1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Coronavirus

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Peste Noire, Jan 31, 2020.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Apr 21, 2020

Mi conosce già, sono quello dell'avatar.

Dio, che forum di teste di scimmia scema che siete. :lookaround:

Ride_The_Sky likes this.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 22, 2020

Ma chi li odia i cinesi?! Un conto è essere critico contro un governo dittatoriale, e un conto è identificare il governo con il popolo, e non è il mio caso, anzi per me loro sono le prime vittime. Poi adoro Zhang, e le asiatiche :look:
    Fra la Cina e la Lombardia c'è stato, nei primi 9 mesi del 2019, un interscambio commerciale che ammonta a 13 miliardi di euro (una cifra enorme soprattutto per chi come me ragiona ancora in lire) e che comprende l'elettronica, l'abbigliamento, gli apparecchi elettrici e quello tessile; gli scambi commerciali comprendono un lavoro anche di relazioni e rapporti interpersonali, di viaggi di affari e trattative portate in loco, visto che i voli internazionali per Wuhan non furono vietati nelle prime settimane dallo scoppio della pandemia, non si può escludere nulla, anche magari un nostro connazionale che ha visitato delle fabbriche in Cina per un viaggio d'affari. Mio fratello per conto della sua ditta per esempio è stato in Russia e in Messico, per far condurre delle trattative che ovviamente non possono esaurirsi con una comunicazione svolta a distanza con internet, ha visitato le fabbriche, poi ci sono gli spostamenti in taxi, il pernottamento in albergo, la cena al ristorante, il ritorno in un sovraffollato aeroporto e così via, poi ovviamente se sei un @claudiop7878 non vuoi pure divertirti con la pattaya di turno? :lookaround:
    Non sto infatti demonizzando il cinese, però magari vado a Wuhan per un viaggio d'affari, mi infetto, torno a casa in Italia e vedi che comunque inizio ad infettare altre persone, posto che ovviamente non penso che i viaggi d'affari siano stati la prima causa della pandemia in Lombardia, ma comunque i rapporti commerciali molto fitti con la Cina per me possono esser una delle strade che il virus ha intrapreso per diffondersi

Rik94 likes this.
  3. Monk

Monk
    Expand Collapse

Apr 22, 2020

Prometto di leggere con calma il tuo post domani mattina e di risponderti adeguatamente. Ora ho da mandare a cagare metà dell'utenza di TM :look:

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 22, 2020

È scorrevole :lookaround:

ANGELO7 and thunderrising like this.
  5. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 22, 2020

Non è proprio errato quello che ha detto, una ditta Italiana che ha fabbriche o fornitori in Cina tendenzialmente avrà una quota di dipendenti che andrà avanti e indietro dalla Cina per questioni lavorative e la rapida diffusione globale del virus è stata facilitata anche da questo.
    Ormai prendere un aereo ed andare dall'altra parte del mondo per qualche giornata lavorativa era diventata una prassi, l'ho visto spesso nel mio ambiente lavorativo, anche gente che magari avrebbe potuto fare le cose da remoto, ma per qualche motivo il fatto di andare fisicamente è sempre stata vista come una cosa preferenziale.

Last edited: Apr 22, 2020
    ANGELO7 and Thrashead like this.
  6. Monk

Monk
    Expand Collapse

Apr 22, 2020

Ok, mi ci tirate dentro, ritardo la nanna e vi rispondo: la Cina ormai ha partecipazioni in quasi tutte le aziende occidentali. Esempio a me vicino: il polo chimico-industriale di Macchiareddu, vicino a Cagliari, ha aziende che ormai sono in parte cinesi. Sarà un caso? Boh, meno contagi (in percentuale, attenti, non in numero) rispetto alla Lombardia e ad altre regioni. Guardavo i dati di Prato oggi, che tutti scherzosamente chiamano Plato per l'incredibile viavai di cinesi da anni, ma numeri assolutamente imparagonabili a quelli di una Gallarate o di una Brambate (nomi a cazzissimo detti per scherzo). Per me ci state buttando dentro i cinesi a forza (e non parlo dell'origine del contagio). Vi chiederei il perché dei numeri in vertiginoso aumento in Spagna e in Francia rapportato a questa vostra lettura. Sentiamo.

RIP, Vittorio, ANGELO7 and 1 other person like this.
  7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Apr 22, 2020

Stavamo giusto pensando di farti amministratore, pensa.
    :hyper:lookaround:: :dicemanondice:

8. Monk

Monk
    Expand Collapse

Apr 22, 2020

Che sei il papa, che usi il pluralis majestatis?

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Apr 22, 2020

Io rappresento il popolo, un popolo di admin & mod imbecilli.
    Comunque no, non ambisco al ruolo di Papa, solo al Papeete. :lookaround:
    :crossingtopic: :ahcazzoqueltopicmisacheèstatochiuso:

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 22, 2020

È però ovvio che mi riferisco agli inizi del contagio (ho scritto infatti "nelle prime settimane dallo scoppio della pandemia", che si fa risalire addirittura a novembre), dopo, con il Lockdown, nessuno poteva più muoversi.
    Non confondiamo poi la partecipazione azionaria con lo scambio commerciale, sono cose molto diverse, posso aver acquistato un'azienda in Norvegia anni fa per poi occuparmene a distanza, mentre gli scambi commerciali di prodotti finali spesso e volentieri implicano continui rapporti interpersonali e viaggi d'affari.
    Per quanto riguarda gli altri paesi, questi si sono mossi molto più tardi rispetto a noi, Macron ha addirittura fatto votare i cittadini quando da noi già era tutto chiuso. L'attesa, e lo sappiamo sulla nostra pelle, non ha fatto altro che peggiorare la situazione, dal momento che per esempio il virus era già presente in Italia da gennaio.
    Non cerchiamo il razzismo laddove non c'è.

Rik94 likes this.
  11. Monk

Monk
    Expand Collapse

Apr 22, 2020

Stai dicendo che i tuoi colleghi sono imbecilli? :lookaround: No, perchè io ho fatto una battuta a @Vittorio e @sciacallo010 , con cui scherzo spesso :lookaround: Dicci di più. :lookaround:

Utente 30523 likes this.
  12. Monk

Monk
    Expand Collapse

Apr 22, 2020

Ma io non parlavo di razzismo, ma di voler puntare il dito contro una categoria. Parliamo della persistenza del contagio, thrash, non delle prime settimane (ormai quelli contagiati sarebbero morti, ospedalizzati o immunizzati). Infatti mi sono rivolto a te con il massimo della cortesia, non certo accusandoti di razzismo (puoi rileggere il mio post).

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Apr 22, 2020

L'equazione cinesi = contagi, indipendentemente se ci fosse o meno del razzismo nel post di Thrashead (ho letto, non mi pare), non ha proprio nessuno ma nessun senso logico...e oltretutto mi fa anche un pelino incazzare. Dove vivo io, Massafra, ormai le minoranze cinesi rappresenta(va)no una vera e propria piccola parte della popolazione: i loro negozi erano popolatissimi, il ristorante sempre pieno anche poco prima dell'esplosione del virus ("cinese", secondo alcuni). Come mai qui finora abbiamo avuto solo 8 casi, legati solo alla lontana (quindi, a conti fatti, staremo a 0)? Eppure secondo certi qui in paese il cinese è stato ed è tuttora una delle cause del problema. :lookaround:
    Ignoranza indotta e fomentata da simpatici movimenti populisti tipici di un certo signorotto intento sempre a magnar alle sagre, oltre tutto.
    Fun fact: appena esplosa l'epidemia tutti i cinesi qui in paese han chiuso le loro attività perché, grazie a questa teoria del ca**o, di colpo questi poveri cristi si son trovati gli ingressi di clienti AZZERATI. Ma non dico limitati eh? Proprio azzerati. Ora se ne sono persino scappati dal paese e tornati tutti al loro di Paese, quello con la P maiuscola, perché evidentemente si son sentiti schifati dal trattamento loro riservato.
    Intanto qui ci abbiamo solo perso: abbiamo perso degli onesti commercianti che ancora praticavano prezzi onesti (e la merce era italiana, mica vendevan solo Made In China...paradosso del mondo moderno, con negozi italiani che vendon solo Made In China).

Io ho solo detto imbecilli in senso generico, non ho mica fatto nomi. :lookaround:
    Potrebbero non essere loro. :lookaround:

Vittorio and Monk like this.
  14. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 22, 2020

Se è per questo mi piacerebbe molto conoscervi tutti, l'idea di fare una reunion degli utenti di trumetal mi piacerebbe tanto. :innocent:

15. Monk

Monk
    Expand Collapse

Apr 22, 2020

Per me è ok, basta che 'un si trombi :look:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page