1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    21 Agosto 2019

    Per me il problema della Disney è più legato alla gestione dell'universo Star Wars, totalmente mandato in malora. Credo che con la Marvel abbiano fatto un buon lavoro. Certo, molti film MCU singolarmente considerati sono dimenticabili ma è stata la creazione di un universo così vasto e coerente il loro vero punto di forza.
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  2. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    21 Agosto 2019

    Il problema non è quello che producono (mi basta non guardare ciò che non apprezzo) bensi il loro quasi monopolio incontrastato, le loro policy ultra puritane (ed ipocrite, ma qui si dovrebbe andare ad aprire un discorso bello lungo), il loro attaccamento morboso al brand e ai loro personaggi (roba per cui hanno fatto pressioni ben due volte sul governo Americano e fatto cambiare le leggi sul copyright) etc. Tutto quel potere nelle mani di chi, a detta dei propri CEO, non è interessato a fare arte, ne a prendere posizioni ma a guadagnare, è roba pericolosa.

    Disney è tutto quello che uno potrebbe immaginarsi in una multinazionale cyberpunk. Corrotti e dalla doppia faccia, e ciò che più mi intristisce è che invece di essere sull'attenti la maggioranza dei "fan" si comporta da pecora, apre le gambe cosi che Disney possa infilargli il braccio nel culo e tenerlo stretto per le budella.

    Però ci abbiamo l'omo ragno dentro l'MCU raga
     
    A Kaihansen85 piace questo elemento.
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    21 Agosto 2019

    Grazie mille, oh (cit.).
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  4. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    21 Agosto 2019

    La Disney non gode di ottima fama, anche per le vicende da te citate, ma non fatico a credere che quella sia la politica di qualsiasi consiglio d'amministrazione di una grande casa cinematografica hollywoodiana. Il problema, secondo me, è piuttosto legato alla presenza di un soggetto eccessivamente egemone nel mercato.

    Molto death-gore come metafora.
     
  5. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    21 Agosto 2019

    Avevi l'aspettativa che un qualsiasi colosso dell'intrattenimento che smuove miliardi di dollari potesse essere interessato a fare arte?
     
    A sciacallo010, The Eternal Wayfarer e Monk piace questo elemento.
  6. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    21 Agosto 2019

    No, non è quello il punto. Il punto è che compagnie il motore primo è il guadagno non devono avere il potere di influenzare un governo cosi direttamente
     
  7. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    21 Agosto 2019

    Stiam parlando degli USA: li il governo esiste apposta per permettere a compagnie del genere di fare più o meno il cazzo che gli pare.
     
  8. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    21 Agosto 2019

    Questo non lo rende meno preoccupante
     
  9. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    21 Agosto 2019

    Beh, ci si sarebbe dovuti iniziare a preoccupare minimo minimo un secolo fa, temo, se non da prima.
     
    A sciacallo010, The Eternal Wayfarer e Monk piace questo elemento.
  10. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    21 Agosto 2019

    In effetti negli USA l'attività di lobbying è ormai di tale entità da essere trasparente e socialmente accettata.

    Comunque sembra che la Sony abbia confermato l'uscita di Spider Man dal MCU. La Marvel voleva rinegoziare le percentuali di profitto (50% ciascuno, a fronte di un accordo che prevedeva che la quota Marvel fosse solo al 5%) mentre la Sony ha menzionato come causa di risoluzione la decisione della Disney di non coinvolgere più Kevin Feige nella produzione dei film di Spider Man, in quanto Feige sarebbe sin troppo impegnato con gli innumerevoli progetti assegnatigli.

    Insomma, niente più spoilerate da parte di Tom Holland. Mi spiace più che altro per lui e per il fatto che nei prossimi film MCU dovranno far finta che il suo personaggio non sia mai esistito.
     
  11. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    21 Agosto 2019

    In effetti è un po' una mazzata nei denti perché:
    nell'ultimo film si comprende come lui fosse l'erede designato di Iron Man e il suo personaggio è stato ricollegato anche a Nick Fury e indirettamente a Captain Marvel (per via del fatto che Fury si fosse fatto sostituire dal leader degli Skrull mentre lui era in vacanza nello spazio).
     
  12. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    951
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    21 Agosto 2019

    [​IMG]
     
    A Carnival900, Monk e Barney Panofsky piace questo elemento.
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    22 Agosto 2019

    Se non ho capito male, il 5% alla Marvel era per gli incassi del primo giorno, mentre per i successivi era 50/50.
    Inoltre Disney aveva il 100% degli introiti del merchandising.
    Pensare che Disney abbia rinunciato a Spidey per un centinaio di milioni, a fronte dei miliardi che ne guadagnerebbe col franchising adesso, mi sembra assurdo. O hanno un piano per riprendersi Spiderman oppure è davvero senza senso.
    Magari aspettano che esca il seguito di Venom, quella sì una cagatina dimenticabile, che ha incassato tanto contro ogni pronostico, ma che potrebbe floppare col secondo capitolo, in modo da convincere Sony ad accettare le loro condizioni, come dopo il fallimento della saga Amazing.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    23 Agosto 2019

    A Monk e Carnival900 piace questo messaggio.
  15. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    24 Agosto 2019

    Hanno aggiunto il carico da 90' alle serie disney+...oltre alle 4 già annunciate dei Marvel Studios (loki, hawkeye,wandavision, winter soldier e falcon), si aggiungo pure MOON KNIGHT(per chi non lo conosce è un pò il batman di casa marvel), Ms. Marvel e infine She Hulk

    [​IMG]
     
    A Carnival900 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina