1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    24 Agosto 2019

    Perchè è una mossa chiaramente anti consumatore? Cosa devo fare esattamente, I salti di gioia?
     
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    24 Agosto 2019

    Che due coglioni sto Black Panther
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    24 Agosto 2019

    Appunto, gli altri hanno inseguito il trend, ma con una qualità più bassa, spesso di molto.
    Concordo comunque sull'elevat(issim)a caratura della trilogia di Nolan, probabilmente la strada che la DC doveva intraprendere anche in seguito invece che inseguire: ora vedremo con Joker, film standalone, ma che se avrà successo forse può far smuovere le menti della concorrenza.


    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    24 Agosto 2019

    Allora è una mossa anti consumatore pure il mondo dei videogiochi, ma come di tante altre cose che hanno delle esclusive.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  5. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    24 Agosto 2019

    Il paragone con le esclusive non regge perchè mentre il videogame ha il negativo di essere esclusivo questo ha anche un risvolto positivo. I titoli sviluppati in esclusiva per uno specifico hardware sono molto più curati e sfruttano meglio la piattaforma. E' un trade off ed un bilanciamento per il consumatore.

    Qui non c'è nulla del genere perchè non c'è alcuna garanzia che I prodotti saranno migliori, però se vuoi guardare le stesse cose che guardavi prima ora devi pagare di più.

    Un paragone più efficace sarebbe con I DLC a pagamento già programmati prima dell'uscita di un gioco. Contenuto tagliato che ti viene venduto come un più (quando non lo è) ad un sovrapprezzo.

    E si, pure le tante altre cose che hanno eslusive non giustificate sono anti consumatore, mica solo questa.
     
  6. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    24 Agosto 2019

    E' uscito il trailer della settima e ultima stagione..ovviamente non guardatelo se non avete visto la stagione 6.

     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    24 Agosto 2019

    Non lo so, per me uno Zelda su PC girerebbe benissimo, per dire.

    Comunque il mercato è quello: Disney, come HBO, Sky, Netflix, Amazon, ecc. investono parecchio in contenuti originali, ovvio che vogliono ricavarci il più possibile e per farlo si aprono le loro piattaforme ad abbonamento, che evidentemente gli rende molto di più rispetto a prestare i propri prodotti al Netflix di turno.
    Sarebbe certamente bello avere tutto in un'unica piattaforma, ma purtroppo il mercato va in un'altra direzione e a un certo punto bisogna scegliere, anche perché guardare tutto poi diventa anche abbastanza difficile.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    24 Agosto 2019

    Sono a metà della sesta, ma è abbastanza deludente per ora... Contento che la prossima sia l'ultima.
     
  9. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    24 Agosto 2019

    Un altro modo di fare i cinecomics è possibile altroché. I film targati DC erano pure partiti per la strada della serietà, che non era affatto male, per rovinarsi in pochissimo, ma non sarebbe affatto male se a qualcuno venisse in mente di fare film con sceneggiature buone, con profondità psicologica... insomma non sarebbe male se appunto a qualcuno venisse l'idea di fare lavori di pregio e non solo intrattenimento e spensieratezza.
    Un esempio che mi viene in mente è Watchmen. Soggetto a cui si ispira che ha addirittura valore letterario, diversi difetti e riarrangiamenti, ma è un film che ancora ho in mente e vale, a differenza di un qualsiasi film di Iron Man. Pure la serie di The Boys, che ha un sacco di differenze con il fumetto (che è CLAMOROSO) è una spanna sopra.
     
    A Barney Panofsky, The Eternal Wayfarer e Monk piace questo elemento.
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    25 Agosto 2019

    Il merito di Watchmen è aver preso l'opera originale ed averla riportata 1:1 o quasi, con pochissime modifiche. Per me rimane un gran film, ma il merito degli sceneggiatori è quasi nullo, col "quasi" riferito alla modifica del finale, che funziona meglio.

    The Boys mi incuriosisce, lo vedrò sicuramente nei prossimi giorni.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  11. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    25 Agosto 2019

    Ma proprio per niente, la storia del cinema è piena di buoni soggetti trasposti col culo. E le musiche fighissime, e i combattimenti esagerati, e il buon ritmo... Non sono mica cose scontate
     
    #2186
    Ultima modifica: 25 Agosto 2019
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    25 Agosto 2019

    Tra l'altro, Batman v Superman attinge molti elementi da quel soggetto magnifico che è "Il ritorno del cavaliere oscuro" di Miller. Potevano adattarlo, cambiare diversi elementi per avere un Batman più giovane, e tirarne fuori un bel film. Invece è una merda.
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    25 Agosto 2019

    Appunto, la cosa più semplice da fare era non riadattare nulla. Pure tantissime inquadrature sono uguali alle tavole originali.
    I combattimenti sono fighi, laddove nel fumetto erano accennati e non molto dettagliati, ma lì la sceneggiatura c'entra fino a un certo punto.
    Le musiche stesse spesso sono suggerite dal fumetto sottoforma di citazioni (c'è di sicuro All Along The Watchtower e Unforgettable).

    Il risultato finale è ottimo, anche se non pochi hanno lo hanno criticato, ma l'adattamento è stato fatto col minimo sforzo.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    25 Agosto 2019

    Confermo che The Boys è una figata pazzesca.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  15. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    25 Agosto 2019

    Inguardabile.
     

Condividi questa Pagina