1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

  1. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    20 Maggio 2019

    Non sperarci. Mi hanno confermato, come mi aspettavo, che gli ultimi due album segnano la fine delle loro sperimentazioni e il raggiungimento del loro sound "definitivo" :happy:
     
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    20 Maggio 2019

    Beh gli ultimi 2 infatti non mi sono piaciuti a parte 3 canzoni in ognuno dei 2. Preferisco Red silent e the scythe
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    20 Maggio 2019

    Ma proprio no.
    Con gli ultimi album sono andati sempre migliorando e definendo la loro identità, io invece spero (e credo) in una direzione ben consolidata del sound soprattutto del disco precedente.
     
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    20 Maggio 2019

    incredibile come rigirate le frittate a vostro piacimento
    quando qualcuno non si scosta mai (anche se magari in realtà lo ha fatto) dal suo stile principale allora è uno che fa sempre le stesse cose, non sa evolversi ecc ecc
    Poi però ci sono i raccomandati che possono fare tutto quello che vogliono e se non cambiano stanno "consolidando"
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    21 Maggio 2019

    E' generico come discorso, vago.
    Inoltre nel caso degli Elvenking loro hanno molto spesso esplorato diverse modalità.
    Semplicemente, forse, non è il tipo di gruppo che può piacerti visti i tuoi gusti più vicini al power più canonico e melodico.
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    5 Giugno 2019

    Nuovo singolo e lyric video venerdì:

    [​IMG]
     
  7. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    7 Giugno 2019



    Eggolo.
     
    A Ixia piace questo elemento.
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    7 Giugno 2019

    Bravi bravi e bravi.
    Gran bel pezzo, per qualcosa mi ha ricordato (con molto piacere) Era.
    Forse non piacerà a tutti perchè è parecchio diretto e forse poco complesso, ma come Elvenlegions ci sta bene
     
  9. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    7 Giugno 2019

    Sì è un classico singolo apripista, ma comunque con una gradita variazione nella seconda parte. Adesso cercherò di non ascoltare altro prima dell'album.
     
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    14 Giugno 2019


    Cioè ti piacciono gli album "meno Elvenking" che hanno sfornato. Belli anche loro per carità...ma... Non è che si tratta di un gruppo che non fa per te ?
     
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Giugno 2019

    solo The Scythe è un po' diverso.
    Red Silent Tides è stilisticamente uguale agli altri, per lo meno ad Era e molto simile al secondo e al terzo.
    Il primo mi dicono essere piu folk che power. l'ho ascoltato una volta anni fa e mi aveva proprio fatto schifo.
    Tornando a Red Silent Tides, magari ha canzoni piu dirette e melodiche ma non è certo sperimentale
     
  12. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    16 Giugno 2019

    Red Silent Tides è il disco più lontano in assoluto dal sound Elvenking, e infatti come disco a se stante è ottimo, ma non avrei mai voluto vederli insistere su quella strada.
    Canzoni romantiche, con melodie a volte commerciali, alcuni pezzi con riff hard rock e una ballad che avrebbe potuto scrivere Bon Jovi: lontano anni luce dal power-folk di Wyrd e The Winter Wake.
    Con il seguente Era ci sono punti in comune, ma già era un disco che recuperava in parte il sound originario Elvenking, recuperato totalmente in The Pagan Manifesto.
     
  13. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Giugno 2019

    beh io non la penso così. solo perchè alcune canzoni sono piu "commerciali" non vuol dire che lo stile è diverso. CI sono canzoni piu commerciali e altre meno anche nello stesso stile.
    Ad esempio prendi un CD degli stratovarius fatto da canzoni come Hunting High And Low, Eagleheart, Sos e simili...poi prendine uno con Anthem oF the World Destiny, Visions, Alpha & Omega. Son stili diversi?? no.. solo canzoni diverse e in Red Silent Tides ci sono piu canzoni (praticamente tutte) sullo stile che piace a me.
    In era quelle fatte su questa linea (little baroness, i am the monster, forget me not) infatti sono le mie preferite (insieme a frozen era)
    Poi magari c'è qualche pezzo che proprio non c'entra col loro stile,ma mi viene in mente solo the cabal (stupenda)

    The Scythe invece è proprio piu oscuro, con growl, poco folk inteso come negli altri CD. The Divided Heart la canzone piu commerciale che hanno mai fatto (visto che ti piace questo termine)
     
  14. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    16 Giugno 2019

    Infatti anche The Scythe è lontano dal loro sound originario, tra i due se dovessi scegliere il più lontano sceglierei Red Silent ma anche The Scythe lo è. Commerciale non è inteso in senso negativo (anch'io adoro The Cabal, e in misura minore The Divided Heart) ma è qualcosa che non è nel loro DNA, se avessero proseguito su quella strada si sarebbero snaturati.

    Stratovarius: difficile fare il paragone, ma proviamoci. Se avessero fatto un album pieno di hunting e eagleheart avrei parlato di un album eccessivamente easy, ma melodicamente non è che cambia così tanto la storia rispetto al passato, le melodie radiofoniche di Those Days sono un'altra cosa, qualcosa che stacca con il passato in maniera più netta. Melodie immediate e ritornelli in evidenza ci sono sempre stati, almeno da Wyrd e in maniera più netta da The Winter Wake, ma mai radio-friendly quanto in Red Silent. Runereader l'unico pezzo in cui vedo bene i "veri" Elvenking.
     
  15. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    16 Giugno 2019

    Runereader, ci stavo pensando in questi giorni, è un gran pezzo. È una delle canzoni che ascolto più di frequente. La melodia portante è molto bella e c'è un retrogusto malincononico che non mi dispiace affatto.
     

Condividi questa Pagina