1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Nov 26, 2018

Credo che il discorso si riferisse più alla "credibilità" che ha un 70enne che pretende di fare il macho coi bicicipiti, piuttosto che al dire che una band di quel'età non sa sfornare dischi decenti.,

... e probabilmente sono gli stessi che fino a ieri urlavano che Karl non è il chitarrista giusto per i MANOWAR e che il suo stile fa cagare e che la band dovrebbe riprendere Ross, e che eccetera eccetera eccetera :D :D
    In sostanza, e REALISTICAMENTE, l'assenza di Karl non sposta una fava.
    "Bene così": ma per davvero, direi. Fino a ieri, nonostante suonasse nella band da 22 anni, Karl era "quello nuovo"... oggi sembra che sia diventato il perno della carriera manowariana. Fa ridere.

In cuor mio sono quasi arrivato a sperare in un colpo di provocazione da parte di Joey, mostro-maestro di provocazione, che ficchi UNA SAGOMA DI CARTONE DI KARL LOGAN sul palco e metta la distorsione al basso suonando lui i riff, punto.

Gwinet likes this.
  2. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 26, 2018

Per me sposta eccome.

I suoi (pochi) estimatori magari avevano già in tasca il biglietto, e ora lo rimpiangeranno (ma esistono?)....

Mentre proprio chi lo criticava (tra cui io) può giustamente sperare in qualcosa di nuovo, una ventata di aria fresca (o vecchia?...), rispetto alla stagnazione attuale... chiaro, nessuno compra il biglietto in base a chi imbraccerà la sei corde, ma viceversa, un annuncio col botto potrebbe raggranellare qualche consenso in più.

Ripeto che per me Ross non sarebbe un incentivo.

Altri nomi che ho letto qui si.

3. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 26, 2018

no Joey è un tecnologico: metterà almeno un ologramma :hihi:

come chitarrista non mi dispiaceva, ma i Manowar andrei a vedermeli a prescindere, tuttavia, come già detto in precedenza, non ho il timore che il sostituto non sia all'altezza e, dal punto di vista compositivo, il chitarrista nei Manowar non dà chissà quale contributo. ok, c'è la questione assoli...
    chiaro però che la curiosità c'è per forza

Last edited: Nov 26, 2018
  4. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Nov 26, 2018

Si ma cosa c'entra? Fino a ieri ci poteva essere anche Pacciani alla chitarra, ma se è in programma un tour mondiale con gente che ha pagato centinaia di euro per biglietto e spese varie, è diritto di queste persone sapere chi caspita andrà a vedere... non c'entra assolutamente niente la persona di Logan

Beller0f0nte likes this.
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Nov 26, 2018

Ah, ma tu intendi dire che il nome della sostituzione sposterebbe "in positivo"?
    In effetti, potrebbe anche essere.

Io parlavo dell'effetto negativo della sua assenza, che era ciò che si evinceva dal messaggio di @nightcrawler - che spero abbia colto il senso del mio post, anche se era privo di faccine

6. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 26, 2018

Potrebbe, dipende dal nome.

Certo che invece l'ennesimo turnista darebbe proprio l'impressione di una band agli sgoccioli.

7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Nov 26, 2018

Anche perchè io, anche non amando Logan, avessi la possibilità li sarei andati a vedere i Manowar per l'ultima volta, anche se non mi piaceva come chitarrista (e prima che si conoscesse la sua vicenda).
    Fossi uno che ha acquistato il biglietto di Tel Aviv del 25 Febbraio esigerei di sapere chi cazzo vado a vedere

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 26, 2018

La sostanza è questa, a malincuore martedì scorso ho visto gli Slayer con Holt e Bostaph, ma cazzo quando ho deciso di comprare il biglietto lo sapevo che era così.

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Nov 26, 2018

Ma è ovvio che chiediamo il diritto sapere chi andiamo a vedere.

Un diritto che oggi, quando nell'era social sappiamo anche il colore delle mutande dei membri delle band moderne, non può più essere tenuto da parte se si vuole avere una parvenza di serietà come band.
    E questo non è contestabile.

Quello che però mi fa ridere è il pensare che alla gente che ha speso i soldi del biglietto importi seriamente sapere chi sarà. C'è curiosità: chiaramente. Ma da qui a far passare l'argomento come di un'importanza radicale per il pubblico, quando da 20 anni Logan viene apostrofato come "quello che non vale la bottiglia vuota lasciata da Ross" (più o meno), ce ne passa.
    Da persona che andrà a vederli nel 2019, è ovvio che son curioso di sapere chi sarà. E io sono uno di quelli che ha sempre difeso Logan - intendo: come chitarrista. Se va bene a me, figurati a chi l'ha sempre denigrato...

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Nov 26, 2018

Beh, se il futuro chitarrista sarà Turilli gradirei saperlo un bel po prima per cercare di vendere il biglietto!!

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Nov 26, 2018

RIPETO: certo che lo possiamo "esigere", ammesso che questa parola abbia poi davvero il senso che le si dà nella lingua comune (parentesi: ti offendi se ti dico che a me il termine fa alzare le sopracciglia? Io ho pagato fior di soldi per vedere i Metallica, non dovrei ESIGERE una performance migliore dal batterista? Secondo te un biglietto per i Fleshgod Apoclaypse costa di più o di meno? - chiusa parentesi).
    Ma al di là della curiosità che abbiamo tutti di sapere chi ci sarà sul palco, francamente non ci credo che qualcuno potrebbe prendere la scelta di rinunciare al live in base al nome.

Potrei capire se qualcuno dicesse: "Eh no, cazzo, io ho preso il biglietto per vedere I MANOWAR AL 100%, senza Logan non ci vado!!!!!"... ma credo siano 5 in tutta la popolazione mondiale a pensarla così.
    Ma non riesco a immaginarmi la differenza che passa tra sapere che sarà X o Y, una volta che so che non sarà Logan.
    Tanto che cambia?

Paperinik74 likes this.
  12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Nov 26, 2018

Sì, va bene la provocazione, va bene... ma davvero lo faresti?

Se mi dici di sì... e cioè, se mi dici che se si scoprisse che il chitarrista fosse un MR X qualunque ti andrebbe bene, "MA NON LUCA TURILLI!!!"... tanto da farti vendere il biglietto... beh, devo dire che la cosa mi delude un po'.

Tra l'altro, sarebbe anche un bel riconoscimento per un chitarrista di casa nostra.
    Ma la mia opinione, questo sia ben chiaro, è puramente personale.

Alla fine, tanto non sarà Logan. Non vedo cosa cambierebbe sapere che è MR X o MR Y. Davvero, non lo capisco.

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Nov 26, 2018

E qua invece no.,
    Qua la notizia dell'arresto e del defenestramento dal tour (e speriamo dalla band) è arrivata a date annunciate a biglietti venduti.

Maledetto Karl, che non si è fatto beccare prima!!!! Non è così che si fa, no no no !!!! :nono::nono::nono:
    Brutto. Lui e la sua frangia da Barbie. Ci si fa arrestare PRIMA dell'annuncio del tour, cazzarola!!!!
    E maledetto anche Joey, che ha pianificato il tour senza preventivare l'arresto del chitarrista :nono::nono::nono::nono:

... però è andata così, mannaggia.
    E dal momento che non si tratta di sostituire un topogigio qualunque per un concerto alla birreria sotto casa mia, immagino che stiano facendo NN audizioni al giorno per trovare il sostituto. Cosa che penso non sia facile, perché oltre a essere un bravo musicista in grado di sobbarcarsi il tour... devi anche essere una figura adatta al palco, devi avere la capacità di reggere il ruolo. Non solo: per accollarti un ruolo così, con una band oggi così criticata, chiacchierata, discussa, eppure storicamente importantissima, magari un MR X chiede anche un tot di soldi.

In sostanza: ma davvero vi aspettavate che, a un mese dall'arresto, avessimo già pronto il sostituto?
    Io, no.
    Quello che sta succedendo è segno che 'sto cazzo di sostituto, probabilmente, non ce l'hanno ancora. Tutto qua.

Paperinik74 and Gwinet like this.
  14. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 27, 2018

:beer::beer::beer:
    @Dreki , mi fai morire!

15. Paperinik74

Paperinik74
    Expand Collapse
    Member

Nov 27, 2018

Vai a vedere i Manowar.

È come per Captain America, me ne frego se sotto la maschera c'è Steve Rogers, Bucky Barnes o Sam Wilson è lo scudo che conta.

Chi porta lo scudo è Cap.

Chi suona su quel palco è un ManOwaR.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Share This Page