1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

  1. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    2 Giugno 2018

    Io credo che finiranno alla Frontiers come gli Hell In The Club però, effettivamente, anche le ipotesi Napalm ed NB sono valide.

    Ricordo però un'intervista di qualche anno fa in cui dicevano che non essendosi dedicati solo alla musica la loro carriera ne aveva risentito.

    Infatti, non mi sembra si siano mai "allontanati" per lunghi tour.

    Però penso meritino di più, molto di più.
    Per me non hanno mai toppato.

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
  2. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    2 Giugno 2018

    Esatto però secondo me hanno fatto bene a non dedicarsi solo alla musica.

    È triste da dire, ma oggi è un po' dura riuscire a guadagnarsi da vivere solo con la musica.

    A meno che tu non sia una "top band".
     
  3. Ixia

    Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Luglio 2013
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    111

    11 Giugno 2018

    Ringrazierò a vita Spotify che poco tempo fa, in base ai miei gusti, mi stava proponendo vari gruppi e mi ha fatto scoprire gli Elvenking!
    Ho cominciato ascoltando l'ultimo album e qualcosina del passato.
    Sabato visti (o meglio SENTITI!) live al Legend a Milano: strepitosi!!
    Già mi piacevano così, ma sentiti dal vivo hanno una carica incredibile, una potenza che negli album, a mio avviso, in parte si perde.
    Per me un grandissimo gruppo che meriterebbe molto di più:

    Elvenking 1.jpg Elvenking2.jpg
     
    A Kels_, visidivi e The Dweller piace questo elemento.
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    11 Giugno 2018

    A livello di fama sono conosciuti in tutto il mondo, poi è sempre il solito discorso, da noi a parte le solite 50/100 persone sempre presenti ai loro concerti (se è geograficamente nelle loro possibilità) gli altri li trattano come un gruppo che si può vedere gratis vicino a casa ogni anno, giustamente il gruppo adesso punta di più all'estero che all'Italia.

    A me invece piacerebbe sapere il tipo che si vede registrare nella seconda foto che ci fa coi filmati, visto sempre nei loro concerti (almeno quelli degli ultimi 3/4 anni, prima non ricordo) a filmarlo tutto e anche quello di altri gruppi, mai visto un video suo su youtube o nelle pagine facebook dei gruppi/eventi.
     
  5. Metal Thunder

    Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2014
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    11 Giugno 2018

    probabilmente stanno raccogliendo del materiale per un eventuale DVD live...
     
  6. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Luglio 2018

    me li tengo per me
     
    A giova piace questo elemento.
  7. Keeper83

    Keeper83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2018

    Salve ragazzi, avrei bisogno in vista del concetto di settembre, di sapere che scaletta faranno più o meno.

    Nel caso non lo sappiate (giustamente), avrei bisogno di qualche anima pia che mi indicasse i migliori pezzi di ogni album in modo da non perdermi nulla.

    Purtroppo non li ho mai ascoltati e vorrei capire quali sono i migliori pezzi di ogni album oppure una scaletta omnicomprensiva per poterli conoscere al loro meglio
     
  8. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.719
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    22 Luglio 2018

    Elvenking Setlist at Salame 46 Gagarin Club, Tel Aviv

    Questa è la loro ultima scaletta disponibile, e corrisponde circa a quella che propongono negli ultimi mesi, dopo l'uscita dell'ultimo album. Una data da headliner, quindi quella che faranno a settembre (immagino che tu parli del Metalitalia) sarà ridotta. A occhio le canzoni numero 1,2,12,13,15 non dovrebbero mancare. Questo per "prepararti" a un concerto così vicino, poi certo se mi chiedi i migliori pezzi in assoluto non indicherei nessuno di quei cinque, e il discorso è lungo... in un certo senso si può considerare The Pagan Manifesto l'album "riassunto" del loro sound, magari puoi partire con quello. Altrimenti partire dall'inizio è sempre una buona idea, e così c'è quel capolavoro di Heathenreel.

    Elvenking Setlist at Lions Metal Festival 2018
    Edit: ti ho trovato anche questa, che è presa da un festival in Francia recente
     
    #1373
    Ultima modifica: 22 Luglio 2018
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    26 Luglio 2018

    [​IMG]
     
    A Zanna piace questo elemento.
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    6 Settembre 2018

    Video di The one we shall follow.
     
  11. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    17 Settembre 2018

    non sono un gruppo che seguo cmq buona prestazione da parte loro al metaitalia festival
    video del loro show


     
  12. Ixia

    Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Luglio 2013
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    111

    18 Settembre 2018

    Pensa che io, invece, sono andata al Metalitalia in primis per loro e non posso che esserne entusiasta, mi piacciono sempre di più! Grande energia sul palco.
    Da quanto vedo eravamo pure vicini, grazie dei video, non è che hai ripreso pure The Divided Heart...? :sbav:
    (PS: rivedendo il primo video aggiungo che il gruppetto che bestemmiava-pogava e chiamava i Domine mi ha dato particolarmente sui nervi...)
     
  13. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    18 Settembre 2018

    e si una cosa non propio simpatica quella di invocare i Domine durante il loro show, ognuno ha i propi gusti ma non per questo bisogna mancare di rispetto agli altri, The Divided Heart non l'ho ripresa:sorry:, i video che ho fatto sono tutti li, che tra l'altro mi sono lasciato prendere un pò la mano e fatto in totale 31 video:shock: esaurendo tutta la memoria disponibile :embarass: record, e record anche nel caricarli visto che ho finito di caricarli ieri sera :facepalm: connessione pacco:crush:
     
    A Ixia piace questo elemento.
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    20 Settembre 2018

    Sabato suonano nel veronese come headliner, quindi faranno 4/6 canzoni in più, il resto della scaletta sarà simile se non uguale a Trezzo.
     
  15. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    24 Settembre 2018

    Elvenking mi state piacendo.

    Possiedo solo The Pagan Manifesto, preso e messo li.

    Li ho sempre visti qua e la alle varie feste, snobbandoli, forse per via della voce.
     
    A jesse_pinkman e Ixia piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina