1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

24 Maggio 2018

ma, te ci credi? magari la facessero la riforma del collocamento. Lasciamoli lavorare per il bene del paese…

p.s.: non ce l'ho con te, il fatto è che tutto quello che ho letto e sentito riguardo il programma di lor signori mi è sembrato una puttanata colossale, un mostro composto da tante parti diverse che non stanno per niente bene insieme.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Maggio 2018

Sulle ingerenze dell'UE sono d'accordo, su Confindustria non proprio, non sono un organo amministrativo competente in materia di conti pubblici, in altre parole: il governo non deve render conto a loro sulla copertura finanziaria delle manovre. L'uscita di Boccia mi sembra fuori luogo e di natura politica, anche perché non c'è neanche un disegno di legge, un governo o un ordine del giorno su uno dei qualunque punti di quel contratto.
    Più che altro mi domando dove fosse negli anni precedenti...

A Aslan piace questo elemento.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

24 Maggio 2018

Ovviamente i 120 miliardi di spese a fronte di circa 500 milioni di entrate, sono briciole per gli uccellini, ma la cosa più inquietante è la chiusura dell'ilva, delle fabbriche di alluminio, delle miniere di carbone in Sardegna e di buona parte di grandi opere sparse per il paese, proposta dai pentastellati, che vuoi o non vuoi manderanno a casa migliaia di lavoratori. Non esiste sul libro del contratto delle cazzate, un vero progetto di un'italia che crea occupazione, questo per me è ancor più tragico se si considera che al sud, questi grillini hanno fatto il pieno di voti con una promessa di assistenzialismo, il lavoro è il grande assente nel programma fumoso lega-5stelle.

A Sinner piace questo elemento.
  4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

24 Maggio 2018

L'economia secondo FECCERO*

*no, non ho sbagliato:ammicca:

Grazie, FECCERO ora so come diventare ricco e come risolvere il problema della povertà.
    Andiamo tutti a stampare moneta.
    :civolevacosìpoco:

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

24 Maggio 2018

Non penso proprio che smobiliteranno l'Ilva o altre aziende strategiche. La Lega non avallerà proposte del genere. Metteranno sul tavolo delle discussioni anche sulle infrastrutture, ma senza svolte drastiche. Su alcuni punti hanno cercato di rimandare eventuali divergenze a più avanti.

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

24 Maggio 2018

Beh se ci pensi la BCE ci ha salvato dalla deflazione "stampando" (termine semplicistico) miliardi di euro al mese. Poi ovvio che se pensi di uscire dall'euro per fare quello rischi di finire come lo Zimbabwe (e ci sono dei limiti intrinseci a queste politiche che la spesa pubblica non ha, ma è un discorso lungo :lookaround: ). L'ideale forse sarebbe affidare interventi simili a istituzioni europee, che però sono ispirate a idee diametralmente opposte.

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

24 Maggio 2018

Parlo da non esperto della materia; lo premetto in caso di stronzata. In quel caso si parla di debito che lo stato contrae nei confronti della BCE. La "teoria" che propugna Freccero è diversa, è la solita storia dello stamparsi le monete "da sé", pensando che aumentando la quantità di monete aumenti anche l'economia.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

24 Maggio 2018

Senza contare che in svariate grandi opere al nord la Lega ha le mani ben in pasta.

9. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

24 Maggio 2018

Infatti io la penso come te...

10. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

24 Maggio 2018

Comunque il governo del cambiamento, del nuovo e della Storia è attaccato ai destini di quello che ha tutte le caratteristiche del prototipo del barone universitario e di un 82enne (ripeto, 82enne) che è stato dentro tutti i meccanismi della vecchia politica (è stato persino ministro con Ciampi)...due personaggi che oggi vengono portati a bandiera di non si sa bene quale cambiamento quando fino a poche ore fa il 99,9 periodico di noi disconosceva l'esistenza...due tecnici che formeranno un governo con quelli che dicevano "mai tecnici" e vengono per questo propagandisticamente trasfortmati in politici da chi per quasi un decennio ha alzato lo stendardo dell'antipolitica...noi italiani siamo davevro fortissimi...

Ultima modifica: 24 Maggio 2018
    A The Eternal Wayfarer e yessong piace questo messaggio.
  11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

24 Maggio 2018

(foto di conte)

Cosa ci faceva Silvio nel dicembre del 1963 in provincia di Foggia? :lookaround:

A The Eternal Wayfarer e Thrashead piace questo messaggio.
  12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

25 Maggio 2018

A "tecnico" aggiungerei "non eletto". Giusto per dire :sisi:

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

25 Maggio 2018

E qualche punto esclamativo e un "fate girare" non ce li vogliamo mettere?

A IAmTheLaw e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  14. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

25 Maggio 2018

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

25 Maggio 2018

E' un errore valutare il lavoro solo in un'ottica di utilità pratica ed economica, perchè la struttura di una società non si regge solo su questo. C'è un'importante questione etica che andrebbe considerata. E' una questione di benessere sociale che dovrebbe interessare tutti, perchè tutti verranno coinvolti dagli esiti di certi processi.

A Zanna piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina