1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 27, 2018

Sull'ottimizzazione nulla da dire. Il gioco gira molto bene, senza nessun calo di frame. Però in molti hanno constatato un passo indietro a livello grafico rispetto al 4. E' una scelta che ci sta, e che non inficia la validità del gioco, ma è evidente che il comparto grafico non faccia gridare al miracolo.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Apr 28, 2018

Le cose belle (è colpa sua se bazzico sto topic :lookaround:)
    Screenshot (53).png

PS: come sono finito in un reattore nucleare è un'altra storia :lookaround:

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Apr 28, 2018

io la prima immagine l'ho scambiata seriamente per uno screeshot di Portal 2^^

Gabriele Brawler likes this.
  4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

May 1, 2018

Ho finito Grim Fandango, con qualche anno di ritardo :lookaround: bellissimo gioco, davvero un gioco memorabile. Però su certi pezzi mi ci son bloccato, davvero enigmi d'altri tempi... qualche volta per evitare di stare a fare infiniti tentativi cercavo qualche spunto su internet

The Eternal Wayfarer and Flea like this.
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 1, 2018

Capolavoro senza tempo. Anch'io l'ho rifatto quando uscì la remastered e le emozioni sono state le stesse di 20 anni fa :')
    Alcuni enigmi pure a me han fatto sclerare e all'epoca non avevo nemmeno internet, quindi facevamo il gioco in 2 o 3 persone e il primo che risolveva un punto più o meno complicato lo tramandava agli altri :D
    Con Monkey Island 2 (altro capolavoro, di cui c'è anche la versione deluxe, che consiglio fortemente) anche facendo così non riuscì a finirlo nessuno di quelli che conosco.

Gabriele Brawler likes this.
  6. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

May 2, 2018

Figata, ero un bambino ma ho ricordi di quei tempi, bellissimo andare a scuola con il principale obbiettivo di aggiornarsi sul gioco del momento :hihi:

Ho la soundtrack in testa da tutta la giornata, davvero bella. La musica di quando si gironzola per Rubacava specialmente

Flea likes this.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 3, 2018

Nel caso fosse sfuggito, ieri è uscito il nuovo trailer di Red Dead Redemption 2 :seghe:

Gabriele Brawler and TMoM like this.
  8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 5, 2018

Ieri ho finito Far Cry 5 (finale buono), ma poi per sbaglio ho riavviato la partita e ho cancellato tutti i progressi :facepalm:
    Volevo vedere anche il secondo finale.....

Comunque il gioco si conferma ottimo su tutti i punti di vista. Forse un filo semplice a difficoltà normale (sono morto più per cavolate mie che nelle missioni), ma la libertà è totale.

Utente 30523 likes this.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

May 5, 2018

Esistono mod per svecchiare un po' la grafica di KOTOR 2?

10. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 14, 2018

Cosa hanno riesumato :hihi:

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 14, 2018

Io sono mediamente curioso di vedere Rage 2. La prima metà del primo capitolo non era niente male, poi si vede che avevano finito i soldi e hanno riciclato tutto per la seconda parte, che è una fotocopia della prima, con boss peggiori ed un finale oltremodo brutto e insoddisfacente.
    Se ripartono dalle solide basi di shooting e ambientazioni, può venir fuori un buon titolo.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 14, 2018

Io ho scaricato la mod per il recupero parziale delle cose tagliate dal gioco, che dovrebbe anche portare le texture in hd, ma in realtà a livello grafico il miglioramento è molto relativo...cambia poco o nulla.

13. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

May 14, 2018

Ah... pensare che l'ho mollato proprio dopo poche ore di gioco perchè mi stava annoiando, mi era rimasto il dubbio se continuarlo o no ma a quanto pare non andrebbe a migliorare.
    Mi aspettavo un qualcosa simile a Doom ma con scenario diverso, invece mi mandavano a fare stupide missioncine di recupero noiosissime

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 14, 2018

Sì, direi che se non ti è piaciuto all'inizio puoi fermarti lì. Doom è molto diverso perché è 100 volte più veloce e anche meno ragionato per certi versi, ma è pure un gioco di gran lunga più riuscito rispetto a Rage, di cui ho comunque apprezzato molto le ambientazioni, che pure se non sono originalissime, sono fatte molto bene e mi è piaciuta la varietà di armi e munizioni che rendono più dinamici i combattimenti. In più c'è il minigioco con le carte che era bellissimo :) Prima che arrivasse The Witcher 3 col suo Gwent, il giochino di carte di Rage era quello su cui avevo passato più tempo.
    La storia è abbastanza inutile (c'era ancora Carmack, d'altronde), quindi le missioni sono lì solo per farti andare in giro a sparare e tra l'altro se non le accetti non vai avanti, quindi è pure inutile il tasto "declina missione", perché tanto prima o poi le devi fare a meno che non si tratti di alcune delle poche side quest.
    Il problema sta proprio nel fatto che nella seconda metà del gioco si cambia città e si rifanno le stesse cose, con ambientazioni peraltro molto simili, eccetto per una, il canyon degli sciacalli, che è veramente l'unica cosa figa della seconda parte.

15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 15, 2018

Gli darò una possibilità...(appena va in sconto)

Share This Page