1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

Mar 18, 2018

e infatti mi han cancellato l'ordine, mannaggia a loro... vabbè continuerò a cercare...:evil:

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Mar 18, 2018

Piccoli acquisti di un pomeriggio di una giornata piovosa:

- Black Sabbath: Dehumanizer
    - Patti Smith Group: Radio Ethiopia

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2018

Steel prophet: messiah
    Steel prophet: unseen

Per completare la discografia

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Zerotolerance70 and Dwight Fry like this.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Mar 19, 2018

Gli Steel prophet non sono mai riusciti a fare breccia nei miei gradimenti, purtroppo. Buoni, per carità. Ma non li ho mai trovati tutto 'sto gran che. Forse ho ascoltato i dischi sbagliati.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Mar 19, 2018

Dehumanizer è un gran bel disco. All'epoca ricevette giudizi poco lusinghieri e un'accoglienza abbastanza fredda. Ma Computer God e TV crimes sono ottime davvero, e anche il resto non è affatto male. Forse il ritorno di RJ Dio aveva creato le aspettative per un nuovo Heaven & Hell. Che questo disco non è, e non vuole nemmeno essere.

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2018

Ci sono 3 fasi:
    -primi demo e fino a dark hallucinations: se ti piacciono i fates warning di awaken the guardian. US metal con sfumature progressive, tecnicissimo, pezzi molto articolati
    -messiah e book of the dead: approccio piú "easy" come strutture. Il secondo è il loro album piú conosciuto insieme a dark hallucinations. Personalmente lo trovo troppo maideniano
    -Unseen: un mix riuscito di tutte le fasi precedenti, con innesto di qualche sporadico tappeto di tastiera e atmosfere doomeggianti. Qualcosa inizia a scricchiolare ma il disco è potente ed oscuro.

Poi beware, con cantante diverso, da dimenticare, e quello della reunion che è inclassificabile. Mi piace definirlo "john zorn" metal da quanto è schizzato, fuori dagli schemi e a tratti inascoltabile. Solo per i curiosi. Sicuramente non riuscito.

A me piacciono molto, sicuramente non facili da digerire, li ho rivalutati di recente, e dire che avevo un paio di dischi da decenni.
    Chi in passato li ha definiti cloni degli iron maiden non ha capito nulla, o ha ascoltato poco e superficialmente.

Consiglierei di partire da dark hallucinations e messiah per poi approfondire.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Dwight Fry likes this.
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2018

Sarà "sempliciotta" ma io adoro I

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Mar 19, 2018

Ok, ho ascoltato i dischi sbagliati. Genesis, che però era un disco principalmente di cover; Unseen, che non mi entusiasmò; e Book of the dead, più o meno stessa reazione.
    Diciamo che l'impressione che mi avevano lasciato i loro brani era quella di una certa tendenza ad allungare il brodo e, di conseguenza, alla lunga di annoiarmi. Ovviamente, mi riferisco a quello che ho ascoltato. Fino a Messiah mi sono praticamente ignoti.

Aslan likes this.
  9. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2018

Radio Ethiopia discone con pezzi come Ask the Angels, Pissing in a River, Ain't it Strange...secondo me forse anche meglio dell'esordio Horses

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Mar 19, 2018

:rotfl: La prossima volta starò ben attento a farmi i fatti miei :lookaround:

11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Mar 19, 2018

No non è affatto male. L'ho ascoltato solo un paio di volte ma devo dire che alcune canzoni riescono ad emergere subito: Computer God, TV Crimes, I, Master of Insanity o Buried Alive. Anche la seconda in scaletta, After all (the Dead), mi ha colpito subito con la sua pesantezza, e credo sia una di quelle canzoni destinate a crescere con gli ascolti.

L'ho ascoltato solo una volta quindi non sono ancora in grado di esprimere un giudizio sensato.

Per quanto riguarda gli album della Smith degli anni 70, personalmente ho un debole per Easter.

12. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2018

Vero, Easter altro album clamoroso...comunque tutti i suoi album degli anni '70 son capolavori (anche il più bistrattato all'epoca Wave)

Sinner likes this.
  13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Mar 19, 2018

Wave mi manca

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2018

A me "Dehumanizer" piace un sacco. Nell'ottobre del '98 mi imbattei in questa frase, in un "Flash" d'annata:
    Tony Iommi si dovrebbe vergognare di aver fatto uscire schifezze immonde come "Dehumanizer", "Cross Purposes" o "Forbidden" col nome Black Sabbath, infangando una sigla storica.
    Il giornalista (Stefano Cerati) inseriva questa osservazione nella recensione di "Reunion Live", album al quale appioppava un 70/100.
    Lì per lì mi fidai, non avevo mai ascoltato quegli album e dell'era Martin conoscevo solo l'ottimo "Tyr". Poi ho scoperto non solo che "Dehumanizer" non era fatto una schifezza immonda ma che pure "Cross Purposes", pur con tutti i suoi limiti e i suoi problemi produttivi, non era poi così male. "Forbidden" album trascurabile, invece. Questo sì.
    Comunque "Dehumanizer" si trova un po' ovunque a quattro soldi (io l'ho pagato 5 euro all'Iper, per dire, grossomodo sette-otto anni fa) e a quel prezzo è davvero un delitto lasciarlo dov'è.

@Marcus_1 @Sinner
    A me Patti Smith non fa impazzire (per ascolto "indiretto" conosco buona parte della sua discografia) ma l'ho vista dal vivo una quindicina di anni fa e aveva un carisma pazzesco, una voce ancora in formissima e una disponibilità verso i fan sorprendente, considerando che già allora avrebbe potuto tirarsela alla stragrande (milioni di album venduti, artista a 360°, idolatrata da mezzo mondo, ha scritto canzoni per i Blue Oyster Cult... conosco gente che ha scritto un libro da duecento copie e pensa di essere dio), invece ha passato il post-concerto a stringere mani con la foga di una ragazzina. Sicuramente uno dei concerti più belli della mia vita.

forza panino, Sinner and Marcus_1 like this.
  15. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2018

Concordo...ho avuto la fortuna di vederla anch'io due volte dal vivo in festival estivi più o meno all'epoca che dici tu (era da non molto ritornata sulle scene con Gone Again). Un animale da palcoscenico, veramente, con una band dietro pazzesca; oltretutto, vedendola lì a urlare "Gloria" ricordo di aver pensato incredulo al fatto che è coetanea di mia madre...

Dwight Fry likes this.

Share This Page