1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 16, 2018

Io feci presente l'errore immediatamente: mi rimborsarono la somma spesa e mi dissero di tenermi il CD, robetta da 1 euro nel cestone dell'ipercoop.
    Io invece penso che tu conosca questa canzone, cantata però da un altro cantante:

Sinner likes this.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 16, 2018

Nein

O la conosco ma non la ricordo o non l'ho davvero mai sentita prima, poiché mi giunge proprio nuovissima

3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Mar 16, 2018

Comunque a parte l'incazzatura, Tapestry è un bel disco, lo sto ascoltando adesso in sottofondo. Notevoli la canzone postata da Dwight, coverizzata un po' da tutti/e, e l'opener I Feel the earth move. Un po' leggerino per i miei gusti attuali (è comunque un album del 71 inserito in un contesto pop/rock) ma la musica che contiene non è certo di qualità scadente.

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 16, 2018

Ma dai, sforza la memoria cartoonistica!
    Immaginala cantata da James Taylor.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Mar 16, 2018

Ma io non so chi sia James Taylor

Poi con un nome + cognome così banale potrebbe essere chiunque

Boh, mi butto su "Toy story"

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 16, 2018

Risposta errata. Quella giusta era "mitico, l'ex presidente James Taylor" (da 1.05 in poi):

ReignInBlood_1986 likes this.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Mar 16, 2018

PD

Merito una pagaiata

Last edited: Mar 16, 2018
    Dwight Fry likes this.
  8. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 16, 2018

Riepilogo dei miei acquisti degli ultimi mesi:

Fates Warning - The Spectre Within. Se ne è già parlato recentemente, aggiungo solo che mi ha stupito in positivo per lo stile unico e sicuramente proseguirò con Awaken The Guardian.
    Megadeth - Killing Is My Business... And Business Is Good! Non so perchè ancora mi mancava, fu il primo che ascoltai loro e mi piacque subito... ora quelli "da avere" dei Megadeth li ho tutti. Ah no, Youthanasia mi manca, ma è un pò più discusso. Che dite voialtri?
    Emperor - In The Nightside Eclipse. Primo album black della mia collezione, non poteva che essere quello che contiene la canzone che 9 anni fa mi colpì al punto da farmi pensare che il black potesse fare per me :D In realtà ora i tempi potrebbero essere maturi per un approfondimento del genere, chissà. Questo album mi piace tantissimo, ascoltato nel giusto mood è un 'esperienza fantastica, chissà se riuscirò a trovare qualcosa che mi prenda a questi livelli. La canzone è I Am The Black Wizards.
    Orphaned Land - All Is One. Mi sono tornati in mente visto che è uscito il nuovo. Li avevo scoperti 3 anni fa di spalla ai Blind Guardian, la title track di questo album mi restò in testa permanentemente. Per la mia collezione è un disco particolare quindi bene così, poi in realtà non tutto il disco è su alti livelli, ma mi accontento.
    Visigoth - The Revenant King. Un bell'esordio che mostra il classico epic anni '80 aggiornato ai giorni nostri. Bravi.
    Venom - Black Metal. Il metal estremo dei primi anni '80, classicone che conoscono giustamente tutti. Davvero avanti per i tempi, c'è una canzone che mi ha ricordato perfino Strike Of The Beast.
    Judas Priest - Sad Wings Of Destiny. A proposito di avanti per i tempi... mamma mia, a parte la penultima col pianoforte che per ora non digerisco, che roba... qui si sentono un pò anche i Black Sabbath, che in seguito scompaiono nel loro sound.
    Stormwitch - Stronger Than Heaven. Conoscevo solo la cover degli Hammerfall. Discone... uno stile che è fatto apposta per me, così diretto e melodico, ma con un certo flavour oscuro... approfondimento della band anche qui sicuro.
    Holy Martyr - Hellenic Warrior Spirit. Un bel disco con un paio di super hit, ma devo ancora capire perchè molti lo considerano il migliore della band. Per me decisamente meglio il primo e il terzo, credo che i pezzi che gli escono meglio siano alla fine quelli diretti, le mini suite non fanno per loro. Comunque una bella iniezione di epic da guerra gasante.

Thrashead, elpata86, Textures and 3 others like this.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Mar 16, 2018

Intanto mi è arrivato un pacchetto da WOWHD, che ho ripreso a usare per colpa dell'utente nazista Jaime Lannister

Nel pacchetto c'erano:

Motörhead - 1916
    Judas priest - Screaming for vengeance
    Atheist - Jupiter

L'ordine comprendeva quattro CD, ma uno non è disponibile e spero lo sarà presto dato che è quello che mi interessa di più tra i quattro.

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 16, 2018

Ottimo acquisto. Consiglio anche l'esordio, il secondo lavoro "Tales of terror" già gli è sotto ma resta un buon album. "The beauty and the beast" cambia la ricetta, alleggerendola, ma dopo un paio di ascolti finisce per stregare (e poi c'è "Tiger of the sea"... nonché una delle dieci ballate più belle dell'heavy-power anni Ottanta, "Tears by the firelight", nettamente in anticipo sui tempi, non so se la conosci già).
    Dopo la reunion album tra alti (non così alti) e bassi, se necessiti di consigli chiedi pure.
    Bellissimo, uno dei miei album preferiti dei Motorhead. "The one to sing the blues" è il primo pezzo motorheadiano del quale mi sono innamorato, colpa anche dell'intro di batteria. Si trovava nella MC di canznoni varie che ho citato qualche volta in questo thread, una delle prime a iniziarmi all'heavy metal. C'era anche "Deaf forever", adesso che ricordo.
    E "Back in the streets" di Gary Moore... "T for Texas" dei Lynyrd... prima o poi ricorderò tutti i brani.

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Mar 16, 2018

Il mio preferito dei Priest nonchè uno dei miei album preferiti di sempre. Ogni volta che ascolto Dreamer Deceiver, ma anche una Last Rose Of Summer dall'album successivo, penso che è quasi un peccato che i Judas Priest e soprattutto Halford abbiano seguito esclusivamente la strada del metal diretto e "tamarro" perchè avrebbero tranquillamente potuto fare anche altro.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Mar 16, 2018

La discografia dei Motörhead è così vasta che pur con tutta la buona volontà non riesco a mettermi ad ascoltare tutto; in "1916" però ce ne sono alcune tra le mie preferite in assoluto, vale a dire "Going to Brazil" (che suonavo in passato con somma gioia) e "I'm so bad (Baby I don't care)" (di questa avevo preso il titolo e l'avevo usato come verso per una mia canzone).

Ah, pure "R.A.M.O.N.E.S."...

forza panino likes this.
  13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Mar 16, 2018

Joe Satriani, "Satriani Live!" - 2006 Epic - Sony/BMG.

Textures and forza panino like this.
  14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Mar 16, 2018

Ma basta con 'sta storia :rotfl:

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 16, 2018

Se non lo hai devi prendere il Live in San Francisco in doppio DVD. Costa pure poco.

Share This Page