1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

16 Marzo 2018

Seriamente, non usavo WOWHD da secoli

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  2. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

16 Marzo 2018

Secondo me è un'ottima opzione se non ci si aspetta dei tempi brevissimi :sisi:

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Marzo 2018

Discusso perché i Megadeth sono noti - giustamente - per il loro thrash metal tecnico e particolare, Youthanasia non ha praticamente nulla di tutto questo ed è - volutamente - un disco mainstream ma di gran classe. Canzoni semplici e dirette, sorrette da grandi melodie e riff memorabili (ovviamente anche grandi assoli, che puntano molto sulla melodia): una reinvenzione del metal classico in chiave moderna (con riff che provengono dal thrash, ma del genere c'è poco e nulla). Direi che non dovresti avere problemi con questo album, comunque il consiglio è sempre di ascoltare prima di acquistare.
    Io ti consiglio la versione originale (anche se è fuori catalogo), meno definita nella sezione ritmica, ma migliore per potenza ed atmosfera. Ma vedi tu.

A Aslan e The Dweller piace questo messaggio.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

16 Marzo 2018

Non mi lamento dei tempi, li trovo ragionevoli

Ci sono volute tre settimane forse, qualcosa del genere

5. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

17 Marzo 2018

incuriosito da quanto postato dagli utenti schierati politicamente verso la destra piu estrema @ReignInBlood_1986 e @Jaime Lannister ho provato a ridare un'occhiata a WOWHD (erano secoli che non ci tornavo) e ho scoperto e acquistato una chicca a poco piu di 5€ che altrove costa un botto... se arriva sarò un bambino contento non poco

A ReignInBlood_1986 e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  6. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

17 Marzo 2018

naturalmentel'oggetto acquistato è fottutamente nazi black metal :seghe:

Ultima modifica: 17 Marzo 2018
  7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

17 Marzo 2018

Che gruppone gli Stormwitch. Dobbiamo ringraziare gli Hammerfall se ritornarono in voga, verso la fine degli anni 90, con la raccolta Priest Of Evil.
    Stronger Than Heaven è il loro disco che preferisco. Si rifacevano a gruppi come Maiden e Accept, ma avevano un suono più oscuro e una voce unica. Stronger è bellissimo dall'inizio alla fine, e ha la fortuna di concludersi con una strumentale tra le più belle che abbia mai sentito, Dorian Gray. Sembra di sentire i Blind Guardian di 10 anni dopo.
    Mi piace anche molto il precedente Tales Of Terror, anche se è meno maturo.
    L'esordio Walpurgis Night merita anch'esso, anche se è il classico disco d'esordio, con un suono ancora poco focalizzato.
    Tra i dischi della reunion, consiglio Witchcraft.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

17 Marzo 2018

Concordo su tutta la linea. Stronger than heaven è il migliore, lo riascolto sempre con piacere e quando mi viene voglia di stormwitch punto sempre su quello. Un disco melodico ma anche graffiante, belle melodie, riff semplici e già sentiti ma ben costruiti (una piccola bibbia dell'heavy metal). Di piú, ottimamente prodotto. L'avessero registrato oggi son sicuro che i produttori avrebbero cercato di "powerizzarlo", per fortuna invece non suona di plastica nonostante la pulizia dei suoni
    Belli anche i testi, oscuri (horror/epica e fantasy) ma senza prendersi sul serio (basta vedere la copertina).
    Anch'io li ho scoperti con la raccolta priest of evil dopo il lancio degli hammerfall. Era l'unico modo per approcciarli, gli album non erano ancora stati ristampati.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Vince Summers piace questo elemento.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Marzo 2018

Quello ce l'ho in doppio cd. Bellissimo. Preso all'uscita, fu registrato nel tour a supporto del fantastico Crystal planet, ed in effetti è un live che merita parecchio. Nnn sapevo che ne esistesse anche la versione in dvd.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

17 Marzo 2018

Vedendo cosa hai già scritto può essere che non arriverà

A forza panino e wataingods piace questo messaggio.
  11. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

17 Marzo 2018

Tra l'altro l'utente @Jaime Lannister in separata sede mi ha subdolamente estorto con un abile gioco di parole il titolo del bene acquisito, le mie speranze di riceverlo sono ridotte al lumicino

Ultima modifica: 17 Marzo 2018
    A Vittorio e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

17 Marzo 2018

Speciale US power, stavolta. Appena liberati dal cellophane i seguenti CD:

- Armored Saint, “Revelation” (2000)
    - Obsession, “Carnival of Lies” (Re-Issue) (2015)
    - Sacred Oath, “...Till death do us part (live in Germany)” (2008)

Credo che l'album degli Obsession l'abbia acquistato di recente anche il buon @Zerotolerance70

“Revelation” degli Armored Saint è stato citato, sempre di recente, qui nel forum. Ma non ricordo dove di preciso.
    Poco prima che uscisse l'album, nel 2000, Psyco! inserì il pezzo "After me, the flood" nel CD che allegava alla rivista; mi piacque un bel po' e finì spesso nelle mie compilation dell'epoca. I troppi interessi e i pochi soldi mi hanno sempre tenuto distante dall'album, recuperato finalmente in formato fisico.

I Sacred Oath non se li è cagati nessuno (a parte me e @Sinner) nel sondaggione sul miglior brano heavy metal ma qualche chance la meritano. Nel carnet hanno un mini classico degli anni Ottanta (“A crystal vision”, consigliato ai fan dei Mercyful Fate: ci si ispiravano ma non troppo e comunque molto prima che andasse di moda farlo) e diversi album di valore dopo la reunion. Questo live arriva nel 2008, dopo il disco del ritorno (“Darkness visible”, 2007).

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

17 Marzo 2018

Bè A Crystal Vision è un gran bell'album, direi un classico minore del metal americano (per quanto abbia senso la definizione di classico minore).
    Ci sono sicuramente dei punti di contatto con i Mercyful Fate, a parer mio soprattutto nell'utilizzo del falsetto da parte del cantante Rob Thorne, che a dire il vero non mi fa impazzire, soprattutto quando esagera con questa impostazione vocale. Trovo che la parte migliore del disco sia il blocco centrale, per intendersi le canzoni da Rising from the grave a Shadow out of time, dove il cantante/chitarrista non indugia troppo in arzigogolati falsetti ma mantiene un approccio più diretto.
    Per il resto si tratta di un disco bellissimo, con canzoni dalla poderosa e fantasiosa struttura ritmica (grande il lavoro di basso e batteria) nella quale si innestano e si intrecciano alla perfezione le formidabili trame ritmico/solistiche delle chitarre, un flusso sonoro che tiene costantemente alta l'attenzione dell'ascoltatore e che non si usura con gli ascolti.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

17 Marzo 2018

D'accordo con te su tutta la linea.

A Sinner piace questo elemento.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Marzo 2018

In ordine sparso:

- Sì, Carnival of lies l'ho fatto mio non molto tempo fa. Buonissimo disco.
    - Di Revelation degli immarcescibili Saint ne parlammo pochi giorni fa con il buon @Orso80 proprio nel contest da te indetto. Un disco come sempre fantastico, secondo i migliori standard del Santo Corazzato. "After me, the flood" è effettivamente un grande brano, che arriva dopo la coppiola iniziale "Pay dirt / The pillar", che già da sola vale l'acquisto del disco. E a completare un poker di rara bellezza e potenza, arriva la poderosa "Tension". Non che poi l'album cali, eh, intendiamoci.
    In un mondo giusto, questi ragazzi dovrebbero stare sulla bocca di tutti i seri fan del metallo, nessuno escluso; e invece sono ancora relegati allo status di culto, semisconosciuti, venerati solo da uno sparuto (ma agguerrito e indomabile) manipolo di defenders, di cui mi pregio di far parte. E dopo aver pubblicato ben sette album di incommensurabile spessore, dopo aver consegnato alla storia musicisti immensi del calibro di John Bush, Joey Vera, Dave Prichard ( :sad::love:), o enormemente sottovalutati come Gonzalo 'Gonzo' Sandoval, suo fratello Phil e Jeff Duncan. Una carriera immacolata, ancorchè irta di difficoltà e sfortune di ogni genere. Fa incazzare sapere che band con molti meno dischi validi all'attivo campano di rendita su fasti che non sono più in grado di replicare, mentre loro tutt'ora devono arrabattarsi nonostante un songwriting ancora validissimo e una tecnica strumentale invidiabile. Ma così va il mondo, purtroppo.

A Orso80 e Aslan piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina