1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Febbraio 2018

Ho un computer nuovo e dovrebbe essere pure una buona macchina, ma in sei mesi mi ha fatto tirare talmente tante bestemmie che mi son guadagnato l'inferno per le prossime quindici vite.

Ora, sul sito della Asus ce ne sono svariati di driver, non capisco se proprio tutti però... Vabbè, vedremo :sisi:

Grazie a tutti delle risposte.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Febbraio 2018

Boh, prima di fare il Windows Fresh Start ho deciso di riportare semplicemente il PC alle impostazioni di fabbrica, piallando tutto, e niente da fare, sempre disco al 99-100%. Io voglio sapere come cazzo sia possibile che un PC nuovo di fabbrica stia in queste condizioni.

Ultima spiaggia sto Windows Fresh Start... Spero vada dritto e di non morire con i driver

3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

25 Febbraio 2018

Io ho appena preso un Dell Inspiron 15" 7000, pagato un po' ma con uno sconto niente male sono riuscito a tenermi sotto i 1000. Per ora va che è una meraviglia :sisi:

4. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

25 Febbraio 2018

Bell'acquisto, ispira ( :lookaround: ) anche a me :sisi:
    Ma è quello semi-rosso? A me il rosso turba un po' ma è un signor laptop :sisi:

Vero, l'unico problema potrebbero essere i tasti multimediali tipo volume e retroilluminazione ecc, per i quali spesso ci vogliono proprio i driver del produttore

5. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

25 Febbraio 2018

Ma i driver mi pare che non siano più necessari da Windows 7 in poi

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  6. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

25 Febbraio 2018

Si, da Windows 8.1 in poi li installa automaticamente Win Update :sisi:

Mal che vada, si va di Driver Booster 5

7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

25 Febbraio 2018

Quello rosso dovrebbe essere la serie 7000 però dedicata al gioco, io ho preso l'inspiron normale, che è tutto grigio argento e di metallo, c'è anche la colorazione rosa volendo però :lookaround:

Comunque è questo modello qua: Inspiron 15 7000 | Dell Italia che ora volendo ti danno con 120€ di sconto, quindi 929€ invece di 1049€ :sisi:

8. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

25 Febbraio 2018

Bello bello :sisi: Vedo che ha un ssd nvm, dev'essere una scheggia. Figo anche per la scheda grafica dedicata, non è un mostro di potenza ma probabilmente riesci a giocare anche a roba relativamente recente :già: I Dell poi sono sempre stati sinonimo di qualità.

Anch'io sto dando un'occhiata in giro ai portatili perché (senza fretta) vorrei cambiare il mio, ma il problema è che non trovo nulla che mi soddisfi al 100%. Deve essere il mio unico computer e quindi deve essere sia potente graficamente (non videogioco moltissimo, ma voglio farci girare almeno Civilization VI, che sul mio non va) ma deve essere anche relativamente piccolo e leggero. Già 15.6'' per me son tantini perché devo anche portarmelo in giro.
    Attualmente ho un Samsung Chronos 7 da 14'' con scheda video dedicata, in generale mi piace molto ed ha una tastiera comodissima (altra cosa per me molto importante, dato che scrivo molto) ma il suo difetto è che si scalda talmente tanto che non riesco a giocare a nulla di troppo complesso o recente. Già con Civ 5 fatica moltissimo e le temperature sono sempre intorno ai 95 gradi.
    Credo che la mia unica opzione, se volessi cambiarlo tra poco, sarebbe un qualche Lenovo Thinkpad da millemila euro o un HP super-high-end da altrettanti euro. :sad:

A Pierluigi piace questo elemento.
  9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

9 Marzo 2018

E' un problema che mi manchi la cartella LocalLow in AppData?

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

9 Marzo 2018

Se si vuole un portatile con il minimo di potenza per giocare a cose recenti c'è da mettere in conto una bella spesa, c'è poco da fare.

11. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

9 Marzo 2018

Non dovrebbe essere un problema, significa solo che nessun programma ha bisogno di utilizzarla. Vengono usate molto di più le cartelle Local (che è la stessa cosa ma con privilegi più elevati) e Roaming :sisi:

12. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

9 Marzo 2018

In realtà l'ho appena trovata, ma in un altro posto, per qualche ragione che mi sfugge.
    A quanto pare ho due cartelle AppData, una delle quali ha solo Local e Roaming, che contengono cartelle vuote. Non so.

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

5 Aprile 2018

Raga volevo avere un vostro parere riguardo la Chromecast e la Firestick Tv di Amazon. Cosa è meglio?

14. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

5 Aprile 2018

Entrambi hanno pregi e difetti

Il Chromecast, per un utilizzo più standard, è perfetto e ottimizzato al massimo...ho la prima versione da un annetto circa, e i vari Youtube, Spotify, Netflix girano che è una bellezza. Le uniche mezze rotture è che la prima versione non ha un tasto per spegnersi e quindi bisogna staccargli la corrente, e poi ha qualche problema di sincronizzazione con device iOS (la connessione tra Chromecast e iPad Mini, usando Netflix, si interrompeva quasi sempre...)

Il Fire Stick, secondo me, è più indicato per chi vuole smanettare con le app e punta a costruirsi un home theater usando Kodi. Ora a breve perderà il supporto di Youtube, ma pare che ci sia un modo per rimediare Come continuare a guardare YouTube su Amazon Fire TV Stick

Insomma, dipende dall'utilizzo che vuoi farne :D

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

5 Aprile 2018

Ma guarda non è tanto per me ma per la mia ex moglie che non avrà più la smart tv (quella è mia). Sicuro servirà Youtube perché il bimbo ci è abituato e Netflix, quindi a occhio e croce dire il Chromecast

A Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina