1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

14 Febbraio 2018

Ma il suo criterio è assolutamente arbitrario, lui ad esempio dice che i Mastodon non fanno metal perchè non gli piacciono.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Febbraio 2018

Bbbbuono, non voglio discutere animatamente :hihi: è pure clamorosamente off topic, ho messo in spoiler per quello.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

14 Febbraio 2018

Non mettiamola troppo sul personale, please.

4. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

14 Febbraio 2018

Non hai capito nulla, e da che pulpito poi, che ogni volta che si tira fuori non perdi tempo di fare un frecciata simpatica. Spesso anche sui Metallica

Il mio "per fortuna" voleva dire, che non è certo da Vasco Rossi che si chiede o si vuole il metal. Prima di partire in quinta, respira un attimo.

Ah e dov'è che avrei pisciato fuori, fenomeno?
    Tra l'altro con il buon Sinner non ho avuto nessun contrasto, anzi, ci si è chiariti subito.

Ultima modifica: 14 Febbraio 2018
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

14 Febbraio 2018

Hai ragione, ma trovo assurdo fare assurgere l'essere metal o meno, che di per sè è una cosa neutra, ad un giudizio di valore. Non è che se una cosa mi fa cagare allora non è metal, perchè il metal è bello è il resto è brutto. E' un problema oggettivo, di caratteristiche stilistiche... e il riff di quella canzone è palesemente ispirato ai Judas, ce n'è pure uno copiato a Living After Midnight. Poi a me Vasco non piace, ma è così.

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

14 Febbraio 2018

Sì, ma una cosa deve essere chiara a voi fan di Vasco, cantante per cui non nutro alcuna stima ma questo è un altro discorso.
    La sua proposta va inserita all'interno della musica leggera popolare italiana, più precisamente tra cantautorato e canzone popolare dove egli vi ha inserito influenze (e/o su base) rock (a volte predominanti, altre volte meno). Al di là se si possano far rientrare nel rock alcune sue canzoni o dischi interi o che la sua musica rientri o possa essere fatta rientrare anche nella storia del rock italiana. E tra l'altro, questo non ha nulla a che vedere con la qualità, non è che se sia "puro" rock cambi qualcosa.

A forza panino piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.689

14 Febbraio 2018

Prova a postare la foto di Allegri. Nel topic degli AC/DC ha funzionato egregiamente...

Tornando in topic: le canzoni dell'ultimo album riproposte dal vivo ti hanno spinto a pensare "uhm, dovrei riascoltare Hardwired... to self destruct" o - al contrario - ti hanno fatto pensare "beh, a 'sto punto tanto valeva recuperare qualcosa da Death magnetic"?
    Nella massa informe di fan, infatti, non ho ancora capito se a distanza di mesi la gente preferisca l'ultimo album o il penultimo.
    P.S.
    Non vale rispondere "preferisce i primi quattro".

A Vittorio piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.858

14 Febbraio 2018

Non so di cosa parli, e i Metallica sono pure andato a vederli

Stai rigirando la frittata

Nelle pagine precedenti, nelle quali descrivi il metallaro come l'anello mancante tra l'uomo e la scimmia

Trovo molto infantile concludere un discorso rivolgendosi al proprio interlocutore con termini come "fenomeno", "mitico" e cose così, ma mi rendo conto che faccia molto Facebook.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

14 Febbraio 2018

Per me nettamente l'ultimo, il precedente aveva il problema della produzione (orribile, capace da sola di dissuadere da qualsiasi ulteriore ascolto) ma anche nella versione ripulita di Guitar Hero le canzoni che mi riascolto volentieri sono ben poche.
    L'ultimo ha qualche canzone skippabile ma per la maggior parte è un buon disco.

Oddio, a leggere alcuni messaggi su sto forum non sembra neanche una descrizione così sbagliata :lookaround:

A The Dweller e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  10. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

14 Febbraio 2018

Stai rigirando la frittata cosa vorrebbe dire? Che sto cercando di pararmi il culo?
    Probabilmente scrivendo di fretta "non è un metallaro" invece di "non fa metal", la cosa era fraintendibile, ma non intendevo altro che quello che ho detto, cioè che da Vasco Rossi non cerco il metal.
    Poi credila come vuoi, e continua ad tirare frecciate.

Ah e per quanto riguarda la storia del metallaro, complimenti per mettere in bocca alle persone cose mai dette.
    Pensa che io manco ce l'ho Facebook, e non lamentarti se ti dico fenomeno visto che mi dai del ragazzino inventando cose non dette e che piscio fuori, tirando in ballo un altro utente con cui non ho avuto discussioni, ma ci si è chiariti subito.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.858

14 Febbraio 2018

Beh sì, vorrebbe dire quello, ma...

...se è così, se ho quindi capito male io, mi scuso; tuttavia il modo che hai di riferirti al metallaro medio (che nemmeno esiste più, forse) lo trovo superficiale

Guarda che i tuoi post sono qua, possono leggerli tutti, e noto un accanimento maggiore quando si parla di Vasco Rossi ma magari sbaglio

Io non ho detto che "sei un ragazzino", bensì se fai o dici una certa cosa o sei un ragazzino o lo fai apposta; è come dire a uno "hai fatto una cosa stupida" che non è sinonimo di "SEI stupido".

Non ho tirato in ballo un altro utente; mi sono solo riferito ad un post, di cui condivido il contenuto, e per far capire quale non potevo far altro che citare l'utente che lo ha scritto.

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

14 Febbraio 2018

Mi hanno letto :lookaround:

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

14 Febbraio 2018

Proviamo con loro :lookaround:

A dolgar e Dwight Fry piace questo messaggio.
  14. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

14 Febbraio 2018

Confermo, ieri sera Lars era al Duomo, l'ha visto un mio amico.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.689

14 Febbraio 2018

Ti riferisci sicuramente ai messaggi presenti nel fantastico sondaggio sulla migliore canzone heavy metal, pieno così di defender:
    Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal
    Tra due giorni si chiuderà la prima fase, affrettarsi! Sono benvenuti anche i fan di Metallica, Vasco e Mastodon, purché lascino i loro orridi gusti fuori dal contest e citino band di vero heavy metal.
    P.S.
    Non sono in cerca di pubblicità.
    Sì, ma calmati e rispondi alla domanda:

Condividi questa Pagina