1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Hardware & Software

Discussion in 'Intrattenimento' started by Dagaz, Jan 4, 2006.

1. ALE7979

ALE7979
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 28, 2017

Ciao. Scusa se le mie indicazioni ti posso sembrare banali (probabilmente hai già controllato), ma hai mai guardato (tipo tra le impostazioni di Windows Update) se sono all'attivo alcune impostazioni che, all'avvio del sistema, fanno partire la ricerca degli aggiornamenti?

Poi, per quanto riguarda il sovraccarico dell'attività del disco, hai controllato di non avere troppi programmi che vanno in esecuzione all'avvio del sistema? Su quest'ultimo punto però non sono molto sicuro: ho avuto anch'io il poblema di avere troppi programmi che andavano in esecuzione all'avvio, ma questo influiva in particolare sull'utlilizzo della CPU del mio PC, non sull'utilizzo del disco.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Dec 28, 2017

Già controllato tutto. È l'updater che fa problemi. Pensa che ho iniziato ad installare un aggiornamento alle 12.30 stamattina, e sta finendo ORA. Si è riavviato da un po', ormai dovrebbe aver finito. Dieci ore, una cosa spaventosa. Leggo comunque che è questo Fall Creators Update ad essere lentissimo, pure il computer di mio papà l'altro ieri ha macinato per ore.

3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 28, 2017

Si, questo aggiornamento era una chiavica.

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jan 16, 2018

Fire stick TV / chromecast ... ci sono alternative? No Roku/Apple TV ecc... intendo proprio se ci siano apparecchietti dove ci metto le app che voglio io in modo da farmi la TV su misura (anche cineserie, giusto per capire se e a chi dare i miei 40euro) :già:

5. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Jan 16, 2018

Raspberry Pi 3, se sei uno smanettone e vuoi farti il tuo media center personalizzato con Android (e Kodi) :sisi:

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jan 16, 2018

Alla single board ci avevo pensato... è che in realtà volevo semplificare: adesso ho direttamente il PC collegato alla TV quindi strettamente non avrei bisogno, però era per non dover accendere sempre il PC per vedere Netflix e compagnia varia...

7. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Jan 16, 2018

Allora si, il Pi 3 meglio di no :sisi: potresti vedere degli android box, stando attento alle specifiche tecniche...un mio amico ne ha una da 20€ che è mostruosamente lenta

Lord_of_the_Thunder likes this.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

9. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Jan 17, 2018

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jan 17, 2018

11. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 18, 2018

Qualcuno di voi se ne intende di programmazione?
    Vorrei fare una cosa ma non so se sia possibile e se un nabbo come me può essere in grado di farlo

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Feb 24, 2018

Installare qualche driver nel PC è cosa complicata?
    Voglio fare la procedure di Windows Fresh Start, per piallare qualsiasi cosa dal mio PC (del quale dopo 6 mesi posso dire di essere totalmente insoddisfatto, mannaggia a lui) e avere un Windows totalmente pulito. Spariranno anche i driver Asus, dell'audio e tutte le cose del genere, delle quali Windows mi ha fatto una lista. Al di là del tempo, è cosa facile scaricarli e reinstallarli, questi driver? Saranno una ventina.

13. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Staff Member

Feb 24, 2018

Dipende se sono ancora disponibili sul sito del produttore oppure no :sisi:
    Ti consiglio di andare a controllare prima sul sito della asus, inserire il modello del tuo pc e scaricare tutti i driver che ti servono, o per lo meno controllare che siano disponibili per scaricarli e installarli dopo il fresh start. Col mio Samsung ho fatto così ed ora li tengo su un disco esterno per qualsiasi evenienza. È una fortuna perché dal sito li hanno tolti e quindi non si trovano più in giro :(

Se trovi e scarichi quelli giusti per il tuo modello di pc l'installazione dovrebbe essere una cosa veloce e indolore.

IAmTheLaw likes this.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Feb 24, 2018

Credo che ora Windows ti trovi tutto da solo con Windows update, ma anche se non fosse è una cazzata, googli "*modello computer* driver" e trovi subito tutto* :sisi:

*A meno che tu non abbia un computer davvero vecchio o strano

IAmTheLaw likes this.
  15. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 24, 2018

Ni, funziona per alcuni modelli mentre per altri no. Io ho un Asus ed ho dovuto cercarli manualmente

IAmTheLaw likes this.

Share This Page