1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

  1. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    13 Dicembre 2017

    ...e invece settimana prossima :(
     
  2. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    13 Dicembre 2017

    Per me grossa delusione
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    14 Dicembre 2017

    Io sono davvero molto soddisfatto! :happy:
    L'unica cosa che mi dispiace è averlo visto dopo 2 notti in cui ho domrito pochissimo ed in un cinema diciamo meno bello rispetto a quelli in cui sono abituato a vedere certi film solitamente.
    Nonostante questo, il film io l'ho trovato estremamente ben fatto...più coraggioso di Force Awakens (e mi era piaciuto tantissimo anche quello), e basato più che altro sullo sviluppo dei 2 protagonisti, che convincono sempre di più. Kylo Ren in particolare sviluppa una personalità molto interessante, che aveva già fatto intravedere nel precedente film, solo che lì era stato preso a pernacchie dai più, probabilmente per via di un carattere troppo irascibile e le orecchie a sventola^^ Per me era comunque un bel personaggio, anche perché vuoi o non vuoi era pure fortissimo, anche se, ridotto in condizioni pietose, si era fatto battere da una pseudo-novellina (glielo rinfaceranno anche in questo film).
    Rey è sempre carismatica e bellissima...su di lei per posso dire poco, per non incappare in fastidiosi spoiler, ma è sostanzialmente quello che non è mai stato Luke nella prima trilogia, ovvero un personaggio con le palle^^
    A proposito di Luke, non credo sia spoiler dire che in questo film è ben più presente, dato che si vede molto bene anche dai trailer e, proprio a differenza della trilogia originale, qui emana un carisma che mai gli era appartenuto e la cosa gasa parecchio, specie in un'occasione.
    Un film comunque non perfetto, perché se da una parte si regge sulla forza e l'ottima caratterizzazione dei protagonisti, dall'altra si perde un po' in qualche battuta demente e fuori luogo, fortunatamente poche, ma a volte rovinano anche delle scene molto belle...eppoi c'è anche il fatto che la storia in sé sembra un po' statica e sembra succedere davvero poco nell'arco di buona parte del film, soprattutto dopo essere stati abituati ad essere sballottolati da un pianeta all'altro tra Episodio 7 e Rogue One: qui c'è un ambientazione fighissima su pianeta di sale, ma poi poco di memorabile come location (detto che l'isolotto di Luke lo avevamo già visto alla fine di Force Awakens), mentre a livello di azione direi che ci siamo decisamente e sono diversi i combattimenti fighi tra quelli spaziali e i classici con le spade laser, che qui tornano prepotentemente dopo l'assenza (giustificatissima) in Rogue One.
    Un film che rivedrò sicuramente in un cinema un po' più moderno (ma in trasferta dovevo adattarmi a quello che c'è), perché alcune cose meritano davvero una proiezione come Dio comanda. Ancora presto per dire come collocarlo nella saga, ma di certo mi sento, dopo 3 film, di promuovere la gestione Disney, che al netto di qualche battuta di merda, sta continuando a fare un ottimo lavoro, fino a pochi anni fa davvero insperato!
     
    A alexmai piace questo elemento.
  4. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    14 Dicembre 2017

    delusione assoluta, da fan di Star Wars da sempre mi è sembrata una cacata in testa a tutti i fan come me, peccato perchè a livello cinematografico è splendido, il resto no

    provando a fare un recap

    Plus, che per plus non intendo cose stupende, ma cose che ho apprezzato

    Yoda che torna, e si comporta come lo Yoda di EP 5
    il duello tra Rey/Kylo contro le Imperial Guards
    Adam Driver ad interpretare Kylo
    Il pezzo del tranciamento della nave in totale silenzio
    Luke che esce dal Black Gate/Helm's Deep di fronte agli At-at
    Il twist di luke che si projectava con la forza, lo faceva intendere tramite il terreno che non cambiava colore, pensavo levitasse invece gli è riuscito molto bene

    Cons

    quasi tutto il resto

    per quello che racconta il film è troppo lungo
    Leia che gli mancava soltanto la line "I'm Mary Poppins Y'all!"
    Tutto il fatto dell'inseguimento per 18 ore mi pare una cazzata, potevano benissimo fare un micro salto in avanti e tagliargli la strada
    Finn ridotto a side character, con la cinese e Del Toro, quando finalmente sembra esserci una scena decente con lui che si sacrifica per distruggere il cannone SBAM, sta stronza arriva e fa una specie di salvataggio nosense con bacio cringe e feign death
    La fuga dal Casinò sembrava uscita da Harry Potter, troppo lunga e zero a che vedere con Star Wars
    2 anni di hype sull'identita' di Snoke a puttane
    2 anni di hype sull'identita' di Rey a puttane
    2 anni di hype sull'identita' dei Knights of Kylo Ren a puttane
    2 anni di speranze che utilizzassero meglio Phasma a puttane
    tutte le gag tra suore, animali e stocazzo
    Chewie inutilizzato

    insomma questo film mi pare un po' una grossa presa per il culo per tutto quello che SW è stato, una gran propaganda Disney portata avanti da Kylo nel film, intitolata "Let the past Die"
     
    A alexmai, RobertJohnson85 e metalrulez87 piace questo elemento.
  5. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    14 Dicembre 2017

    metto tutto sotto spoiler, per evitare danni.

    Snoke morto mi ha dato molte soddisfazioni. L'impressione era che fosse un personaggio probabilmente inutile, infilato in EP7 da JJ e di cui si sono dovuti liberare.
    Molto bello tutto il rapporto Kylo/Rey, la comunicazione telepatica, il duello contro le guardie, la scena dell'uccisione di Snoke.
    Luke si conferma il Jedi più potente della Galassia; il combattimento a distanza è stato bellissimo; ed anche lo scontro con Kylo. Tornerà come fantasma della forza, secondo me.
    Interessante (molto) il confronto con Yoda, che in un certo senso torna indietro rispetto alle sue posizioni dogmatiche della trilogia prequel: è stato davvero bello (e Yoda ha in un certo senso riconosciuto gli errori accumulatisi al tempo delle guerre dei cloni) - sbaglio, o Rey ha comunque salvato i libri sul Falcon?
    Bene anche "l'addestramento" (se così si può dire) di Rey. La ragazza ha qualcosa di speciale, è evidente. Non credo che la sua identità sia ancora stata chiarita...

    Ho pianto 4 volte, più 1 sulla dedica finale a Carrie Fisher. In maniera copiosa quando R2 mostra il vecchio ologramma di Leia. Un po' meh l'autosalvataggio di Leia nello spazio aperto, in ogni caso.

    Bellissima la scena del tranciamento della nave, nel silenzio.

    Malissimo tutta la parte sul casino, pessimo Benicio del Toro (a meno che non sia il Lando Carlissian della Trilogia). Di conseguenza troppo lunga la parte dell'inseguimento,

    Molte cose in comune con EP5, la battaglia iniziale con una specie di Hoth (ed anche l'ultima è una ripresa di Hoth, con il sale al posto della neve). Mi aspettavo che Rey recidesse un arto a Kylo dopo che questi gli fa il solito "Join me blah blah blah" (l'ho visto in italiano, ma credo fosse sempre così)

    In realtà non ho trovato troppe scenette e battutine ironiche come ho letto in giro (le suore, i Porg, il casinò con le monetine); mi è sembrato tutto non eccessivo. La scena col Porg arrosto è comunque notevole.

    p.s. 2 Mark Hamill nei titoli di coda?
     
    #1550
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2017
  6. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    14 Dicembre 2017

    Mamma mia che porcata immane.
    Forse proverò a metter giù un post più articolato quando il sangue smetterà di bollire, ora come ora scriverei solo bestemmie.

    Comunque compimenti a registi e sceneggiatori per aver ucciso i personaggi di cui abbiamo gli attori ancora vivi e aver tenuto l'unico a cui è morta l'attrice :fesso:
     
    A alexmai e RobertJohnson85 piace questo messaggio.
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Dicembre 2017

    Ecco questo è decisamente il "no" più grosso di tutto il film. Non è possibile che non abbiano dato una informazione che è una. Parlando dell'addestramento di Kylo Ren, Luke dice un paio di volte che Snoke l'aveva già compromesso. Ma allora chi cazzo è sto Snoke? Da dove viene? In che modo ha interagito con Kylo Ren nel periodo di addestramento sotto Luke? Questo è abbastanza imperdonabile.

    D'accordo quasi su tutto qui. Grandissime scene l'uccisione di Snoke e Luke vs. Kylo, peccato solo che la morte di Luke mi è sembrata un po' troppo a caso :lookaround:. Di sicuro tornerà come fantasma.
    Forse la parte migliore del film è la gestione del rapporto tra Rey e Kylo Ren. Lui curioso ma diffidente, nonostante si apra palesemente a Rey resta comunque sulle sue, senza forzature.
    Anche io penso che la storia sulle origini di Rey non è finita qui, Kylo o ha mentito oppure ha tralasciato qualcosa. O Rey è una Skywalker oppure ha già ricevuto un addestramento passato, altrimenti la sua forza non si spiega e sarebbe una porcata assurda.

    Invece vogliamo parlare della scena di Rey nella caverna sotto l'isola? Boh, l'inutilità più totale :fagiano:
     
  8. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    14 Dicembre 2017

    se ti interessa, il regista ha risposto così
    Rian Johnson has said that Snoke's identity isn't terribly important: "He's a dark force: the scary thing behind the thing," the Last Jedi's director said. "That was entirely how I approached Snoke. I wasn't interested in explaining where he came from or telling his history, except where it serves this story."

    a me pare assurdo, vabbè
     
  9. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    14 Dicembre 2017

    Sto film è un trauma, ed è un bene che sia così. Stanotte grazie ad esso non ho chiuso occhio, dato che continuavo a rielaborare l'enormità di quel che ho visto. La rabbia di certi fan è comprensibile, e sul momento certe cose han lasciato interdetto pure me...salvo arrivare a capire quanto le stesse avessero comunque un senso. Poi che ci siano dei difetti è evidente, ma lo scrollone dato da questo film secondo me a questo punto era necessario, da certi punti di vista. Adesso possono permettersi di fare qualcosa di nuovo con un fardello sulle spalle reso più gestibile. Di contro, continuano ad esserci delle questioni in sospeso a cui va data risposta. Se non verranno date nel prossimo film, allora ci si potrà incazzare. Ma vediamo i singoli personaggi:

    -Luke: lasciando da parte il fatto che Hamill recita meglio qui che negli altri tre film in cui è presente, io è da quando vidi per la prima volta un film di Star wars che mi immaginavo che avrebbe fatto qualche grossa cazzata, e dargli la responsabilità della "nascita" di Kylo Ren combacia esattamente col livello di gravità della stessa che mi ero immaginato. D'altronde è dalla saga storica che fanno capire quanto un Jedi inesperto (come era lui, col suo addestramento incompleto) rischi sempre di fare più danni che altro, e lo hanno confermato con un fin troppo giovane Obi Wan messo a fare da maestro ad Anakin. E confermano anche come la paura sia il più grande motore dei disastri in quella galassia. Sono anche quasi sicuro che lo rivedremo nel prossimo film, sia per via di come è morto, sia perchè a Rey mancano troppi pezzi del puzzle, e riesumare Luke in forma di fantasma di forza potrebbe essere una soluzione sensata.

    -Rey: se la vera risposta sui suoi genitori è quella che le è stata data, allora lei è a livelli di sociopatia simili a quelli di Kylo. E ci starebbe: una "signora nessuno" cresciuta rovistando tra i resti di una battaglia leggendaria come quella di Jakku (cioè quella in cui l'Impero venne sconfitto definitivamente) con i poteri e le visioni che ha, potrebbe arrivare a straniarsi dai ricordi confusi di quando era piccola al punto di credersi più speciale di quel che è, e arrivare a convincersene. Però quando Kylo le dice quel che ha visto, mi ha dato il sentore, così a pelle, di averle detto una mezza verità...un po' come quando Obi Wan dice a Luke che Darth Vader ha ucciso i suoi genitori. E ci viene mostrato come Kylo riesca a giocarsela benissimo a livello mentale, visto quel che fa a Snoke, quindi un eventuale "mind game" ai danni di Rey sarebbe decisamente credibile. Ad esempio, potrebbe anche aver interferito con ciò che Rey ha visto nella grotta.

    -Kylo: "Sei un mostro" "Si, lo sono". E' sempre più folle, pericoloso e dissociato che mai. Quando riesce a controllarsi fa cose incredibili (fregare così il suo maestro, riuscendo a batterlo sul suo stesso terreno, dimostra a quanto possa arrivare); quando invece perde il lume della ragione finisce sempre per rimanere con un palmo di naso: se fosse stato lucido avrebbe capito che Luke non era reale nel momento stesso in cui ha estratto la spada...la stessa spada che gli era esplosa in faccia poco prima. E' contraddittorio in tutto quel che fa, quasi come se avesse una doppia personalità: prima distrugge il suo elmo per tentare di allontanarsi da Vader, poi prosegue le tradizioni di famiglia subito dopo la morte di Snoke, strangolando Hux alla maniera del nonno; cerca di recidere tutti i suoi legami, ma non riesce a sparare a sua madre, e uccide Snoke per non perdere il legame con Rey. Anche qui, secondo me pure lui nel prossimo film riceverà la visitina in forma più fisica del fantasma di Vader (si vocifera di contatti con Christensen, e le dichiarazioni secondo cui il nono film legherà tutte e tre le trilogie potrebbero essere un indizio in tal senso...ma ci starebbe anche un fantasma con l'armatura, visto che Kylo idolatra Vader, non Anakin)

    -Leia: dal finale si nota come, con ogni probabilità, sarebbe dovuta essere lei la nuova mentore di Rey (non come Jedi, ma in senso lato). Ci viene finalmente data anche una prova della sua potenza nella Forza, nonostante visivamente l'effetto sia stato decisamente troppo pacchiano. Dovranno inventarsi qualcosa per giustificare la sua scomparsa (io opterei per dei postumi dovuti al suo viaggetto nello spazio, uniti alla scissione del legame con Luke). Per il resto mantiene il suo ruolo da "vecchia leader saggia", tirando anche fuori il blaster quando serve :hihi:

    -Poe: l'uomo d'azione della faccenda. Pure troppo, vista la smania di sparare a qualsiasi cosa somigli a una nave nemica e i danni colossali che questo comporta. Sinceramente rispetto a Il risveglio della Forza l'ho trovato un po' sottotono, anche se comunque rientra abbastanza bene nel discorso di Yoda sull'imparare dai fallimenti (ad esempio quando ordina agli speeder di ritirarsi, quando fino a poco tempo prima avrebbe tirato dritto fino a distruggere il cannone).

    -Finn: la sua storia somiglia sempre di più a quella dell'uomo comune buttato dentro qualcosa più grande di lui, che però decide di agire invece di scappare, fino ad arrivare a scelte sconsiderate ma "eroiche", dal suo punto di vista. Pur rimanendo una spalla tendente al comico, e nonostante la quantità di battutine, stavolta mi è sembrato che l'effetto finale fosse meno buffonesco, probabilmente grazie alla presenza di Rose (meno ingombrante di Han Solo a livello di personalità, e più vicina al concetto di reietto espresso da Finn), pure lei una che parte dallo "stare nascosta dietro i tubi" al finire in una missione tanto rocambolesca quanto utile solo ai fini di istruire lo spettatore su quanto, in quella galassia, "il più pulito c'ha la rogna". Se nel nono film sviluppassero bene il loro rapporto potrebbe diventare moderatamente interessante.

    -Snoke: un enorme punto interrogativo, e quello che lascia più domande a cui rispondere. Direi che si possa escludere l'ipotesi Plagueis a questo punto, ma ancora non sappiamo nulla di chi fosse effettivamente, della reale estensione dei suoi poteri e delle sue motivazioni. Queste sono risposte che vanno date assolutamente. Per ora, l'unica cosa che sembra trapelare è il suo atteggiamento ambiguo verso la Forza: nonostante sia palesemente malvagio, nei suoi discorsi cita sempre sia la luce che l'ombra, trattandoli in maniera differente rispetto ai Sith, ed è per questo che tenderei a scartare anche l'ipotesi che si trattasse di uno degli inquisitori imperiali. Io sono sempre più convinto che si tratti di Ezra Bridger, nonostante le dichiarazioni dei produttori riguardo il non incrociare le serie con i film, e nonostante l'interpretabilità di certe dichiarazioni riguardanti l'età di Snoke: è stato detto che ha visto nascere l'impero (Bridger è nato il giorno stesso della fondazione, due giorni prima di Luke) e che conosce bene il passato (nella serie Rebels, Bridger è stato spesso in contatto con antichità di vario tipo, passando da olocroni sith a spade laser con lo stesso design di quella di Kylo). In più, la forma della testa e il colore degli occhi si somigliano molto. Inoltre, Ezra ha delle cicatrici sul volto, dallo stesso lato di quelle di Snoke. E ci sarebbero un altro miliardo e mezzo di similitudini...

    -Altri: Hux non è altro che un cane rabbioso (come definito da Snoke), disapprovato anche dai suoi colleghi, e probabilmente farà una bruttissima fine, non prima di aver causato grossi fastidi a Kylo; il personaggio di Del Toro, se non si ripresenterà, è sostanzialmente insensato: le stesse cose potevano farle veramente fare al maestro di codici che stavano cercando; la generalessa coi capelli viola dal plot twist facile fa bene quelle 4 cose che fa, ma finisce li; Phasma chiude i conti con Finn, facendo (apparentemente), una brutta fine; BB8 funziona benissimo come comic relief, risultando un buon erede (anche se meno sboccato :lookaround: ) di R2-D2. A proposito, lui, C3-PO e Chewbacca sono praticamente impalpabili, con un minimo di spazio concesso solo alle paranoie del droide dorato e a un piccolo "colpo basso" a opera del bidone aspiratutto. Le varie bestiole carine vanno dall'utile (le volpi di cristallo e i cavalli coniglieschi), al tenero (i porg) all'inoffensivo (le suore rana), quindi nonostante tutto l'effetto ewok/gungan è stato scongiurato.

    Per il resto, a parte la già nominata scena di Leia, l'unica parte decisamente migliorabile è quella del casinò, che poteva essere più stringata e con un paio di scene puramente disneyane in meno. Il resto rimane la cosa più rischiosa e coraggiosa mai fatta nella saga dai tempi della trilogia originale. Coraggiosa perchè resetta tutto, senza guardare in faccia nessuno. Rischiosa perchè mai come stavolta il fandom si spaccherà veramente in due.

    Io so solo che tornerò a guardarlo. E questo per me è un segnale sufficiente: Star wars ha vinto ancora, almeno con me.
     
    A sciacallo010, alexmai, Jaime Lannister e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    14 Dicembre 2017

    Mah...a me il fatto che Snoke venga fatto fuori è piaciuto. Immaginavo che sul Primo Ordine non avremmo avuto chissà quali grandi spiegazioni. Si poteva ipotizzare che avrebbero raccontato qualcosa mettendo in mezzo Snoke, ma il film vira su altri personaggi e sinceramente il fatto che non sia spiegato da dove sia uscito e perché era lì mi interessa il giusto.
    Contento anche del fatto che Rey non è l'ennesima figlia di qualcuno, ma pare essere davvero una qualsiasi, anche se secondo me Ren potrebbe davvero averle mentito.
    Purtroppo la scena di Leia fluttuante fa veramente ridere per quanto è ridicola, tanto da averla rimossa subito dopo averla vista, ma vabbè...è davvero un neo.
    Per il resto come fa a non piacere uno Star Wars con questi combattimenti non lo so^^
     
  11. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    14 Dicembre 2017

    questo topic è diventato illeggibile per chi non l'ha visto, da un lato meglio così
     
    A Peste Noire e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    14 Dicembre 2017

    La regola è un mese senza spoilerare. Forse è un po' esseccisva la durata (se fai passare un mese difficilmente sei un fan che segue assiduamente il topic), ma almeno una settimana così va fatta.
     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    14 Dicembre 2017

    Inevitabile direi :P

    Io andrò sabato sera, così almeno non corro rischi
     
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    14 Dicembre 2017

    va bene un mese
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    14 Dicembre 2017

    Mi sa che non vado nemmeno sabato...forse domenica -.-
     

Condividi questa Pagina