1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

  1. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    20 Dicembre 2017

    Sì, è probabile. Però avrebbe avuto molto più senso farlo adesso:sisi:
     
  2. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    20 Dicembre 2017

    Comunque rega', io sono impazzita e ho fleshato uno Star Wars firmato da Nolan, nel senso che vorrei che ne girasse uno:lookaround:
     
  3. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    20 Dicembre 2017

    Ecco, visto che lui va d'accordissimo coi personaggi vestiti di nero con una storia travagliata, bisognerebbe affidargli lo spin-off su Darth Vader :sisi: :lookaround:
     
    A Ride_The_Sky e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    21 Dicembre 2017

    Ecco, scherzi a parte, secondo me Darth Vader potrebbe essere ucciso come personaggio di culto da uno spin off molto più di ogni altro.
     
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    21 Dicembre 2017

    A me il film è piaciuto , ma probabilmente è vero, si tratta di un film che non è stato fatto per piacere ai fan storici.

    Una delle cose maggiormente contestate al film è stata
    la mancata spiegazione dell'ascendenza di Snoke, ma tutto sommato io concordo abbastanza col regista, una spiegazione dettagliata è così necessaria? Nei vecchi film ci presentavano l'imperatore, lo stesso Darth Vader e compagnia bella senza un minimo di introduzione, poi per voler spiegare tutto (troppo?), Lucas ci ha fatto su una nuova trilogia che definirei "eccessivamente divulgativa". Ne sentite così tanto il bisogno?
     
    A laf88 piace questo elemento.
  6. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    21 Dicembre 2017

    Ho visto il film ieri. Boh, in se il film è guardabile e non mi è dispiaciuto, però siamo proprio ai livelli più bassi di tutta la saga, peggio de La minaccia fantasma sicuramente.
    Snoke, personaggio che sembrava cazzutissimo che muore così, tra l'altro senza spiegare nulla sul suo conto (ma su questo spero nell'ultimo film).
    Leia che si risveglia nello spazio aperto e che ritorna sulla nave fluttuando stile Mary Poppins.
    Varie scene senza logica e scene inutile che stavano li quasi per far allungare il brodo (la caverna di Rey, la scena dove Maz dice dell'apricodici, l'intera scena del casinò, ecc.ecc.)
    Il film si risolleva un po' nella battaglia finale, mi è piaciuto parecchio il combattimento tra Luke e Kylo.
    Cmq speravo che Luke fosse presente in maniera più preponderante nel film e invece niente se tralasciamo la parte finale.
    Yoda sempre sul pezzo, nel prossimo film mi piacerebbe rivedere anche Obi-Wan e ovviamente Luke in versione spirito di forza.

    Sinceramente ho paura per l'ultimo episodio :lookaround:
     
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    21 Dicembre 2017

    [​IMG]
     
    A RobertJohnson85 e laf88 piace questo messaggio.
  8. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    21 Dicembre 2017

    Innanzitutto non si tratterebbe di una spiegazione dettagliata, ma di una spiegazione qualsiasi, visto che nel film non c'è assolutamente niente.

    Dopodiché, sul paragone Vader / Imperatore, c'è una differenza fondamentale: quello era il setting iniziale di una storia. Ogni storia ne ha uno, e la mancanza di background sul setting iniziale non può mai essere considerato un problema (altrimenti ogni volta che si narra una storia bisognerebbe partire dal big bang). Qui invece parliamo di elementi che si vanno ad inserire in una timeline pre esistente. Non solo, si vanno ad inserire prepotentemente in una timeline pre esistente, perché Snoke è un personaggio assolutamente fondamentale nell'economia della storia, essendo responsabile di tutti gli eventi centrali della nuova trilogia (è alla guida del primo ordine ma soprattutto è quello che ha creato Kylo Ren). La sola esistenza di un altro grande esperto nella Forza nella galassia dopo l'annientamento di Sith e Jedi è un fatto assolutamente non banale che meriterebbe almeno mezza riga di considerazione nella sceneggiatura.

    Non solo: il film si preoccupa anche di raccontare in modo esplicito eventi che riguardano Snoke in prima persona senza dire assolutamente nulla sul suo coinvolgimento in essi :fesso:, e mi riferisco al racconto di Luke sugli incidenti dell'addestramento di Kylo Ren. Per ben due volte Luke dice che ormai era troppo tardi perché Snoke l'aveva già compromesso, ma porcammerda com'è è possibile che Rey in quel momento non gli chiede "E come? Quali sono stati i contatti tra Ben e Snoke? In che modo si inserisce in questo racconto?". Un dialogo realistico e credibile si sarebbe svolto in quel modo, chiunque l'avrebbe chiesto. Forse avremo qualche spiegazione in episodio 9, ma questo non toglie che questa sia una gravissima mancanza di questo episodio, visto che il momento giusto per rivelare qualcosa su Snoke era palesemente in questo film, durante il racconto di Luke.

    E la cosa che mi fa più incazzare è che sarebbero bastati letteralmente 30 secondi di dialoghi in più, forse anche meno. Circa 1/10 della durata della fuga di Finn e della giappo cicciottella su quei cazzo di lama spaziali :facepalm:
     
    A metalrulez87 e Pierluigi piace questo messaggio.
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    21 Dicembre 2017

  10. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    22 Dicembre 2017

  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    22 Dicembre 2017

    E' vero che si va a incastrare su un setting preesistente, ma viene rimarcato sempre di più che si tratta di una nuova storia. Il collegamento con il vecchio universo viene mantenuto
    tra vecchie glorie che si mostrano di nuovo e citazioni, ma secondo me l'intento di narrare qualcosa di nuovo è evidente e io non lo vedo come un fattore negativo. Ci saranno un milione di spin off sull'universo che conosciamo già di Star Wars, ma con i film "originali" finalmente ci si sta staccando dal passato. Lo si poteva fare anche meglio o più nettamente secondo me, ma tutto sommato io non mi lamento. Nell'ultimo film ci sono secondo me ottime cose (il confronto tra Rey e Kylo e quello tra Kylo e Luke, anche il nuovo Luke a me è piaciuto e mi è piaciuta la sua parabola all'interno del film) e cose pessime (Leia Mary Poppins, scena la cui bruttezza è incomprensibile, tutta la parte sul pianeta Casinò che è totalmente inutile e serve soltanto a far fare qualcosa a Finn che altrimenti sarebbe stato una comparsa nel film), non è la morte di Snoke senza spiegazioni su chi fosse a modificare la mia opinione. Non riesco a considerarla una cosa rilevante, ecco.
     
  12. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    22 Dicembre 2017

    Per me è una specie di deus ex machina al contrario, nel senso che è un elemento esterno non inserito nel quadro degli eventi che però invece di risolvere una situazione critica la crea.
     
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    24 Dicembre 2017

    Questo è inquietante :lookaround:
     
    #1588
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2017
  14. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    24 Dicembre 2017

    A metalrulez87 e Pierluigi piace questo messaggio.
  15. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    24 Dicembre 2017

    Peccato che la chiosa finale mandi tutto all'aria, visto che Star wars non è mai stata fantascienza. E se si vuol seguire quella strada allora tutta la saga è da buttare nel cesso, visto che di credibile non c'è nulla. Mi si perdoni la schiettezza, ma uno che analizza Star wars secondo questi canoni dovrebbe mollare tutto e darsi a Star trek (ohibò, lo usa anche come termine di paragone...), che da quel lato è sempre stato più attendibile. Il resto della recensione (al netto di qualche dettaglio condivisibile qua è la) è la lamentela di uno che è rimasto deluso da qualcosa che non è andata come si aspettava, e cerca di mascherare la delusione farneticando di cose che non stanno da nessuna parte. Sulla morte dei vecchi: hai visto la scena finale? Era PALESE che volessero fare di Leia la nuova mentore (peccato che le cose siano andate in un altro modo), così come è praticamente scontato il ritorno di Luke come fantasma, visto come è morto. Lamentele su Snoke: questo è il pianto da marmocchio viziato. Avrà senso lamentarsi se alla fine di tutto non ci saranno spiegazioni. Per adesso non ha senso. Per avere spiegazioni su Palpatine sono dovuti passare 30 anni, che ringrazi di doverne aspettare molti di meno. Se poi non ci saranno, sarò il primo a coprirmi il capo di cenere e a intonare cori di insulti. Finn morto adesso sarebbe stato prematuro, anche se a dire il vero non mi è piaciuto come è stato salvato. Però volendo potrebbe fare un brutta fine nel prossimo...lo faresti evolvere ancora un po' e poi sacrificarsi sul serio, magari in un momento in cui il suo sacrificio possa essere davvero fondamentale. Nella parte su Rey si oltrepassa il ridicolo: sul serio vuoi Luke contro Rey e Kylo? E poi? Se vincono loro, non esiste modo in cui si possa continuare la storia; se vince Luke, poi a rigor di logica gli devi far sconfiggere tutto il Primo ordine da solo e a colpi di cazzo, mandando a puttane tutto il senso del fare una nuova trilogia con NUOVI personaggi, ma facendo felici quei fan bavosi che si masturbano all' idea di un Luke semidivino tipo quello dell'universo espanso (che, tanto per ricordare qualche dettaglio, passava al lato oscuro, se ne catafotteva delle regole Jedi mettendo al mondo figli, tornava al lato chiaro e dopo la sua morte diventava il fantasma di forza più invadente di sempre). Poi, come avevo già scritto, se Kylo ha detto la verità sui genitori di Rey (cosa per nulla scontata, visto che in mezzo al loro legame mentale, almeno in primis, c'era Snoke), una logica c'è: sei una marmocchia che per vivere campa letteralmente in mezzo ai resti di una battaglia diventata leggendaria, e da quel che si vedeva nel film precedente, teneva da parte anche diversi "oggetti dell'epoca". In più ha un potere che non si spiega e delle strane visioni: ci sta benissimo che finisca per credersi più speciale di quello che è, magari collegandosi alle voci che aveva sentito sulla Forza. Per finire, questo brillantissimo recensore sorvola quasi totalmente su Kylo, come se fosse insignificante, quando invece è probabilmente la "cosa" più interessante di tutta la saga dopo Vader, e che a questo punto, visti tutti i dubbi con cui siamo stati lasciati, ha un potenziale letteralmente infinito.
     
    A sciacallo010 e laf88 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina