1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soundgarden

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 2 Giugno 2006.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Maggio 2017

non mi è mai piaciuto come cantante, come compositore e ne mi è mai piaciuto nulla di ciò che ha pubblicato.
    ma non si può non pensare alla persona che all'età di 52 anni con una famiglia e figli possa avere in se tanto dolore, e averlo sopportato probabilmente anche per tanto tempo.

spero che il dramma umano non venga strumentalizzato anche solo con "analogie balorde" con altri illustri... Chris era una persona prima che un personaggio e la sua storia sicuramente diversa da quella di chiunque altro.

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

19 Maggio 2017

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

19 Maggio 2017

Io sono assolutamente devastato.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Maggio 2017

i soundgarden non mi sono mai piaciuti e non mi è mai piaciuto lui in generale come cantante, è su quello stile alla nickelback daughtry e compagnia che proprio non mi è mai andato giù, gli riconosco di avere però scritto alcuni pezzi magnifici con gli audioslave tra cui questo che a livello musicale l'ho sempre trovato magnifico e l'ho già postato mesi fa nei thread delle hit:

non so se cornell abbia contribuito in tutto anche per il lavoro di tom morello perché degli audioslave non ho ascoltato poi più di tanto, però questa (e alcune altre degli audioslave) mi sono sempre piaciute nella mia adolescenza

per il resto sixx77 ha già detto tutto!!

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Maggio 2017

Durante l'ultimo show, rivela Settle, Cornell era particolarmente euforico rispetto agli spettacoli precedenti in cui sembrava sempre più "concentrato, introspettivo, assorto e perso in se stesso".

Una volta lessi che lo stato euforico seguito ad un periodo depresso negli elementi con queste tendenze nonostante venga(Comprensibilmente) interpretato positivamente da amici, parenti ecc, può invece essere un segnale molto allarmante perché potrebbe identificare che l'elemento ha finalmente posto fine ad ogni contrasto interno, decidendo appunto di porre in atto ciò che aveva meditato probabilmente per mesi e mesi.

Ignorantemente se vediamo un cantante di successo, ricco e famoso, osannato da folle di migliaia di persone non pensiamo mai possa avere tali denomi dentro. ma invece per assurdo spesso è stato proprio così...

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

19 Maggio 2017

si ma il fatto della depressione è totalmente una cosa nuova, o lui ha già avuto precedenti in passato?

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Maggio 2017

Che io mi ricordi Cornell, già nei 90's non era troppo avvezzo a interviste ecc... ma quello vuol dire molto poco.

Non aveva la (Spiacevole) tendenza a fare sparate dicendosi depresso come facevano altri e non ha mai dato l'impressione di essere uno votato agli eccessi, o se lo era non lo sbandierava.

effettivamente l'aver letto notizie di Cornell ubriaco o altro a concerti ecc pubblicate di recente mi erano sembrate abbastanza inedite per lui.

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

19 Maggio 2017

io non ricordo di aver mai visto una sua foto con birra o sigarette...certo non lo conoscevo benissimo, però...

9. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

19 Maggio 2017

Sostanzialmente Cornell cantante e compositore con i Nickelback e similia non c'entra molto a parte forse la parte finale della sua carriera (il secondo e terzo degli Audioslave e l'ultima roba solista). Parliamo degli ultimi 10 anni e probabilmente convergenze con il tipico rock laccato americano ce ne sono. E' entrato però nella storia della musica e sarà ricordato per essere stato la voce e una delle menti dei Soundgarden e i Temple of the Dog, due gruppi che nessuno si sognerebbe mai di accostare a Nickelback&Co. Forse, come pare dal post, hai maggiore dimistichezza proprio con la sua ultima parte di carriera negli Audioslave (tra l'altro il primo omonimo è un bel disco). Ti consiglio di ascoltare bene Soundgarden e Temple of the Dog, poi se non ti piacciono amen però con i Nickelback e quel modo lì di fare musica "che c’azzecca?" come direbbe l'ex noto magistrato molisano. Se parliamo di puro stile vocale idem ;)

A Peste Noire, Flea, Rik94 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

19 Maggio 2017

Effettivamente.....

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Maggio 2017

Anche io trovo che i Nickelback abbiano molto in comune con la limacciosità delle linee vocali del Cornell dei Soundgarden(meno degli Audioslave dove Cornell secondo me è molto migliorato, anche se la qualità della proposta per me è rimasta bassa.) e Scott Wailand,ecc.
    è una cosa che a mio avviso è molto evidente sui pezzi lenti

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

19 Maggio 2017

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

19 Maggio 2017

A mio avviso i Soundgarden e le linee vocali di Cornell (fino alla metà degli anni '90) hanno molte cose più in comune con i Led Zeppelin e con il rock anni '70 che con i Nickelback e i gruppetti post-grunge di fine'90-inizi 2000, questo imho; almeno i Soundgarden da l'ep Screeming Life fino a Down on the Upside.

Ultima modifica: 19 Maggio 2017
    A Aguirre, Rik94 e Dwight Fry piace questo elemento.
  14. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

19 Maggio 2017

No ma dai di che stiamo parlando, questo pezzo è metal senza se e senza ma e questa vocalità non può essere messa a confronto con gruppi mediocri come i Nickelbeck e tutto quel post grunge farlocco:

A Aguirre, Rik94 e Peste Noire piace questo elemento.
  15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

19 Maggio 2017

Cioè io se ascolto Louder Than Love (per me capolavoro) proprio non capisco come si possano accostare i Soundgarden con i Nickelback, non c'entrano una cippa tra di loro...

A Vittorio e RobertJohnson85 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina