1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soundgarden

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 2 Giugno 2006.

  1. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    2 Giugno 2006

    ...dopo i Pearl Jam, chiedo di dire la vostra sui Soundgarden, altra band protagonista delle scene alternative rock/grunge/hard & heavy degli anni '90: come in altri casi al di là del genere mi sembrano indubbie forti influenze e tinte hard-rock/heavy metal. Nella loro musica e nel loro stile il riferimento ai Led zeppelin e ai Black sabbath è evidente sia nella voce che nella musica.
    L'esordio Ultramega Ok è decisamente buono, pesante, scuro, tirato. L'altro buon lavoro è il celebre Superunknown, immerso in atmosfere psichedeliche e in tinte scure, tra rimandi al blues più spettrale e stratificati riff hard-rock, forte di grandi pezzi come Black hole sun, Let me drown, Spoonman.
    Che dite?
    (Sixx ti aspetto :lol: ;) )
     
    #1
  2. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    2 Giugno 2006

    Oddio qnt li amavoooo...e li amo a tutt'oggi!
    Una delle nads +' originali di quegli anni...x non parlare del progetto degli stone temple Pilots che ha visto coinvolti musicisti delle maggiori realta delal scena grunge di quegli anni...fantastici!!!
    peccato si siano separati:cry::cry:

    ma cornell è ancora sulla cresta dell'onda...grandi
     
    #2
  3. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    2 Giugno 2006

    superunknown è un cd splendido, chiunque dovrebbe apprezzarlo, grunge-hard rock che sia....
     
    #3
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    2 Giugno 2006

    Mi son sempre piaciuti...belli potenti, riff massicci e la voce cattiva di Cornell...
     
    #4
  5. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Giugno 2006

    Io direi che il top della loro discografia è rappresentato da "Loudher than love" e l'incredibile successivo "Badmotorfinger" targati rispettivamente 1989 e 1991.
    Fautori di un metal modernista condito, se vogliamo, da sonorità psichedeliche che di fatto ne potenziavano e completavanoil sound hanno raggiunto con [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Superunknown del 1994 il successo commerciale. Per me meno sperimentale dei precedenti dischi ma con ottime canzoni magari un pò più accessibili visto anche quanto l'album ha effettivamente venduto.[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
    [/FONT]
     
    #5
  6. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    3 Giugno 2006

    :pray::pray::pray::pray:Semplicemnete superlativi
     
    #6
  7. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2006

    non mi son mai piaciuti in verità...
     
    #7
  8. Death 666

    Death 666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2006

    Sono l'unica band grunge insieme ai Pearl Jam ke askolto ankora dai tempi delle medie :P
    Superunknown è un kapolavoro, a me piacciono soprattutto le ultime kanzoni (di cui ricordo neanke1 nome :roll:)...

    La mia preferita anke kome lyrics è "The day i tried to live"...
     
    #8
  9. Fez

    Fez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Maggio 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2006

    i sondgarden sn uno dei miei gruppi preferiti in assoluto...la voce di chris è stupenda, ogni tanto tira fuori certi acuti!(certo nn a livello di un cantante metal ma anke lui nn skerza...)...e penso ke matt cameron sia uno dei batteristi + bravi della scena grunge hard-rock degli anni 90

    anke down on the upside nn è niente male dai!perle come pretty noose, zero chance e blow up the outside world nn vanno certo dimenticate!...
    pezzi come half di superunknown mi mandano tr a male...hanno un qualcosa di indiano...sarà l'influenza del chitarrista...:P

    ma alla fine secondo me tutti gli album dei soundgarden sn stupendi...8-] (sì lo so sn di parte...:hihi: )

    :headbang: and you stare at me in your Jesus Christ poseeee :headbang:
     
    #9
  10. Fez

    Fez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Maggio 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2006

    Ah Rover...ora ti manca solo di aprire un topic sugli Alice In Chains...:P :hihi:
     
    #10
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    3 Giugno 2006

    Il mio preferito forse è Louder Than Love, ma mi piace un sacco anche Down on the Upside, l'ultimo disco della loro carriera, un disco meno pesante, ma più complesso, più aperto ad influenze varie e anche un tantino più cupo...
     
    #11
  12. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Giugno 2006

    Io li adoro tantissimo.

    il mio preferito è Superunknown che per me rappresenta la perfezione rock anni '90. Fantastici anche i potentissimi badmotorfinger e louder than love, devo decidermi a comprare Ultramega ok e l'ultimo...

    fatto sta che per me superunknown è perfetto: canzoni come fell on black days, let me drown, 4th of july (forse la mia preferita...da brividi), the day i tried to live, mailman sono incredibili...

    chris cornell è semplicemente un mito

    ...I'm gonna break my rusty cage and run!!!
     
    #12
  13. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Giugno 2006

    per me chris da le piste a mooooooolti cantanti metal 8-]
     
    #13
  14. Fez

    Fez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Maggio 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2006

    QUOTO ASSOLUTAMENTE TUTTOOOO :pray: :pray: :pray: :headbang:
     
    #14
  15. sinat75

    sinat75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2004
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2006

    Li vidi per la prima volta come supporto di Gn'R e Faith no more, io e un mio amico rimanemmo basiti dal sound grezzo e dal cantante strabiliante (dà la via 10 volte a tal Axl rose). Tornati a casa il mio amico comprò Badmotorfinger che tutt'ora rimane in assoluto il loro disco migliore per me. Superunknow mi deluse parecchio, avevano perso quel lato grezzo che mi era piaciuto tanto all'inizio, rimane comunque un buon disco.
     
    #15

Condividi questa Pagina