1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Libri

Discussion in 'Intrattenimento' started by madcap, Apr 7, 2004.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 26, 2016

io non riesco più a leggerli i libri cartacei,troppo comodo il kindle.

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Oct 26, 2016

ma in genere un kindle a quanti anni muore? :lookaround: chi ha esperienze a riguardo? parlo proprio di kindle non kobo, sony etc.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Oct 26, 2016

Boh, il mio Sony PRS-650 l'ho comprato nel 2010 o 2011 e funziona ancora; questo Kindle al tatto pare anche più solido quindi dovrebbe durare un po'

4. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 26, 2016

Fosse per me, invece, stamperei anche il forum :lookaround:

Sto leggendo, con sommo godimento, La nostra gang di Roth. Consigliatissimo!

Vecchio Metallaro and Aslan like this.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 26, 2016

Io non riuscirò mai a passare al digitale riguardo i libri. Per me il libro non è solo un testo, ma è l'esperienza di prenderlo in mano e sfogliarlo.
    Cosí come tengo in macchina per praticitá solo mp3 di dischi che posseggo originali. L'mp3 di per sè non è nulla se la mia testa non lo collega al disco solido

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Countessoftuscany likes this.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

Oct 26, 2016

Parole sante.
    Io sto leggendo "Apocalisse", raccolta di racconti fantascientifici, poi un po' di saggistica: Chomsky, nello specifico, ma a breve voglio cominciare un libro del CICAP (vecchiotto, credo sia del 2000) volto a indagare la concretezza dei fenomeni paranormali più noti, su due piedi mi sfugge il titolo ma di saggi così il CICAP ne ha pubblicati dozzine.

7. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 26, 2016

Di Chomsky ho letto Capire il potere e Illusioni necessarie.
    "Apocalisse" di chi é?

8. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 26, 2016

Io ce l'ho da due anni e spero duri ancora parecchio,lo uso ogni giorno (tra l'altro non riesco più a cagare se non me lo porto in bagno :lookaround:).
    Leggo praticamente ogni giorno quindi non lo sto risparmiando di certo.
    noto soltanto che la batteria dura un pò meno,prima lo caricavo tipo ogni 20 gg,ora se navigo molto su internet* mi dura una settimana circa.
    dovrei fare la prova di durata in 'sola lettura',se non mi collego a internet so che una carica dura parecchio.

*ha un browser molto spartano,ma per esempio per navigare qui su TMforum funziona benissimo.

9. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 26, 2016

Finito l'armata dei sonnambuli, mi è piaciuto molto. Wu ming sempre una garanzia..
    Ora sto leggendo Murakami, visto che me ne hanno parlato molto bene, vedremo

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

Oct 27, 2016

Di Chomsky sto leggendo "Anarchia".
    "Apocalisse" è una raccolta di racconti di scrittori sudamericani, roba vecchissima ma geniale, anticipa di decenni temi e soluzioni che poi verranno ripresi da altri. Non penso che i nomi di Azevedo o Lugones possano far presa, magari se specifico che Lugones è stato il maestro di Borges incuriosisco. Non l'ho ancora terminato, tuttavia posso garantire che "Demoni" di Azevedo ha uno sviluppo narrativo pazzesco (peccato per le prime pagine, troppo melò).

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2016

Guarda, lo pensavo anche io. Poi per una questione di semplice praticità (sto spesso fuori casa per lavoro), mi sono preso un reader e sinceramente non tornerei più indietro.

Aslan and sciacallo010 like this.
  12. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2016

Il fascino del libro cartaceo non tramonterà mai, in particolare per le edizioni di pregio, magari illustrate. Ma la praticità del digitale è imbattibile, te lo porti dove vuoi e puoi leggere in qualsiasi condizione, leggi lo stesso libro in più dispositivi, per non parlare del risparmio, buona parte dei libri letti nell'ultimo anno li ho comprati con le offerte lampo di Amazon pagandoli 0.99 centesimi o poco più.

Per assurdo il digitale rimane il formato migliore più per l’appassionato piuttosto che per il lettore occasionale.

sciacallo010 likes this.
  13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2016

Verissimo. Io ho sempre letto molto, da quando sono passato al digitale leggo ancora di più, e ogni tanto comunque un libro di carta me lo compro comunque

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Oct 27, 2016

Uguale qui, i libri che piú mi piacciono quando riesco li compro ancora fisici, ma avere 3-400 libri in uno spazio cosí piccolo é una comoditá incredibile.
    Quest'estate al mare mi sono letto 7-8 libri che mi sarebbe stato impossibile portare altrimenti (e in un villaggio sulla costa della Repubblica Dominicana non hanno grandi biblioteche :hihi:).

15. Vecchio Metallaro

Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

Oct 27, 2016

Io sto colmando una grave lacuna: Pastorale americana

Share This Page