1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

14 Luglio 2016

Ancora non è certo che siano adattati (la presenza inaspettata di FF però dovrebbe rassicurare sui 60 Hz).
    Controller Wii/Wii U supportati.

NOSTALGIAFAG.
    INSTABUY.

A Maelstrom piace questo elemento.
  2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

14 Luglio 2016

3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

14 Luglio 2016

Tira più un pelo di Pikachu che un carro di figa:D

Comunque mi comprerò sicuramente un paio di questi mini NES, uno per giocarci l'altro per tenermelo scatolato.
    Se il prezzo è 60€(non hanno fatto i furbi aumentando il prezzo in €) allora lo ritengo onesto.

Purtroppo non credo sarà possibile aggiungere altri giochi comprati dall'eShop

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

15 Luglio 2016

Parco Bio!
    E già a Settembre ho questa spesa da fare....

Sinclair ZX Spectrum Vega+, il retro-gaming diventa mobile

....ma cazzo, il mini NES non dovevano farmelo.
    Praticamente, stiamo parlando del simbolo incontrastato del mio primo decennio di vita (assieme all'Atari 2600).
    Insomma, siamo seri, é già mio.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Luglio 2016

Molto carino il miniNES, più come oggettino da collezione in realtà, visto che per il retrogaming gli emulatori li usiamo da una vita con ottimi risultati^^
    I 30 titoli sono ok, ma non sono i migliori 30, secondo me. Ce ne sono alcuni anche abbastanza trascurabili, come quello del football...io come sportivo gli avrei messo dentro Nintendo World Cup, il gioco di calcio più ignorante della storia! :headbang:, poi visto che ci sono anche classiconi che però ad oggi non giocheremmo mai come Pac-man o Mario Bros (non Super, eh), potevano e secondo me dovevano tirar dentro anche Tetris, che è ancora divertentissimo! Sacrifica Dr. Mario piuttosto!
    Comunque ad un prezzo onesto ci potrei fare un pensierino.

6. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

15 Luglio 2016

CA PO LA VO RO NE, ci ho giocato per secoli ai tempi :D

Comunque il NES Mini se lo trovo ad un buon prezzo (sicuramente non a 60€) lo prenderei al volo :sisi: visto che non riesco a trovare il power adaptor del mio NES, e poi figurati, come lo colleghi alle TV odierne? Per certe console hai bisogno per forza delle tv a tubo catodico, e ormai a casa non ne ho più nemmeno una

Ultima modifica: 15 Luglio 2016
  7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

15 Luglio 2016

Ah ma si sanno giá i giochi?

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

15 Luglio 2016

Sì: Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System

Concordo con @Flea, Dr. Mario trascurabile (anche perché in fondo è una copia a tema Mario di Tetris... a quel punto metti l'originale, anche perché di giochi di Mario ce ne sono altri quattro). E comunque nessuna compilation di giochi anni '80 dovrebbe essere mutila di Tetris, scherziamo?

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

15 Luglio 2016

Casso io su Nintendo World Cup ci ho perso anni di vita, ho tenuto la cartuccia per NES in prestito per anni da un amico di scuola, stessa cosa la versione Game Boy. Ignorantissimo, becero come pochi ma ti divertivi come un matto.
    Segnalo che sullo stesso design dei personaggi vi era/ho posseduto anche un altro gioco, in questo caso la versione ignorante di Streets of Rage, denominato Street Gangs o River City Ramson in altri Paesi.
    Chissà cosa cazzo avevo per la testa, quando ho pensato di scambiare la cartuccia ai tempi delle medie (ne ho ancora alcune in casa).

River City Ramson
    Street Gangs

CAVO VIDEO RGB SCART PER NINTENDO NES

Bene, ora puoi perdere tutta la vita sociale che vuoi :ops:.

10. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

15 Luglio 2016

Minchius, ma ci sono anche un sacco di altri giochi belli che su Steam non si trovano, per forza di cose.
    E c'è anche Balloon Fight, ci ho speso la mia infanzia lí e non lo nomina mai nessuno, e quello che mi manca di piú (il mio NES è rotto)

11. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

15 Luglio 2016

Il cavo video originale ce l'ho, mi manca l'alimentatore :lookaround:
    Anche se, dovessi rispolverare una della mie console, non avrei alcun dubbio sulla scelta: Dreamcast :love:

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Luglio 2016

Secondo me era meglio se rilasciavano tipo un 3 o 5 versioni diverse, dove alcuni titoli sono effettivamente presenti (i vari Super Mario e Zelda, ad esempio) in tutte le versioni ma altri di contorno cambiano, a seconda dei gusti.
    Ad esempio, a me manca Guardian Legend che oltre ad essere stato il mio tormentone per NES é stato uno dei migliori giochi mai usciti per l'8-bit Nintendo.
    Oppure avrebbero potuto implementare un sistema online o vendita di schede opzionali sostitutive alle cartucce dei giochi, inseribili magari nel mitico sportellone.
    :sogna:

Ops :lookaround: ero convinto di aver letto video-adapter :vetusto:!
    Proprio qualche giorno fa ho rispolverato il vecchio NES, il mio ha il difetto del led ad intermittenza, conosco anche chi potrebbe ripararmelo (un tipo esperto di un forum di retrogaming) ma mi costrebbe un po'....quindi per ora non mi pare proprio il caso.
    Sulla questione 'altre console' giusto due settimane un mio conoscente ha portato a casa il Nintendo 64 e Gamecube, che emozioni old-school sui vari F-Zero :D!

Il Dreamcast era tanta roba, così come il Saturn, che al periodo non si cagava quasi nessuno.

Ultima modifica: 16 Luglio 2016
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  13. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

16 Luglio 2016

MAH!!

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

16 Luglio 2016

In quel periodo SEGA sbaglio completamente la politica di lancio delle console. Il Saturn venne fuori nel pieno monopolio della PSX, mentre la Dreamcast uscì prima della concorrenza (PS2, Game Cube e X-Box), ma venne supportata poco, e si rivelò tecnicamente inferiore.
    E' un peccato perché aveva esclusive importanti.

A Maelstrom e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  15. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

16 Luglio 2016

Dreamcast mai giocato,ma vedendo il video direi che in sala giochi hanno avuto un gran successo questi titoli. Ci avrò fatto spendere milioni di lire ai miei :ops:

Condividi questa Pagina