1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

18 Giugno 2016

Cinque delle quali vinte nella seconda metà degli anni '50, una a metà anni '60 e poi il nulla per 32 anni.
    Non risulta che il Real abbia vinto 11 Coppe dei Campioni nell'era di Florentino "Calciatori Panini" Perez e i suoi Galacticos del piffero, anzi, per i giocatori che si sono presi non hanno vinto poi molto, diciamo pure che relativamente non hanno vinto un po' un cazzo per un decennio abbondante. Nella prima parte di questo periodo il Milan, con una squadra ed una politica di mercato decisamente meno pompate, ha fatto tre finali della stessa competizione, vincendone due. Ricordo che quando arrivò Ronaldo uscirono con il Lione dalla CL, e per anni non hanno superato i quarti.
    Penso che Pérez pensasse più o meno la stessa cosa sui trequartisti, quando vendette Makélélé, ma direi che i risultati non gli hanno dato poi tutta questa ragione.

2. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

18 Giugno 2016

Io mi ricordo che morata ci ha trascinato in finale di champions,segnando gol pesantissimi e decisivi ,quest'anno aveva anche eliminato il Bayern da solo... ricordiamoci che cazzo di partita ha fatto a Monaco (due gol e un assist in 45 minuti).
    Tra lui e pogba è immensamente più decisivo lo spagnolo.
    E' un giocatore immenso Morata,Pogba no.

Su Andre Gomes non so che dire,mi pare un mostro ma ho visto solo highliths e una partita intera,e non posso sbilanciarmi.

3. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

18 Giugno 2016

Io ne conto due negli ultimi 3 anni e 4 negli ultimi 18, è la squadra con più titoli internazionali e tanto basta. Poi che paragone è con il Milan? Per anni è stata la squadra più ricca del mondo coi soldi del Berlusca che i milanisti tanto schifano oggi. Per anni ha collezionato figurine ed ha vinto le Champions, esattamente come ha fatto e fa tuttora il Real, quindi tutto ciò non fa che avvalorare la mia tesi.

Se hai i soldi, puoi anche comprare 2 difensore e 12 attaccanti, stai certo che prima o poi la Champions giusta la imbuchi, come succederà a City e PSG nei prossimi anni.

Se ti chiami Atletico Madrid o Porto invece, non la vincerai più, o al massimo ne porterai a casa 1 nei prossimi 50 anni. La storia lo dice.

4. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

18 Giugno 2016

Boh, queste sono autentiche bestemmie per me.

Morata è stato nullo per 6 mesi. Nullo. Peggio di un Bernacci qualunque. E sarebbe immensamente più decisivo di Pogba? Si certo..come lo è stato a Siviglia quando ci è costato il primo posto nel girone ed un cammino fino alle semifinali praticamente certo.
    Chi critica Pogba si merita Brozovic.

5. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

18 Giugno 2016

guarda questo discorso non è esatto,e l'hanno spiegato chiaramente sia Belinazzo (Radio24,un esperto di management calcistico che ne sa troppo :pray:),sia l'altra sera un esperto di mercato su Radio Sportiva (non so chi fosse ma era preparatissimo e diceva che Kroos è molto più che una boutade,visto che prende sui 5 mln netti e soprattutto è stato pagato 'solo' 25mln dal Real).

In sostanza i discorsi erano tre:
    1-
    Alla Juve non conviene assolutamente vendere Pogba per 100,perchè poi quei 100 li spenderesti per cartellino e ingaggio del sostituto (e a quel punto tanto vale tenerti Pogba)ma sarebbe conveniente venderlo in cambio di due giocatori,proprio per il discorso che fai tu.
    in sostanza la Juventus ha già pagato Morata,che a bilancio pesa forse sui 10 mln (ammortamento+ingaggio).
    Kroos verrebbe scambiato alla pari con Pogba,valutandoli il meno possibile (in sostanza il valore residuo di Kroos ovviamente) prendendo lo stipendio del francese e mantenedo i costi invariati.
    Resta poi l'entità del conguaglio,ma secondo l'esperto di Radio sportiva non si andrebbe oltre i 25/30 mln.

2-
    Col restringimento delle rose la Juve ha spazio per altri colpi,senza alcun problema,perchè il monte ingaggi resta quello ma spariscono un paio di stipendi (cedendo ad esempio Pereyra e Asamoah si paga già Pjanic,in pratica).C'è poi il riscatto di Coman che può essere messo come entrata sicura in bilancio perchè il Bayern lo riscatterà (lo sto esprimendo un pò a cazzo ma l'esperto di mercato non aveva alcun dubbio in proposito)

3-
    La juventus ha un tesoretto importante da una marea di giocatori che vengono ceduti quest'anno,da Padoin a Buchel,da Appelt Pires a Isla che dovrebbero essere venduti,sia da altri giocatori come Cerri e Tello che verranno dati in prestito oneroso ...si ipotizzava un 10/15 mln di entrate globali da queste mini operazioni.

quindi non preoccupatevi che non falliremo e il FFP è rispettato.

6. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

18 Giugno 2016

si vabbè,se non segnava col City e col siviglia all'andata neanche ci arrivavamo agli ottavi,che discorsi sono.
    tra l'altro morata ha fatto tutto ciò da riserva,perchè quest'anno è spesso in panca.
    Ma io avrei venduto pogba e tenuto vidal :lookaround:

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

18 Giugno 2016

Oggi seguiro' con la massima tensione la partita del Belgio.Dovesse segnare Lo Kako sarebbe la fine.Speriamo spedisca un rigore in curva:lookaround:

A Rik94 e elpata86 piace questo messaggio.
  8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

18 Giugno 2016

@Il Democratico non si sente piu' da ieri.Si stara' segando davanti ai replay dei gol di Morata:look:

A Il Democratico piace questo elemento.
  9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

18 Giugno 2016

Io venderei Pogba e Morata, se fossero veri i 100 per il Polpo.Con 130 milioni mi prenderei il Pipita e un bel centrocampista da 40 milioni.
    Vinciamo tuttoh.

A elpata86 piace questo elemento.
  10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

18 Giugno 2016

Falliremmo sportivamente senza alcun dubbio, vendendo un futuro pallone d'oro a 23 anni.

Comunque parli di due sostituti ma citi solo Kroos..se prendi due giocatori l'ammortamento raddoppia, altro che. E poi che diavolo me ne faccio di Kroos ho già in rosa Pjanic e Marchisio. Chi si inserisce in area? Chi crea costantemente superiorità numerica in qualunque zona del campo, pure sulla bandierina del corner? Ma come si fa a voler cedere Pogba..

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

18 Giugno 2016

Io credo che sarebbe piu' determinante un Higuain di un Pogba nell'arco di una stagione.Nella singola partita magari entrambi, ma un Higuain mi porterebbe molti piu' punti di Pogba a fine anno:sisi:

12. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

18 Giugno 2016

Ora devi trovare un'alternativa belga al cappuccino romano...waffles? birra trappista? patatine fritte con salsa andalusa? :lookaround:

A thunderrising piace questo elemento.
  13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

18 Giugno 2016

Quattro negli ultimi diciotto anni è un po' diverso dal parlare di UNDICI vittorie, e se guardi un attimo le rose ti accorgerai che nel momento in cui hanno avuto valanghe di mezzepunte e trequartisti in squadra hanno finito per prendere sberle dalle squadre anche solo un minimo organizzate. Il Real che giocava con il signor Makélélé ha un po' dominato, quello che ha sfanculato lo stesso, perdendo l'unico mediano di ruolo e schierando invece tutti i Galattici assieme (gente che la fase difensiva non sapeva manco dove stesse di casa) non ha vinto niente.

Il paragone col Milan l'hai palesemente frainteso, perché anzitutto non c'entra una sega quanti soldi hai, in secondo luogo bastava vedere le partite di quel Real pieno di trequartisti e quelle del Milan degli stessi anni per notare come la formazione degli spagnoli fosse totalmente fuori logica, e di conseguenza la tua tesi non è proprio per nulla avvalorata. Faccio notare che ci sono figurine e figurine, la grossa differenza tra Milan e Real è che quelle del primo avevano appunto una logica, quelle dei secondi un po' meno.

Allora pirla tutti quelli che pensano alle strategie di mercato e a costruire una squadra ordinata e con i giocatori giusti al posto giusto, a che serve, tanto basta giocare con un bel 2-7-1 con sette trequartisti e una punta e sperare nella fortuna. Dai, per piacere...

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

18 Giugno 2016

Adesso arrivera' Reign con tutti i discorsi sull'eta' ecc. ecc.
    Ma a noi ci serve chi fa la differenza ora.

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

18 Giugno 2016

Intanto bello perdere 500 e passa euro con Eder e Morata primi marcatori e vittoria della Croazie + gol per un rigore fischiato al novantesimo.
    Vaffanculo :fesso:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina