1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Lacuna Coil

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by nosferatu666, Feb 17, 2008.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Jun 4, 2016

È presto per elargire giudizi ma questo lavoro a primo impatto mi piace decisamente meno degli ultimi due. Magari cresce con gli ascolti...

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Jun 4, 2016

Diretta streaming da New York, per chi è nottambulo:

Lacuna Coil

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 5, 2016

ovviamente passo le notti sveglio in ospedale o comunque non dormo e la diretta live me la sono totalmente dimenticata..

beh tornando al disco per me purtroppo il giudizio è deludente/mediocre perché i pro non riescono per nulla a compensare i contro:
    i pro sono 3 essenzialmente:
    - cambiamento deciso e necessario del suono rispetto agli ultimi due dischi che suonavano praticamente uguale
    - voce di ferro quasi sempre sporca, forte, bella, senza quelle porcherie di coretti o di clean a cui ci ha abituato in certe canzoni, oserei dire la sua prestazione migliore nei lacuna coil su disco finora
    - scelta che a me appare banale ma finalmente si comincia a mettere qualche assolo di chitarra che rimane imprescindibile in qualsiasi sottogenere del metal per quanto mi riguarda invece dei soliti bridge che fanno più britney spears o pop da classifica tra un ritornello e l'altro

i contro sono:
    - la voce di cristina fa cagare, per due motivi essenziali: non ha spazio, non ci sono praticamente più le canzoni vecchie dove dominava e cantava solo lei, è stata ridotta per la maggior parte del disco a comprimaria di ferro, cosa ridicola perché ferro può essere bravissimo ma l'icona del gruppo deve rimanere la voce femminile; secondo motivo: è registrata (per me) di merda, se risentite zombies e hostage to the light e poi questo disco non si riesce a capire come mai sia così bassa e sommersa dagli strumenti
    - manca qualsiasi tipo di orecchiabilità, non c'è quasi nulla, delirium è carina ma ripete delirium quarantamila volte, ghost in the mist è bella ma non ha niente a che vedere con il traino pur "semplice" di trip the darkness, kill the light o le due che ho citato sopra, house of shame non ha un ritornello praticamente, come gran parte del disco.. è piatto! anche mezze porcherie come die&rise e nothing stands in our way in qualche modo erano più catchy..

mancano songwriting e voce femminile in sostanza e per questo mi hanno deluso, certo li vedrò super volentieri di nuovo e li seguirò sempre per mille motivi però speravo sinceramente in qualcosa di meglio

lunaticgate likes this.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Jun 5, 2016

Ma è la prossima settimana, nel link c'è il countdown.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 5, 2016

ma io pensavo fosse ieri sera!!! :rotfl: visto che hai postato alle 18 immaginavo fosse alle 2-3 di notte a seconda del fuso orario americano, sul sito c'era tipo -4 e pensavo fosse -4 ore :rotfl:

6. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2016

Assolutamente dello stesso avviso!

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Jun 6, 2016

Insomma non è che non piaciuto solo a me...incominciavo a sentirmi strano! Davvero un peccato

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Jun 6, 2016

Più che altro è qui sul topic che ci sono le mosche bianche (o pecore nere che dir si voglia).

Perché leggendo in giro ho visto quasi la totalità di pareri positivi.

sciacallo010 likes this.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Jun 6, 2016

I precedenti album mi erano piaciuti veramente tanto, al momento sono particolarmente deluso

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Jun 6, 2016

Secondo me da un punto di vista qualitativo il songwriting è più o meno allo stesso livello dei precedenti due album (a seconda del pezzo, intendo).

Quello che mi piace di più in questo lavoro è Andrea, il cui ruolo ritrova senso e gli assoli particolarmente ficcanti.

Sul discorso della resa delle parti di Cristina, per me non è un problema, anzi. Forse prima c'era un po' troppo l'effetto "Cristina & Lacuna Coil". Ora c'è più amalgama, almeno alle mie orecchie.

11. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2016

Intanto li andrò a vedere ad ottobre al Loud Park, anche se non ho ancora capito se suonano l'8 o il 9!! :cosa:

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2016

L'album debutta alla undicesima posizione della classifica italiana.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Jun 6, 2016

Ci sono andato vicino.

Comunque è record.

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2016

Sono settimane in cui la classifica è satura; molti talent si sono appena conclusi e i partecipanti stanno cacciando fuori EP a non finire per fare cassa prima del ritorno all'oblio, non era facile arrivare in alto.

Vittorio likes this.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Jun 6, 2016

In quella americana (generale) sono al 16°. Ottimo risultato, con Dark Adrenaline erano comunque arrivati al 15°.

Share This Page