1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

12 Giugno 2016

Non sale con gli ascolti...comincio a preoccuparmi...

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

12 Giugno 2016

Lo sto guardando sul 49'' in HD, bellissimo.

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

12 Giugno 2016

oddio andrea sul riseeeeeeeeee di house of shame sembra un gatto a cui stanno strappando le ....ehm

Anche cristina stona un pò su sto pezzo.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

12 Giugno 2016

Credo che si riferissero proprio ad House Of Shame quando nelle ultime interviste parlavano di "parti molto difficili da cantare".

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

13 Giugno 2016

Pare che Andrea si sia infortunato. Ieri niente concerto per lui.

6. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

14 Giugno 2016

album molto "cattivo" per i loro standard e purtroppo la vena gotica è quasi sparita, ma si fanno ascoltare che è un piacere; sono curioso di ascoltarli dal vivo anche quest'anno, e come se lavano con house of shame,spero di essere presente a san benedetto

A jobless e Vittorio piace questo messaggio.
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Giugno 2016

e infatti mi ero dimenticato di tutto pure stavolta :rotfl: grazie a dio riprese professionali e youtube!! :D :D :D grande appena posso lo guardo :D

scaletta bruttina però eh..
    sostanzialmente hanno fatto da ogni album (almeno in questo show e dintorni vedendo anche setlist.fm):

delirium 3
    broken crown 4
    dark adrenaline 4
    shallow life 1 (quando vennero all'estragon nel tour relativo ne fecero 8 da shallow life :hihi: )
    karmacode 2 (cover compresa naturalmente)
    comalies 1
    unleashed memories e in a reverie, ovviamente, zero

boh è davvero molto molto sbilanciata..
    l'ultima volta che li ho visti qui hanno fatto 1.19 dai primi due, senzafine la fanno una volta ogni due anni praticamente, avevano ripreso to live is to hide nel 2012 mentre da unleashed memories non fanno più niente dal 2010
    da in a reverie avevano anche lì ripescato penso sempre nel tour del 2012 falling again, per il resto anche quello praticamente andato..
    che peccato, mi sarebbe piaciuto prima o poi sentire dal vivo qualcosa dagli album vecchi, a me piacciono tutti i loro passi compreso l'ultimo e shallow life che sono senz'altro i dischi più brutti che hanno fatto, però mi sembra un gran eccesso una setlist così sbilanciata.. va beh!

Ultima modifica: 14 Giugno 2016
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Giugno 2016

poi niente se devo guardare i pezzi presi da ogni singolo disco non ho niente da eccepire perché hanno sempre scelto molto bene, le uniche che non avrei scelto sono victims e upsidedown ma per il resto (tolta la cover che la fanno sempre ma a me i depeche mode fanno così cagare che faccio fatica ad ascoltarla uguale :sadic: ) hanno scelto come sempre alla perfezione, cioè hanno scelto più o meno quelle che sceglierei io per portarle live.. tra le tante naturalmente, ma sono d'accordo su tutto a parte quelle due, piuttosto avrei tolto appunto da dark adrenaline e broken crown halo per dare più spazio a due pezzi dell'ultimo disco se proprio vogliono fare solo roba recentissima

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

14 Giugno 2016

Forse ricordo male, ma a te non era piaciuto Shallow Life?

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Giugno 2016

mi dai un po' di memoria? :)

certo che ricordi bene! anzi, li ho sempre difesi in quel periodo :sisi:
    per me shallow life risente dei problemi che hanno tutti i dischi dei lacuna coil, cioè semplicemente troppe filler..

ma a parte le canzoni brutte (che per i miei personalissimi gusti posso enumerare dal primo all'ultimo lavoro) shallow life per me è un buon disco, e sono uno che apprezza moltissimo i cambi di genere, il problema di shallow life rispetto agli altri è la sovrabbondanza di filler appunto.. quindi se guardo alla loro discografia (8 dischi per far prima senza togliere nulla agli ep) penso che l'ultimo disco e shallow life siano i peggiori.. infatti sopra ho scritto che mi piacciono tutti i loro dischi compresi questi due, però su shallow life purtroppo ci sono - nella versione normale che ho io - almeno 7 canzoni che sono decisamente brutte, mentre il resto mi piace molto..

questa è una caratteristica che per me hanno sempre avuto, io non ho mai magnificato i primi ep/dischi né ho mai sputato su karmacode e comalies perché ho sempre trovato i lacuna coil molto costanti e di qualità, quindi trovo delle gran canzoni brutte anche su in a reverie (to myself i turned, reverie e stately lover a memoria), però in complessiva il disco è molto meglio di shallow life e dell'ultimo, così come su karmacode trovo da buttare devoted, without fear, you create e the game (sto andando a memoria quindi posso sbagliare e dimenticare tante cose eh!) ma non per questo il disco non rimane bellissimo! :)

è la stessa cosa per shallow life e delirium, solo che la qualità è minore, le canzoni belle sono meno e le filler sono maggiori, così come i difetti (che nell'ultimo sono quelli che ho già detto e su tutti l'assenza/il mixaggio indegno di cristina mentre in shallow life sono la leggerezza e la mancanza di ispirazione/interesse dei pezzi che citavo su oltre che un ruolo marginale degli strumentisti).. ecco :sisi: per questo anche quando vennero qui a bologna mi piacque tanto lo show sbilanciatissimo su shallow life, però mi piacerebbe sentire anche i pezzi vecchi o che comunque ora non abbandonassero completamente pure la "carriera di mezzo" prendendo praticamente solo dagli ultimissimi lavori, ma fa nulla :D

11. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

19 Giugno 2016

Io da quando piu' di dieci anni fa ho scoperto i Lacuna in un fornitissimo negozio di cd di una sperduta cittadina della Bielorussia, dietro consiglio del commesso (take this,italians, good voice, bela figa) ho sempre pensato che questi ragazzi avrebbero dato il culo per scrivere un pezzo come "bring me to life" degli Evanescence e ho sempre pensato che non ci sono ancora riusciti; detto questo i pezzi del nuovo lavoro mi piacciono molto, li trovo piu' ispirati e cattivi rispetto a quelli contenuti nei 3-4 lavori precedenti.
    Broken Things, Delirium e la introspettiva e sofferta Downfall al momento le preferite. Ci si vede a Parabiago il 24.

A Vittorio piace questo elemento.
  12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Giugno 2016

Curioso scoprire in Russia una band italiana piuttosto famosa e su consiglio di un russo.

13. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

19 Giugno 2016

Non so se fossero cosi' famosi nei primi anni 2000, sicuro non per me che comunque ho avuto un percorso particolare con il metal; sono cresciuto penso come tutti con Maiden,Saxon,Motorhead,Doro, ecc ecc ma nei primi anni 90 ho avuto una crisi diciamo di "identita'"....e fino al 2000 ho ascoltato tutt'altro che metal (le cose piu' dure che sentivo erano Nirvana e Guns) sino a quando non e' riscattata la poesia, credo grazie a qualcosa dei Paradise Lost e soprattutto degli Stratovarius che un tedesco teneva a palla in macchina. Per cui ho dovuto recuperare il tempo perduto partendo dai lavori recenti di gruppi che gia conoscevo ai tempi lasciando da parte, per il momento, le "novita'".
    Ricordo che i russi mi consigliarono bene anche i "System Of A Down" e tanti altri.

Ultima modifica: 19 Giugno 2016
  14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Giugno 2016

Da quello con il fiore giallo in giù (non ricordo il titolo) direi che hanno iniziato ad uscire dalla nicchia

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Giugno 2016

comalies, 2002, decisamente :)

Condividi questa Pagina