1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    31 Maggio 2016

    Qualche gruppo che si avvicina a fare quei numeri c'è o sta crescendo ad arrivarci, purtroppo in Italia si fa a gara a chi è più elitista e disprezza più gruppi e si nota meno la cosa...
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    31 Maggio 2016

    Ecco a proposito di arene e stadi, tolti (per il metal) Guns, AC/DC e Metallica-.. i Manowar quanto pubblico hanno? Chiedo perchè nel link dei biglietti si dice che "hanno fatto più di 35 tour e hanno suonato da headliner in arene tutto esaurito della capacità dai 10.000 ai 50.000 posti"
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    31 Maggio 2016

    A gennaio li ho visti a Stoccarda in un'arena da 9 mila posti, e il concerto era dato per sold out. Ed era un tour... con le solite 5-7 date in Crucchia, più altrettante sparse tra nord ed est Europa, dove registrano sempre il pieno.

    L'ultimo Gods of Metal ha dimostrato che oggi, in Italia, non arriverebbero a 2 mila.
     
    A GegioSebastian e lawless78 piace questo messaggio.
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    31 Maggio 2016

    Lo scrivo solo per evitare equivoci... IL PREZZO DEL BIGLIETTO NON LO DECIDE L'ARTISTA.
    Lo decide il promoter, l'organizzatore, insomma quello che gestisce la data nella città X e nel posto Y.

    Il mercato ha delle leggi... saranno complesse, ma sono note: domanda VS offerta :)
    Un commerciante, che venda carta igienica o lingotti d'oro, fissa un prezzo alla sua merce.
    Se vende la carta da cesso al prezzo dell'oro, non capa a lungo. Può sempre contare su una soffice copertura quando dovrà pulirsi il culetto, ma presto o tardi abbasserà il prezzo o cambierà merce.

    Analogamente.
    Un artista fissa il suo prezzo di vendita - che è UN CACHET: NON UN PREZZO DEL BIGLIETTO. Se il suo cachet è esagerato per la data, ovvero se vende carta igienica al prezzo dell'oro, nessuno lo compra e l'artista suona in garage.
    Se la vende: o non è carta igienica, o per il compratore lo è ma vale oro.

    Analogamente.
    Un promoter fissa il prezzo del biglietto, in base a quanto deve rientrare nel cachet. Se il prezzo non vale lo spettacolo, ovvero se è sempre carta igienica spacciata per oro, la gente sta a casa (o guarda youtube) e il promoter si riempie di debiti e la prossima volta impara a fare meglio il suo mestiere.

    Ora... dal momento che la band ha suonato sei mesi fa in quegli stessi posti... io azzardo (azzardo!) che i promoter si siano fatti due conti :) e abbiano deciso che 90 euro a biglietto (che per Dreki & moglie sono tantissimi ed equivalgono a un bel po' di rinunce e sacrifici) per quello spettacolo sia un prezzo tale da permettergli di rientrare nelle spese.
    Ovvero: che l'investimento regga, perché la domanda (pubblico) sarà tale da reggere l'offerta (cachet).

    Tutto qua :)
     
    A Gwinet, GegioSebastian e lawless78 piace questo elemento.
  5. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    31 Maggio 2016

    Immagino anche che l'alto cachet copra gli investimenti fatti per l'amplificazione, gli schermi, etc. Però quando hanno fatto le date negli USA e nel Regno Unito si sono adattati a suonare davanti a meno che 2000 persone, quindi una ideale data in un locale delle dimensioni Alcatraz non mi sembra assolutamente infattibile come ipotesi.
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    31 Maggio 2016

    Per me è una furbata bella e buona; contando il fatto che è l'ultimo tour sanno che la gente ci andrebbe anche se farebbero prezzi alla Beyoncè (120 euro)

    Che poi ok amplificazione, schemi, promoter ecc, ma sono cose che hanno anche gli altri gruppi, però i loro prezzi non partono certo da 90 euro
     
  7. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    1 Giugno 2016

    a quel gods of metal ci fu cosi' poca gente??? che vergogna..

    io comunque, 90 euro e piu' per i manowar li spenderei anche subito, cazzo.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    1 Giugno 2016

    No no, scusa, mi sono espresso male: intendevo riferirmi alla gente che era lì apposta per i MANOWAR.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    1 Giugno 2016

    Certamente: truffa... anzi no, circonvenzione di incapace, visto che i fan dei MANOWAR sono degli imbecilli lobotomizzati.

    Personalmente, non ci credo.
    Le furbate sono cose che reggono 10 minuti e funzionano una volta. Invece sei mesi fa non c'era nessun "il tour dell'addio", era un tour normalissimo, senza neppure la particolare promozione di un album nuovo... eppure i MANOWAR fecero sold out con quei prezzi.
    La legge del mercato vale per tutti: se non li valgono, la gente non compra :)
     
    A GegioSebastian e Gwinet piace questo messaggio.
  10. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    1 Giugno 2016

    ah..la maggior parte della gente era li' per altri??mah..tutti per i children of bodom??tristezza..

    comunque ripeto: per me 90 euro ci stanno.
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    1 Giugno 2016

    O magari genericamente per il festival.

    Comunque, c'erano bei nomi, eh: Amon Amarth, Cannibal Corpse, Kiske con Hansen... il bill non era male.
     
  12. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    1 Giugno 2016

    si si certo, pero' io sarei andato apposta per i manowar..in italia (è brutto da dire) i pochi festival a cui son andato era piu' che altro per gli headliner, sperando sempre che mettessero dei gruppi piu' sotto almeno all'altezza. non sempre è stato cosi', ma tan'è.
     
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    1 Giugno 2016

    Assolutamente, speriamo solo che quei 90€ siano dovuti a calcoli del promoter (e dato che in Germania, se non sbaglio, è attualmente dove tirano di più è ragionevole pensarlo) e non ad un cachet esagerato.
    Altrimenti in Italia ce li sogniamo dato che al GOM per meno soldi c'era il deserto con anche Cannibal Corpse, Unisonic, Amon Amarth e Children of Bodom; ma pure in USA dove hanno dovuto annullare il tour non penso che andrebbe troppo bene.
     
  14. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    1 Giugno 2016

    anche perchè, viste le magagne di questo ultimo "gods of metal" dubito che ne risentiremo parlare tanto presto di un GOM..poi non so, quali sono i dati per l'affluenza del pubblico ?
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  15. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    1 Giugno 2016

    Boh, per me 90€ per il concerto di una singola band/artista é nettamente fuori portata. Poi non credo nemmeno che in una situazione di crisi una band tiri su il prezzo dello spettacolo senza motivazioni valide... mi pare un po' tirarsi la zappa sui piedi. Ma io di ste cose non ne so un cazzo quindi me ne sto.

    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina