1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    30 Maggio 2016

    .......... no va bhè a parte scherzi ragazzi.... io mi ci sto facendo del male fisico su questa cosa. Proprio non riesco ad accettarla...
     
  2. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.803
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    30 Maggio 2016

    Con i Manowar non fu amore a primo ascolto; mi ricordo che da ragazzino acquistai la cassettina di Kings of Metal, ma la musica non riusciva a prendermi più di tanto...un paio di anni dopo comprai il cd di Hail to England e di colpo mi si spalancò un mondo davanti: le fantastiche Blood of my enemies e Each dawn i die ad aprire il disco con il loro andamento cadenzato e letale, la potenza di Kill with Power, Army of immortals col suo finale trascinante (STRONGER! STRONGER!!), e quel gioiello oscuro ed evocativo che risponde al nome di Bridge of Death. Da lì in poi fu un susseguirsi di album fantastici da ascoltare e godere (almeno fino a Triumph of Steel). Una certezza che non potrà mai essere scalfita dal tempo, al di là del loro scioglimento che non mi vede emotivamente coinvolto...HAIL AND KILL!
     
    A GegioSebastian, jesse_pinkman e lawless78 piace questo elemento.
  3. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    30 Maggio 2016

    Domanda che può sembrare stupida, ma non lo è: quando un musicista va in pensione, riceve l'assegno mensile come un qualsiasi lavoratore che va in pensione ? Oppure deve arrangiarsi con quello che ha messo da parte?? Ripeto che la domanda è seria, perché non conosco bene queste cose...
    Riprendendo il discorso di Marco, probabilmente i Metallica dieci o quindici anni fa potevano anche ritirarsi, con tutti i soldi che hanno ahahahahah
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    30 Maggio 2016

    Beh se sono stati intelligenti avranno messo dei soldi in qualche fondo, sennò non essendo stati lavoratori dipendenti e non avendo avuto un datore di lavoro che gli versava i contributi dovrebbero campare con la pensione minima.
    Anzi, scopro ora che in Italia esiste un "fondo lavoratori dello spettacolo" gestito dall'Inps e quindi pubblico, ma non ho ben capito chi versa i contributi, e non saprei come funziona negli USA
     
    #23764
    Ultima modifica: 30 Maggio 2016
    A stellarmaster, Gwinet e GegioSebastian piace questo elemento.
  5. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    31 Maggio 2016

    il primo disco metal che ascoltai con attenzione e che mi colpi' fu warriors of the world (eh si, ho scoperto il metal e il rock relativamente "tardi", verso i 18 anni)..e fu amore a prima vista. io adoro quel disco, anche per un valore affettivo, certo, ma per me contiene delle perle memorabili: call to arms, la title track, swords in the wind, the fight for freedom (si quella canzone la adoro, so che sembrerà strano), nessun dorma, fight until we die..e poi passai direttamente a un altro disco per me inarrivabile o quasi: the triumph of steel, ma questa è un altra storia.

    ah, sottoscrivo piu' che pienamente TUTTO quello che ha scritto sopra l'ottimo Dreki.
     
  6. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    31 Maggio 2016

    INPS - Archivio

    Per gli stati uniti spesso si usano assicurazioni o fondi privati quindi "versamenti volontari"
     
    A GegioSebastian e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    31 Maggio 2016

    ok prime date uscite.. si parte da novembre 2017, e si parte da 90 euro!.. non male, costa addirittura 4 euro in più dell'ultima volta..

    The Final Battle
     
  8. Juzam

    Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    31 Maggio 2016

    Definitivo addio alle scene o mera trovata pubblicitaria poco importa...dovunque sarà io ci sarò!

    :bottle:All hail Metal Kings! :bottle:
     
    A GegioSebastian, Gwinet e lawless78 piace questo elemento.
  9. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    31 Maggio 2016

    Mi avete fatto venir voglia di mettere delle mutande di peluche
     
  10. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    31 Maggio 2016

    €90? :( Spiace ma non spenderei mai e poi mai quei soldi per vedere nessun artista.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    31 Maggio 2016

    Se avranno più o meno lo stesso prezzo dovunque spero si facciano tutti i festival o almeno che abbiamo un po' di gruppi di supporto interessanti.
     
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    31 Maggio 2016

    alcune date partono da 91 euro pure..
     
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    31 Maggio 2016

    E' un concetto difficile da spiegare, i mostri sacri come li chiamo io, avevano personalità, hanno personalità, hanno cambiato la storia della musica.


    Sono i dischi dei Manowar, dei Metallica, dei Judas Priest che cambiano la vita delle persone.

    Moda? Semmai ADESSO il metal è una moda, non 30 anni fa...a mio avviso.





    Vedi sopra...per carità, tutte band validissime ma a mio avviso aggiungono poco o nulla alla musica metal.

    Anche io amo gli Edguy, però alla fin fine pure loro non è che abbiano fatto cose epocali, in fin dei conti.
     
  14. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    31 Maggio 2016

    Beh ma ci sta anche.. negli anni '80 c'era l'effetto novità a cui oggi si sovrappone l'effetto nostalgia, e tutto questo contribuisce a rendere magiche quelle band :)
    Togliendo l'effetto novità (che comunque non è poco ma NON è detto che più avanti non possa tornare, per esempio dall'Est e dal Sud del mondo), avremo l'effetto nostalgia per le band di oggi tra almeno 15-20 anni, e fino a quel momento non mi vorrei sbilanciare sul fatto che non esistono più band del calibro dei "mostri sacri". Anche perché, ripeto, anche loro (tranne 2 o 3) riempiono l'Alcatraz o poco più e mi sa che i numeri erano, sono e rimarranno quelli..
     
  15. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    31 Maggio 2016

    Forse per un festival sì, per un singolo gruppo non credo neanch'io
     

Condividi questa Pagina