1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Cinecomics

Discussion in 'Intrattenimento' started by Flea, Mar 25, 2016.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 11, 2016

No, parlavo di 300...avevi scritto che aveva fatto shot to shot, cosa che ha fatto pure con Watchmen.
    DI Watchmen poi conosco vita, morte e miracoli sia del fumetto che del film =) Li adoro entrambi!

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 11, 2016

Intanto prime recensioni di X-Men Apocalypse non proprio entusiastiche: siamo su un 50% su RottenTomatoes con 5,5/10 di media.
    Ho letto poco fa quella di Movieplayer che ne descrive pregi e difetti (però con piccoli spoiler, secondo me minori, infatti non mi han dato fastidio) e à un voto esattamente a metà scala.
    Mi aspetto un film abbastanza godibile, ma sinceramente a sto punto dubito potrà avvicinarsi a Civil War, ma lo sapròcon certezza tra una settimana, circa.

3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 11, 2016

300 DEVI averlo, è un capolavoro assoluto.

allora, i problemi di man of steel e di bvs, come ho già detto, son la caratterizzazione fatta a cazzo dei personaggi.in man of steel c'è, anche se moooooolto raffazzonato, il conflitto ideologico fra umanità e kripton, ma cosi' tanto per buttarci qualcosa per arrivare alle 2 ore e 20, non con reale convinzione.
    si c'è distruzione e botte da orbi, ma non si capisce un cazzo, lo scontro con zod quasi non vedi i due che si menano, vedi solo distruzione e saette, che ti fan partire gli occhi, madonna mia.
    il combattimento fra batman e superman in bvs (a parte il finale, vabbè............), non è male, ma è troppo breve, anche se nell'extended edition che uscirà a luglio (che comunque comprero') ci sarà una versione piu' lunga dello scontro.vedremo.

allora, discorso age of ultron: fermo restando che devo rivederlo, ma ultron odia gli avengers e in particolare stark, perchè l'ha creato per poi "abbandonarlo" dopo aver visto che non era quello che voleva lui, cioè il dominio totale del mondo (strano eh?ahaha!); quindi, cosi' come in molti altri fumetti e film, odia gli avengers perchè lo ostacolano nella sua "sacra missione" tutto qua. la scena di thor che va nella pozza (dove vede le visioni, se non ricordo male), penso fosse propedeutica al secondo sequel del Dio del Tuono, vale a dire Thor: Ragnarok. per visione non ricordo, devo rivedere quelle scene.

perchè questo accanimento con snyder, dici? perchè i film dei marvel studios, al netto degli evidenti difetti che vi sono presenti- come in quasi tutti i cinecomics e nei film che escono oggigiorno, ormai il film perfetto quasi non esiste- centrano alla grande (quasi sempre) lo spirito e la caratterizzazione dei propri personaggi. snyder ha fatto questo con quelli della dc, superman e batman? NO. Scazza tutto a suo piacimento, e poi si giustifica, per fare un esempio, col fatto che batman uccide, dicendo: "eh, ma anche nel ritorno del cavaliere oscuro uccide!", postando a sua difesa una vignetta tratta dalla graphic novel dove Batman "uccide"sparando a un piccolo criminale..peccato che, quello che lui pensava fosse un fucile, in realtà è un lanciarete..e, STRANAMENTE, il lanciarete non lo uccide! strano eh?? è questo l'altro più grande difetto di snyder: se la tira e si auto pompa come se fosse il miglior regista sulla terra. fly down, ciccio, fly very very down.

bella di padella

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

May 11, 2016

Ma superman è caratterizzato su the man of steel, e di tempo ce ne hanno speso parecchio, che dopo non ti piaccia è un altro paio di maniche.
    Bruce Wayne pure a me sembra caratterizzato in maniera accettabile, anche perché di più mi sarei solo rotto le scatole a rivedere lui che si addestra perché sono morti i genitori ecc...
    Da quello che ho capito non sopportate il Luthor schizzato, e va beh lo capisco, e tutti gli altri eroi DC presentati da un minivideo.
    Ti dico, per me non è un problema perché di film singoli per questi eroi, che tra l'altro non sono mai stati molto popolari, non ne sento il bisogno, però anche quì capisco che ci potete rimanere male.
    Poi Snyder non dice una cazzata quando ricorda che batman in molti fumetti uccide eh. Su "il ritorno del cavaliere oscuro" uccide davvero, lascia perdere il lanciarete, ma uccide il joker altroché. È il batman più reazionario mai fatto.
    Ma poi pure nella serie "batman e robin" scritta sempre da Miller uccide, e infatti questo fatto fece incazzare molti fans all'epoca, ma è un dato di fatto che nella sua lunghissima storia cartacea batman ha anche ucciso(se non sbaglio anche nei primissimi numeri anni '40 uccideva).

Poi per dirla tutta, questo Batman è molto più fumettistico di quello di Nolan, che in fin dei conti è solo un superpoliziotto coi gadget.
    Anche Alfred è veramente Alfred e non un cavolo di rompipalle filosofo che non sà se incoraggiare batman a combattere, come nel primo film, o a ritirarsi, come nell'ultimo. Mi è pure piaciuto molto il suo modo di combattere, ultra-violento ma comunque basato su astuzia e capacità di sfruttare l'ambiente.
    Però oh vedete voi, a me è solo dispiaciuto vedere tutto questo accanimento e demolizione da parte della critica, affiancato a degli elogi dei film marvel che, sinceramente, ormai stanno diventando sempre meno divertenti perché troppo simili tra di loro.

Peste Noire likes this.
  5. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 12, 2016

mmm NO: nel ritorno del cavaliere oscuro non uccide, il joker non viene ucciso da batman in quella graphic novel, e i vari all star (superman batman wonder woman se mai vedrà la luce), sono FUORI continuity, degli else world, quindi penso siano fuori contesto e da non prendere in considerazione.
    ripeto: il superman di man of steel NON è l'uomo d'acciaio, non c'è caratterizzazione su cui magari ci hanno speso parecchio che tenga. ah, nei primissimi numeri degli anni '40 batman uccideva, ok, ma come ho già detto tempo fa erano altri tempi e, grazie al cielo, sono stati retconnati/modificati quasi subito, questi aspetti.

Il batman di nolan, finora, resta quello piu' fedele alla sua controparte fumettistica, non c'è storia che tenga, assieme ai primi due di burton. stop. e batman e' il mio fumetto preferito, quindi ne so qualcosina, fidatevi ahaahaha! che poi, soggettivamente, possa piacere piu' il batman di snyder (brrr), quello di schumacher (brrrrrrrrr!), o quello di adam west (madonna mia santissima), è un altro discorso, per amor del cielo.

e comunque, il film di batman v superman fa abbastanza cagare eh (pur non avendomi annoiato, questa è l unica critica verso il film che non capisco), non è questione di demolizione, ma di vederlo per quello che è..non ripetero' tutti gli orrori per la decima volta aahah!

io non elogio i film marvel, come ho detto, hanno i loro difetti, se vuoi, ma almeno NON scazzano le caratterizzazioni dei personaggi, che per me è fondamentale. scusate se rompo le palle con questo punto, ma per me è importante ahaaha!

si continua domani su questi schermi, se volete.

bella di padella bella de zii

6. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 12, 2016

Come sospettavo Civil War è meglio di Batman vs Supeman XD

Last edited: May 12, 2016
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

May 12, 2016

Civil War grande film, probabilmente il miglior superhero movie fatto finora.. Una domanda riguardante l'Uomo Ragno comunque:
    Ok che lui è fedele al fumetto andando ancora a scuola, avendo 15 anni ecc..., ma perchè Zia May è così giovane??????????

8. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

May 12, 2016

Bhe oddio giovane, Marisa Tomei va per i 52

GegioSebastian likes this.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 12, 2016

Perché in spoiler? :D
    Fondamentalmente credo sia più credibile una zia May di quell'età, piuttosto che una vecchiaccia, ecco^^
    Considera comunque che Marisa Tomei ha 51 anni, poi che è una figa lo stesso è un altro discorso :D

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

May 12, 2016

in spoiler perchè per me è stata una vera sorpresa.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 12, 2016

Intanto l'honest trailer di Deadpool, che non sapevo se postare qui o sulle cavolate :rotfl:

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

May 12, 2016

Solo lui poteva rompere la 4° parete pure nell'honest trailer :rotfl:

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 13, 2016

come han già detto gli altri, ha comunque quasi 52 anni, pur essendo una gnocca paurosa, La marisona tomei. lascia perdere la zia may vecchio stampo degli anni '60, dove si invecchiava prematuramente ahahaa! anyway, nei fumetti attualmente zia may dovrebbe avere sui 71-72 anni.

14. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

May 13, 2016

si ma Peter Parker é tipo trentenne e sposato, ci sta anche

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

May 13, 2016

Ah vabbeh, hai messo "stop" dopo un parere quindi hai sicuramente ragione. Quanti anni hai?
    Ma per favore, Nolan ha voluto fare un batman senza infilare dentro nulla di soprannaturale e non scientificamente spiegabile.
    Ma lo sai pure tu che Ras' non è solo un ninja parte di una setta ma un guerriero che vive da qualcosa tipo 300 anni grazie a delle pozze di lazzaro dai poteri sovrannaturali, lo sai anche tu che Bane è un combattente che grazie al venom diventa proprio più grosso in maniera "scientificamente inaccettabile" e non un tizio che si pompa in continuazione gas antidolorifico(a sto punto, visivamente, c'assomigliava molto più quello di Schumacher, anche se era solo uno zombie imbecille), lo sai anche tu che due facce non è ustionato dal fuoco ma dall'acido...
    Daglie vogliamo continuare a notare le incongruità tra fumetto e film di Nolan?
    Ma io tra l'altro non le uso per demolire i film di Nolan, che al tempo mi piacquero e pure tanto, io te lo sto dicendo per farti notare che, dal mio punto di vista, c'ha poco senso dire che un film non va bene perché "questo nel fumetto non c'è".
    Poi che non ti piaccia il film, ripeto, è un altro discorso.

Comunque ho visto ieri Civil War. Le parti largamente migliori secondo me sono quelle più da "spionaggio", e quando i combattimenti sono più sofferti e tecnici e meno caciaroni, cioè quelle parti che secondo me hanno differenziato The Winter Soldier dal resto dei film marvel.
    Per il resto non è che sia tutto sto capolavoro. La sceneggiatura ha buttato lì un sacco di forzature, tipo Hawkeye che col furgoncino riunisce un po' di gente non si sà perché ne per cosa. Quella che doveva essere la vera e proprio "guerra civile" alla fine non s'è rivelata altro che una rissa in aeroporto, secondo me poco sensata, e sicuramente meno gustosa e adrenalinica di altre parti, come i combattimenti al chiuso del winter soldier.
    Anche le varie parti che dovrebbero odiarsi non si odiano mai davvero, e capitan america e iron man si mandano lettere d'amore.
    Ma tipo il fatto che il combattimento in aeroporto è tutto gioioso e umoristico, che mancano a momenti solo le risate dei bambini al parco in sottofondo, e che poi all''improvviso "SBAM" la buttano sul tragico per uno che prende male la mira? A me è sembrato come quando da bambini si gioca alla lotta, poi per sbaglio uno spacca il labbro all'altro e ci si mette a piangere.
    Film godibile ma anche quì, Batman v Superman merda e questo è un capolavoro? Mah, ripeto che secondo me, un film sui supereroi a guardarlo con l'occhio del critico farà schifo sempre e comunque, questi vanno visti come puro e semplice intrattenimento senza stare a fare troppi discorsi.
    L'occhio critico ce lo puoi avere con film che hanno aspirazioni artistico/filosofiche, tipo un Sorrentino, o un Lynch, un Refn ecc...
    Quì secondo me c'è solo da comprare i popcorn e passare del tempo in compagnia.

Share This Page