1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

1 Aprile 2016

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

1 Aprile 2016

Per chi ricorda gli Amorphis degli albori...

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Aprile 2016

solo 100 concerti? T_T io ho avuto periodi in cui me ne facevo quattro a settimana ahah bello però, dovrei segnarmeli meglio, avevo giusto una roba in blocco note dove mi scrivevo i gruppi già visti perché specialmente tutti gli artisti folk (non metal, folk e basta) e quant'altro li confondo avendone visti a decine :hihi:
    beh my kantele è tra le migliori della loro discografia senza dubbi per me!

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

1 Aprile 2016

Eh, ma all'inizio non ne vedevo molti, poi negli ultimi anni il numero si è alzato esponenzialmente :hihi: Facendo una media ho visto che da quando ho iniziato ne vedo uno (e anche i festival contano come 1) ogni 23 giorni :sisi:

EDIT: Ho allegato anche la lista e via :sisi:

Files Allegati:

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

1 Aprile 2016

OT: io nella mia lista dei concerti inclusi su rate your music non ho messo le varie cover band o band di amici o amici di amici perchè sennò mi sarebbe stato impossibile ricordarli (anche perchè non ho nemmeno conservatoi biglietti). Quindi insomma sono nettamente più di 100 i concerti visti al netto. Però vabbè la cover band di pincopallino mi sembra eccessivo contarlo tra i live visti (che poi le cover band non le ho mai amate)...

Cmq helevorn sicuramente il primo concerto della mia lista ti susciterà qualche lacrimuccia :D

https://rateyourmusic.com/list/Mordred87/bands_ive_seen_live/ Amy :love:

fine OT

6. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

1 Aprile 2016

Un po' statici...
    Vado a vederli domenica prossima a Milano io

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Aprile 2016

ora voglio vedere gli evanescence e non mi interessa più niente ç_ç

no dai divertiamoci a mailand su :sisi:

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

3 Aprile 2016

cmq che peccato che non fanno più pezzi da tuonela (immagino per via della questione cantante) . Quel disco è pieno di perle che è un peccato lasciare fuori. Una su tutte ... Rusty moon :love:

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

5 Aprile 2016

che carino questo show... al wacken 2013 ero presente ma purtroppo non me li sono cagati perchè non li conoscevo. Tra l'altro una scaletta molto particolare con tanti pezzi che avrei voluto sentire dal vivo.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Aprile 2016

boh alla fine penso che darò un'occasione a questi poem tanto non ho niente da fare tutto il giorno domani e posso arrivare prima, da quel che leggo sono un gruppo greco progressive rock/metal quindi mi aspetto zero, già facendomi cagare il progressive, se sono pure dei cani siamo a posto :hihi: invece dei textures ne parlano tutti benissimo in questo tour quindi li vedo volentieri, ricordo gli orari per chi viene a milano domani :)

apertura 18:30
    Poem 19:00
    Textures 19:50
    Amorphis 21:10

11. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

9 Aprile 2016

Io che me li perdo per la trilionesima volta... grrrrrrr

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Aprile 2016

tanto per quanti tour e dischi fanno direi che non ti perdi nulla :hihi:

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

10 Aprile 2016

cmq recentemente mi sono arrivati a casa anche circle e beginning of times cosi ho (quasi) completato la discografia di questa fantastica band. Hmmm però devo ammettere che con circle e beginning sono rimasto un pochino deluso. Non che siano brutti dischi però sono veramente poche le canzoni veramente belle in questi due dischi. In circle mi piacciono moltissimo hopeless days, wanderer, nightbird song e anche abbastanza la canzone che chiude il disco. Su beginning siamo più o meno sulla stessa linea, nel senzo che di canzoni che mi facciano proprio schifo non ce ne stanno , ma le uniche che mi piacciono molto sono battle for light , mermaid, you i need e anche la title track tutto sommato. Poi in ogni altra traccia c'è qualcosa di piacevole qua è la però ecco l'impressione è che l'ultimo under the red cloud sia di tutt'altro spessore.

14. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

10 Aprile 2016

Beginning é bruttarello secondo me, sembra fiacco, poco ispirato...Circles non l'ho sentito

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Aprile 2016

eccomi qua :sisi: c'era qualcun altro a milano? :)
    seguendo la mia nuova policy intrapresa da 3-4 anni a questa parte mi vedo sempre tutti i gruppi di spalla e così ho fatto anche stavolta, devo dire che il posto è molto bello anche se piccolino, si sente molto bene, e per fortuna è rettangolare nel verso giusto e non nel verso sbagliato (magazzini generali :hihi: ).. e sempre per fortuna, cosa che non sembrava agli inizi, abbiamo quasi riempito il posto disponibile :sisi:

sui primi due gruppi sono partito prevenuto pensando che i poem facessero cagare e i textures fossero bravi, e invece ho cambiato idea seguendoli bene per la prima volta, i poem sinceramente li ho trovati disastrosi anche se mi sono "piaciuti" basso e batteria, zero assoli in mezz'ora e in più un cantante che non è un cantante, stonatissimo, senza voce.. na roba brutta anche se mi aspettavo peggio, almeno musicalmente se la sono cavati (un po' meno il chitarrista)..
    i textures mi hanno deluso tantissimo.. due assoli in tutto il concerto, tastiere spente (non ho sentito una nota venire dalle tastiere in un'ora.. non so voi), dall'altro lato si vede che sono un gruppo e finalmente il cantante è un vero cantante, però boh,non c'era melodia, ritornelli, non mi sono piaciuti per niente.. ridicola la presenza poi di due chitarristi, come i vecchi lacuna coil praticamente, niente assoli né altro, hanno fatto per tutto il concerto le stesse note.. che te ne fai di una formazione così.. ma forse sono io che non apprezzo il genere..

venendo agli amorphis, .. più in forma di quanto mi aspettassi e non ho problemi nel continuare a sostenere che holopainen sia uno dei migliori chitarristi nella scena metal attuale, è veramente pazzesco, ma tutta la band ha dato il massimo, joutsen è stato perfetto, e poi è sempre bellissimo quando un gruppo si diverte a fare quel che fa.. in particolare tomi koivusari :) santeri kallio bravissimo anche lui alle 3 tastiere, le uniche due cose negative che posso sottolineare sono.. va beh, due microfoni per etelavuori e koivusari che sostanzialmente in 1 ora e mezzo hanno cantato 4 parole in due (in drowned maid poi koivusari non si sentiva neanche, io ero in mezzo dal mixer quindi boh.. non so perché.. le backing vocals ci stavano, ad esempio in sky is mine "the sky is mine, this sword is mine".. tutto tagliato)

e soprattutto la setlist, ecco.. quella l'avrei rivista molto perché 16 canzoni ci sta, 1 ora e mezzo in tutto e mi va benissimo io non voglio concerti troppo lunghi.. però andavano scelte meglio le canzoni..
    almeno una dall'ultimo disco dovevano toglierla (contando che l'hanno poi già ampiamente promosso in tutta europa con i nightwish), io avrei tolto dark path..
    e dagli altri dischi hanno fatto un po' di scelte sbagliate per me: da circle io avrei tolto una tra hopeless days e the wanderer, anche se sono i due video che hanno promosso, da beginning of times non ne han fatta nemmeno una.. you i need io l'avrei messa di diritto!
    avrei messo una skyforger, insomma puntato un po' di più sul lato melodico, la stessa alone io la farei ad ogni tour tipo eagle fly free :hihi: però in fondo mi sono divertito moltissimo, hanno suonato da dio, holopainen ha fatto una prova pazzesca e per fortuna questo fabrique si è dimostrato un ottimo locale finalmente, sperando che dirottino lì i concerti di media grandezza d'ora in avanti :)

A Jaime Lannister piace questo elemento.

Condividi questa Pagina