1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

1. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

31 Marzo 2016

:lookaround:

Non li seguo da anni, però un po' mi è dispiaciuto non poterci essere.
    L'ultima volta li abbiamo visti insieme ricordi? :D

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

31 Marzo 2016

Certo come no!!!:) Ieri eravamo poco più di 200 all'Orion... concerto spettacolare..... ma in contemporanea al Traffic c'era un altro concerto Metal con la Band dei Death post Chuck e gli Obscura (gruppo romano)...... nemmeno i calendari in una certa maniera riescono a fare a Roma.... come sempre pochi ma buoni.... così è la scena romana....

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

31 Marzo 2016

Sono tedeschi :lookaround: Comunque oggi tocca a noi sul confine :happy:

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

31 Marzo 2016

... eh non ho verificato la fonte (una mia amica).... forse c'è una band col nome simile a Roma.... ;)

A Shide piace questo elemento.
  5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

31 Marzo 2016

A Shide piace questo elemento.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Marzo 2016

eh alla fine io ho scelto milano (non avevo neanche visto le date, sinceramente è la prima volta in 15 anni di concerti che mi capita di vedere un tour europeo che tra una data italiana e l'altra mette quindici giorni di altre date fuori italia ma va beh, aspetto il 10.. :D ) perché sta verso di me che vengo dall'emilia e quindi faccio prima che fare tutto l'appennino, certo se fosse stato all'alcatraz o peggio in piemonte sarei venuto a firenze però è stata una cosa un po' azzardata per me da parte dell'organizzazione, conoscendo l'italia insomma, due date a firenze e a roma.. potevano riunirle in una sola e all'orion facevano più gente.. a milano credo non avranno problemi dato che ogni volta che vado là (alcatraz rolling stone ex transilvania fabrique live magazzini e tutti gli altri posti che c'hanno) c'è gente che viene in aereo da tutta europa :hihi: agli helloween due mesi fa c'erano degli inglesi venuti apposta in aereo, figuriamoci.. poi da francia, svizzera, piemonte veneto emilia, andiamo tutti a milano..
    sono felicissimo che siano in formissima e non vedo l'ora di esserci!!

A maxthecat piace questo elemento.
  7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

31 Marzo 2016

A Shide e Mordred87 piace questo messaggio.
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

31 Marzo 2016

da under the red cloud mi sarebbe piaciuto molto sentire tree of ages, veramente stupenda. E debbo dire che ho anche un particolare debole per la bonus winter's sleep. Poi cavolo se penso a into hiding, black winter day, the orphan, brother moon, perkele, from the heaven of my heart , skyforger, sampo. Quanti pezzi da 90 lasciati fuori ... spero di poterli sentire live un giorno

EDIT: ecco una foto dei pochi presenti a roma

Ultima modifica: 31 Marzo 2016
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

31 Marzo 2016

questa invece è una foto dalla prima data in germania... leggerissima differenza

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

31 Marzo 2016

Vabè pochi ma buoni....:lookaround:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Marzo 2016

ma infatti.. per fortuna le hanno fatte quando li ho visti 6 anni fa alcune di quelle, però lasciar fuori into hiding (fatta fino a un mese fa peraltro), skyforger, sampo.. peccato anche per la poca gente, davvero :( ma sono certo che a milano ci riprenderemo! e lo show sarà bellissimo uguale, non vedo l'ora! direi che vado in tempo per vedermi anche i gruppi di spalla anche se non li conosco, li avete visti? :)

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

1 Aprile 2016

i primi no... i textures si e mi hanno molto impressionato anche se secondo me han suonato non più di mezz'ora. Progressive metal praticamente tutto strumentale. Mi sono piaciuti!

13. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

1 Aprile 2016

Gran concerto ieri sera! Peccato solo per le band di supporto, ho trovato noiosissimi i Poem, mentre i Textures sono decisamente troppo modernisti per i miei gusti... Riguardo agli Amorphis c'è poco da fare, tutti i pezzi hanno quelle melodie semplici ed efficaci che dal vivo coinvolgono un sacco... E' stato davvero bello finalmente vederli da headliner! I pezzi degli anni '90, House Of Sleep e i due estratti da Skyforger (Silver Bride... 3 volte che la vedo ed è sempre una grande emozione :love:) sono stati gli apici del concerto ma anche le cose nuove mi hanno convinto, soprattutto Sacrifice e The Four Wise Ones (Death Of A King insomma, anche su disco è una di quelle che meno mi piacciono). Discreta partecipazione del pubblico (non sono bravo a fare stime... 250 persone? Boh), con molto pogo (pogare con gli Amorphis... Vabbè :lookaround:) e suoni molto buoni. Riguardo all'assenza di classici: secondo me è anche normale che dopo il tour celebrativo di Tales From The Thousand Lakes vogliano proporre pezzi più recenti, anche per variare la scaletta... Ovviamente mi dispiace non sentire le varie Into Hiding e Black Winter Day (mai vista, per ora :sad:) però è comprensibile. Un saluto a @Windir79, grazie per la compagnia (e per la birra, al prossimo concerto offro io :hihi:)!

EDIT: Ho controllato ora sulla mia Magna Charta Concertorum e quello di ieri è stato il mio 100° concerto :zizizi:

Ultima modifica: 1 Aprile 2016
    A Mordred87, maxthecat e Windir79 piace questo elemento.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Aprile 2016

ah ok :rotfl: grazie per le impressioni unanimi sul primo gruppo ahah potrei anche partire mezz'ora dopo allora e vedermi solo i textures :rotfl:

grazie mille jaime anche per il tuo report :) vi saprò dire tra pochi giorni come si saranno presentati a milano dopo aver girato mezza europa, sono sicuro che sarà meraviglioso nonostante le piccole pecche nella setlist che, quando vennero a bologna appunto, rimediarono in modo eccellente, ma va bene uguale! tanto anche le ultime canzoni sono meravigliose! :)

A maxthecat piace questo elemento.
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

1 Aprile 2016

Condividi questa Pagina