1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

22 Aprile 2016

si ha un sound molto particolare e personale. è stato ricodo il primo disco che ho comprato degli amorphis, praticamente a scatola chiusa senza conoscere nulla della band. è rimasto a prender polvere sul mio scaffale parecchio tempo e solo dopo aver scoperto la loro restante discografia ed essendo diventato fan della band ho recuperato questo piccolo capolavoro e l'ho saputo apprezzare tantissimo. Rusty moon è forse il mio pezzo preferito loro. Ma come non citare nightfall, tuonela, summer's end, the way...

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Aprile 2016

ecco tutto il concerto per chi non c'era, è una data russa, in un posto che sembra grande un quinto del fabrique a giudicare da come sono schiacciati sul palco :hihi: però l'hanno registrato bene e da sopra quindi si vede che c'erano altri posti :sisi:

ps. sì hanno fatto you i need T_T (al posto di sky is mine, scelta strana da due album diversi..).. e hanno fatto enemy at the gates al posto di dark path (avrebbero dovuto toglierle entrambe e mettere una skyforger ma va beh :D ) per il resto, stessa setlist di milano

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Aprile 2016

ma dai, davvero? ti ringrazio per la panoramica perché purtroppo io non sono mai venuto a un concerto a sud della toscana e non so quasi niente!
    teoricamente una data a roma appunto, penso io, per un organizzatore dovrebbe significare prendere persone da toscana umbria campania lazio e così via, che altrimenti dovrebbero prendere l'aereo per venire a milano (diverso se fanno bologna perché bologna è collegata a tutta italia, però arrivare a milano dal centro-sud è comunque lunga).. mi dispiace molto che la scena metal sia così ridotta al sud, e anche a roma.. dio, non che in emilia sia il massimo.. però sono felicissimo che continuino a venire a roma tutti i grandi nomi compresi i nightwish :) sono felice in generale quando vedo che si fanno una o due o tre date gruppi internazionali, siano americani o europei, dato che in genere in germania fanno 10 date se va bene.. e vedere 0/1 data in italia è tristissimo! perché spesso non vengono nemmeno (vedi gli ultimi paganfest e simili, si sono fermati in baviera praticamente)

altrimenti è come mi sento io quando leggevo unica data gorizia o novara, che per me da qui è come andare a monaco di baviera praticamente come distanza.. quindi non posso permettermelo, specie per gruppi piccoli che facevano solo una data..

concordo con mordred, sicuramente skyforger ti piacerà, è super melodico e catchy e è adattissimo a dei primi ascolti, altri album (anche l'ultimo eh!) sono più complessi anche da assimilare, per non parlare naturalmente di quelli prima di joutsen :)

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Aprile 2016

Ok, vada per Skyforger. Tuonela ed Elegy mi piacciono un sacco comunque.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Aprile 2016

skyforger è davvero meraviglioso! :) ovviamente ci ritrovi poi sonorità risalenti a tante canzoni del passato, a partire da house of sleep, la stessa alone.. però è un disco particolare, mantiene un po' quel suono leggero e melodico per tutta la durata e soprattutto a mio avviso è davvero ispirato e innovativo :)

se parliamo di tuonela ed elegy naturalmente andiamo in un periodo diverso, non solo perchè alla voce c'era pasi koskinen.. elegy è un capolavoro (molto più di tuonela a mio avviso), e canzoni come my kantele, against widows, rich and poor che hanno riproposto in questo tour sono meravigliose.. però il suono è molto più spostato sul death melodico, skyforger potrebbe sembrare fatto da un'altra band se non si conoscessero gli amorphis :D

A jesse_pinkman e Aslan piace questo messaggio.
  6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

26 Aprile 2016

cmq io ancora non mi capacito di come un pezzo cosi possa essere finito come bonus track (e a notare dai commenti del video nn sono l'unico). Il giro di tastiere di questo pezzo mi fa impazzire

7. Black Dome

Black Dome
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

27 Aprile 2016

Anche la linea vocale...bellissimo pezzo! Spero di beccarli dal vivo abbastanza presto (sì lo so, dovevo svegliarmi qualche settimana fa)

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

31 Maggio 2016

So che magari è un pezzo "facile", ma sono fissato con Sacrifice come qualche tempo fa lo ero per House of Sleep. Tutti e due pezzi relativamente commerciali, ma bisogna anche saperli scrivere...

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Giugno 2016

assolutamente, house of sleep per me naturalmente rimane uno dei loro pezzi migliori ma sacrifice è super catchy, e appunto saperli scrivere!! :D ma potrei aggiungere la stessa Alone :) hanno una versatilità immensa gli amorphis

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

11 Giugno 2016

sacrifice è l'unica che skippo sempre dell'ultimo. Non mi ha mai preso molto eppure i pezzi catchy degli amorphis mi piacciono molto

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Giugno 2016

A me invece capita di saltare Death of a King.... :lookaround:

12. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

11 Giugno 2016

Io invece skippo spesso e volentieri Enemy at the gates

13. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

13 Giugno 2016

Concordo, Death Of A King ed Enemy At The Gates sono le due che meno mi piacciono dell'ultimo... Ci fossero state le due bonus al posto di queste, sarebbe stato un discone.

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

10 Gennaio 2017

novità dagli Amorphis.... ovviamente in terra natia....

15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

14 Febbraio 2017

Condividi questa Pagina