1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 12, 2016

Utilissima la modalità sentinella, spesso mi ha salvato le chiappe dalle cagate che facevo nella disposizione :D
    Comunque la gestione dei sodati è una delle cose più riuscite, alla fine ti ci affezioni davvero e quando arrivati a un certo livello, te ne ammazzano uno, ci rimani davvero male (infatti uso i salvataggi proprio per evitare la morte dei miei preferiti :P): in questo senso il fatto che al terzo scatto puoi anche assegnare il nickname ai soldati, aumenta ulteriormente l'empatia...un conto è schierare il sergente Rodriguez, un conto è schierare il sergnete "Machete" Rodriguez :D

Ma dai...10 milioni e manco ti danno il rifugio anti zombie che c'è nella versione barbona da soli 250.000 dollari? Bah!

Gabriele Brawler and Hypno like this.
  2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 12, 2016

Ho personalizzato i miei soldati...le donne sono tutte bionde e gli uomini tutti orientali pelati con la barba

3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 13, 2016

@Flea
    Occhio che il sergente "Machete" é stato il MIO soldato di punta fino alla fine. Nessuno sa calciare il culo di quei maledettissimi grigi come il sergente Machete!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

4. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 13, 2016

Io sto rigiocando X-Com Long War, dynamic war 50%, difficolta' Normal. Pero' questa volta con la modalita' Ironman attivata. Sono a maggio e sta andando tutto bene per il momento.

Al primo tentativo in Ironman ho dovuto abbandonare al secondo mese. Nel primo mese ho cannato una missione defuse the bomb, ed un intero continente ha lasciato il consiglio (e ho perso 2 dei miei migliori soldati). Al secondo mese la mia squadra di punta e' stata spazzata via da un large landed Transport (o Abductor, non sono sicuro). Sostanzialmente, se si gioca in Ironman si deve essere sempre concentrati al 100%, se si hanno altri cazzi per la testa, o se si gioca assonnati, si rischia di mandare a puttare una intera campagna..

Last edited: Feb 13, 2016
    Gabriele Brawler likes this.
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 18, 2016

Ahahahah in realtà è il primo nome che mi è venuto in mente quando ho scritto il post, ma ripensandoci, il mio soldato di punta sudamericano lo avevo chiamato "El Diablo" :demon: Mentre la cecchina afroamericana era "Black Mamba"! Quante stragi con quei 2! Se li avessero usati nella storia ufficiale, col cazzo che X-Com 2 iniziava con la guerra vinta dagli alieni :P

Comunque volevo dire che ho finalmente finito GTA V qualche giorno fa :banana:
    Posso dire che è definitivamente uno dei giochi più belli mai creati! A me GTA IV era piaciuto molto, lasciando da parte la pessima ottimizzazione che avevo subìto fino a un certo punto. Questo seguito però devo ammettere che è diverse spanne sopra, in tutti i punti di vista: trama, personaggi, gameplay, auto, cose da fare, ambientazione....insomma tutto tutto! Le rapine sono davvero una figata da giocare e lo switch tra i 3 personaggi è stata una mossa veramente azzeccata!
    La storia mi è piaciuta tantissimo dall'inizio alla fine e forse l'unico difettuccio che trovo, senza spoilerare nulla, è proprio il fatto che nella scelta finale, solo una è davvero bella e divertente da giocare, con una missione lunga e, se fatta bene, anche piuttosto impegnativa, mentre le altre si risolvono con poco più che una cutscene. La cosa positiva è che qualsiasi finale si scelga, poi nel replay, si possono giocare anche gli altri, il che è straconsigliato nel caso di chi, come me, aveva scelto uno dei finali "brevi".
    Spero davvero che Rockstar butti fuori qualche espansione ambientata a Los Santos, come fu per Episode From Liberty City: è vero che c'è GTA Online che è potenzialmente infinito (eh...un giorno lo approfondirò meglio, ora volevo cambiare gioco), ma il fascino di una storia single player ben fatta è impareggiabile da qualsivoglia multiplayer.

Ora ho iniziato The Shadow Of Mordor, preso con i saldi natalizi! Dopo un colosso come GTA V effettivamente sembra poca roba, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni della mappa, ma ovviamente parliamo di 2 generi molto diversi e detto questo, sto trovando l'esperienza piuttosto coinvolgente, nonostante qualche difettuccio evidente. Vedremo un po' alla lunga se è quel piccolo gioiello che era stato descritto all'epoca, oppure se è "solo" buono.

Chiudo dicendo che intanto è uscito Street Fighter V. Da amante del genere e del brand ci stavo quasi pensando (molto quasi, eh), prima di scoprire che è praticamente una beta lanciata a prezzo pieno, con pochi personaggi a disposizione, le microtransazioni e l'online che non funziona...e pensare che il IV era un punto di riferimento per il netcode sui picchiaduro!

Hypno and Gabriele Brawler like this.
  6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 18, 2016

Al momento ho il mio sergente El Gringo Ramirez, il sergente Pistolero Scott e se riesco a finire questa missione senza che mi muoia un baffone scozzese avrò anche Braveheart...
    Solo che sono a metà di una missione e ho dovuto ricaricare tre volte perché mi era morta gente che non volevo morisse...

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Feb 19, 2016

A Mordor avevo giocato pure io in vicinanza a GTA V ma l'ho comunque reputato un gioco mediocre, per usare un eufemismo :fagiano: A mio avviso aveva del potenziale ma è stato sfruttato malissimo.

Sono tentatissimo dalla Enanched di Dying Light.

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 23, 2016

Ormai sono completamente rapito da Dying Light. Sono solo al 20% della storyline nonostante abbia già diverse ore di gioco alle spalle. Il livello di cazzeggio di questo gioco è elevatissimo, e le armi da mischia sono troppo tamarre per non essere sfruttate a dovere.
    Lo consiglio fortemente a tutti quelli che non hanno mai provato questo gioco. Il primo capitolo lo si trova davvero a poco, soprattutto la versione PC.

9. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 23, 2016

Non lo conoscevo. Mi hai incuriosito, metto in lista per un futuro molto lontano ;) Intanto ho ancora un centinaio di ore di gioco davanti prima di finire XCOM Long War (se non vengo spazzato via anche in questa campagna).. e poi passero' ad Alien: Isolation.

Comunque da poco ho finito Far Cry 3. Bello bello! Non cosi tanto da completare tutte le side quests, perche' molte sono tediose e ripetitive.. ma il gameplay e la storia principale mi sono piaciute molto. La qualita' della recitazione degli attori e' impressionante.. rende i personaggi veramente accattivanti.

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 24, 2016

Odio quando devo fare le missioni scegliendo tra tre paesi. Mi servono soldi, ma dovrei andare in Nigeria e lasciare aumentare il panico in Francia e Brasile che già non stanno messi bene. E dovrei pure lanciare qualche satellite e aumentare le difese aeree, ma non me lo posso permettere >_<

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 24, 2016

Mi avete messo la scimmia addosso con sto Dying Light e mi sa che sarà il mio prossimo acquisto in tempo di saldi^^

12. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 24, 2016

Questa e' una delle (tantissime) cose che il mod Long War ha cambiato - le alien abductions succedono solo in un paese per volta, evitando la fastidiosa scelta di quale stato salvare. :happy:

Comunque, non gioco alla versione vanilla da una vita, non ricordo come le risorse sono bilanciate, quindi prendi questo consiglio con le pinze. Vendi sul grey market se ti servono soldi. Alle volte e' meglio preservare un vantaggio immediato piuttosto che perdere terreno e poi entrare in un circolo vizioso dove non si riesce piu' a far fronte in maniera adeguata alla minaccia aliena (per un motivo qualsiasi tra arretratezza tecnologica, mancanza di soldati, mancanza di equipaggiamento adatto, mancanza di satelliti, mancanza di aerei, ...).

Gabriele Brawler likes this.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 24, 2016

Per i soldi infatti io vendevo tanto al Grey Market...non sono mai riuscito a costruire e produrre tutto ciò che volevo, ma comunque la mia base funzionava molto bene e i satelliti bene o male erano piazzati dove servivano di più. Mi ha abbandonato solo un Paese in tutta la campagna...vero però che giocavo solo a difficoltà media (a difficile non ci provo nemmeno....sono già negato per questo tipo di giochi!).

In realtà il fatto di dover centellinare le risorse e non poter potenziare tutto al massimo è un aspetto che ho apprezzato. In generale mi piacciono i giochi che ti costringono a scegliere e sacrificare qualcosa di allettante.

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 24, 2016

Uh, fico...ma io sono piuttosto niubbo, è complicata da installare sta mod? E' per Enemy Unknown o Enemy within? Io ho solo EU...e poi è compatibile con Steam?

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 24, 2016

Con EU funziona di sicuro. Penso anche con EW.
    Il mio problema è stato che ho scoperto la mod solo dopo aver finito EU e quando l'ho installata per giocare a EW, mi ha fatto riiniziare daccapo tutto EU...ma sicuramente ho cannato qualcosa io, quindi alla fine mi sono iniziato EW in versione "normale" e bona.
    Comunque la mod per quanto l'ho provata (ho fatto diverse missioni quando l'ho installata) funziona molto bene, è facile da installare e funziona con Steam. Non ho capito però se una volta installata devi iniziare una nuova partita oppure se puoi riprenderne una salvata ed avere ugualmente le modifiche.

Share This Page