1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    18 Gennaio 2016

    una bella trasferta in tutti i sensi, direi che non manca niente...lo scopo, la benzina (del motore meccanico e di quello umano), la contemplazione del paesaggio ed, ovviamente, la cerimonia...cazzo, sarebbe valsa la pena di organizzarsi per tempo e prendere un nove posti...e quando ricapita...
    aggiungerei anche una bottiglia di grappa (casomai qualcuno sentisse freddo:D), le catene a bordo e una pala di quelle "portatili"...e chi vi ferma più...!
     
  2. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    21 Gennaio 2016

    Non passavo di qui da UNA VITA!!...Roba che dopo il restyling del forum nemmeno mi ricordo più come si mandano due righe...ma ogni tanto spunto...e senza collegarmi di solito andavo a leggere le pagine più vecchie e ricoperte di polvere gloriosa.
    Ormai è tardi per gli auguri, ma sappiate che vi penso spesso...e che seguo nonostante il silenzio :))
     
    A jesse_pinkman, GegioSebastian, Gwinet e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    21 Gennaio 2016

    Ciao!!!!!! Leggerti è sempre un piacere!!
     
    A simona piace questo elemento.
  4. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    22 Gennaio 2016

    Ciao Gwinet!! Ogni tanto mi faccio viva per sentire che aria tira...sono un po fuori giro ma se c'è qualcosa di nuovo non ci metto molto a tornare...
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  5. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    22 Gennaio 2016

    E noi ti aspettiamo!!! Anche se non c'è niente di nuovo....
     
    A simona piace questo elemento.
  6. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    22 Gennaio 2016

    Mmm...intanto ecco che scopro che c'è una data germanica...e una spedizione dei nostri pronta a calare (e che spedizione!...).
    Chissà che report ci faranno...
     
  7. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    25 Gennaio 2016

    Ma se il tour celebra Kings of Metal e Gods of War.... perché l'album da cui prendono più canzoni è Warriors of the World? :hihi:
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    25 Gennaio 2016

    Non ho letto nulla delle setlist e non voglio spoiler :D
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    25 Gennaio 2016

    Ahahaha vedremo :D
    I video dei mesi scorsi facevano sperare almeno in una canzone (Dawn of Battle) che pensavo di non vedere mai live, e che invece a questo punto dò quasi per certa :)

    Un abbraccio, sorella :)
     
    A simona piace questo elemento.
  10. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    25 Gennaio 2016

    Abbraccio ricambiato :beer:
    Dawn of Battle...:sbav:...solo questo titolo dà il via a un tornado di emozioni e miei ricordi...bellissima...
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  11. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    28 Gennaio 2016

    toh, il pantheon...back to the glory of Roma!

    [​IMG]
     
    A Zanna, lawless78 e Gwinet piace questo elemento.
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Gennaio 2016

    Back from the Glory of Germany...

    gory.jpg
     
    A simona piace questo elemento.
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Gennaio 2016

    Qualche parola sulla Gloria di ieri sera...

    prima di tutto, diciamo che avevo un gran bisogno di ManowaR live. Grande grande, grandissimo. Necessitavo di una dose di quella furia che i Re sono in grado di donarti, per volare un po' oltre le nubi. E' un periodo "un po' così", e sentivo davvero il bisogno di questa energia, fatta di Gloria, Maestà e Unità. Non è mancata.

    La band è partita "freddina", sembrava stanca. Non so se abbiano deciso di dosare lo show, ma da metà concerto è come se avessero cambiato faccia e hanno iniziato a distruggere il mondo come solo loro sanno fare.
    La coreografia dello stage nuovo è COLOSSALE!!! ... tempio, mega schermi e video sono favolosi, segno che oggi la band sa mettere su uno show che vale la spesa (alta) e fa capire ancora meglio le richieste. Audio eccelso.

    Una setlista un po' troppo incentrata su Warriors of the World (4 pezzi!), 1 solo estratto da Lord of Steel (e qua va bene), zero assoluto dal periodo che stra fra Into Glory Ride e Fighting the World... e qua va meno bene, ma me lo aspettavo.

    Karl energico, forse più del solito (o forse spiccava di più), Joey troneggia anche se l'ho visto ancora più ingessato dei suoi standard, grande Donnie... e ERIC... e vabbè, che volete dire? E' partito un po' troppo controllato, sia come acuti che come timbro (voce molto pulita, ruggiva poco all'inizio)... poi anche lui da metà show è come se avesse innestato la marcia divina, e tutti a casa :D l'intermezzo di Dawn of Battle- che io, peccando di infedeltà, davo per scontato escludessero - arriva lì quasi in chiusura e ti dimostra che NON ESISTE NULLA COME LA VOCE DI ERIC. Punto.
    Per me, highlight assoluto della serata è stata proprio Dawn of Battle, canzone che non avevo mai sperato di vedere in sede live.

    (NOTA: l'ho anche registrato col cell.. e quanto parte il "I will live agAAAAAAAIN" si sente il mio "aaaaaahmacomecazzofaaaaaa??"... mi è scappato :D :D)

    Pubblico PARECCHIO immobile, non degno di una performance così, ma i crucchi sono sempre posati e ordinati :D nonostante il tasso di birra nell'arena. Parentesi: l'arena era un gigantesco palazzetto diviso in due parti:... e in quella a fianco andava in scena un concerto di una star della musica tedesca, ora non ricordo il nome. L'ingresso aveva file che mescolavano tranquilli tedeschi, famiglie e mezza età, al pubblico manowariano.

    Un abbraccio ai brothers Bellicapelli e Arya (se legge ancora il forum), grandi compagni di viaggio e battaglia.


    SETLIST
    Manowar
    Die for Metal
    Call to Arms
    The Sons of Odin
    Kings of Metal
    Fallen Brothers
    : assolo di Karl sulle note di Heart of Steel, con video che facevano volare immagini di Dan Lee, Dawk, RJ Dio, Lemmy e ovviamente Scott... ho pianto come una font... du... tre fontane.
    Sting of the Bumblebee
    Ascension,
    cantata da Eric + King of Kings
    Hand of Doom
    The Lord of Steel
    House of Death
    The Dawn of Battle
    (integrale!!!)
    Hail and Kill

    Il Proclama di Joey (con uno spot in diretta per una nota rivista metal tedesca :D paragonato a un rotolo di carta igienica, ma con al differenza che la carta igienica è sporca solo a volte, la rivista lo è sempre)

    Warriors of the World
    Black Wind, Fire and Steel
     
    A simona e Kaine piace questo messaggio.
  14. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    30 Gennaio 2016

  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Gennaio 2016

    Sicuramente al GOM la scaletta fu più entusiasmante di quella di ieri.

    Personalmente, avendo assistito a quello che per me sarà sempre IL CONCERTO, Earthshacker 2005, evito i paragoni fra le setlist perché quello le surclasserebbe tutte :)
     
    A simona, GegioSebastian e lawless78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina