1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    31 Gennaio 2016


    Prima canzone che ascolto di loro...molto bella :headbang:
     
  2. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    1 Febbraio 2016

    Se posso darti un consiglio:

    ascolta per prima cosa i primi 4 album dei Manowar.

    Sono gli album "Epic Metal" e, a mio avviso, quelli più belli, magici e ispirati.

    Se riesci, meglio ancora ascoltarli in ordine cronologico, in modo da apprezzare l'evoluzione del gruppo:

    1- Battle Hymns
    2- Into Glory Ride
    3- Hail to England
    4- Sign of the Hammer.

    In linea di massima tutti gli album dei Manowar sono apprezzabili.

    Però a mio avviso i primi 4 che ho citato sono i migliori, poi c'è Kings of Metal.

    Vedi di procurarti i loro cd, fino all'album n° 7, The Thriumph of Steel, se ti piacciono.

    Poi inizia il loro periodo più controverso, a mio avviso.
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  3. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    1 Febbraio 2016

    Mitico Dreki !

    Sono davvero contento di leggere che il concerto sia andato bene e che abbiano suonato Dawn of battle.
     
  4. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    1 Febbraio 2016

    Come mai dicono che i Manowar sono nazisti?
     
  5. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    1 Febbraio 2016

     
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    1 Febbraio 2016

    Pur amando alla follia (lo sapete) i primi 4 dischi, per me quello da cui iniziare -se uno è un neofita dell'Epic Metal- è Kings of Metal.
    E' il più accessibile.
    I primi 4, soprattutto Into Glory Ride, sono decisamente cupi e ostici per un approccio :)
     
    A Gwinet e lawless78 piace questo messaggio.
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    1 Febbraio 2016

    Lo dicevano anche di Tolkien...

    Tutto nasce da una frase di una strofa di Blood of the Kings (Switzerland, Austria - Back to the Glory of Germany) inserita in un elenco enorme di mille nazioni una in fila all'altra - quella frase venne interpretata non come una banale, e molto più probabile, frase di tributo ai fan del Metal tedeschi, ma come una apologia del Reich.
    Anzi, già in precedenza qualcuno aveva immaginato legami fra il logo di Sign of the Hammer e la bandiera nazista.

    Ovviamente l'attitudine guerriera e oltranzista, anzi diciamo pure tirannica, dei Quattro Sovrani nei confronti di tutto ciò che è Heavy Metal, ha aiutato lo stereotipo.
    Francamente... la ritengo una balla clamorosa :D
     
    A simona, MetalMusic666 e Gwinet piace questo elemento.
  8. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    1 Febbraio 2016

    In un'intervista vecchia, Joey o Eric diceva che avevano inserito la frase "back to the glory of" per aiutare il ritmo e l'andamento della strofa anche se riconoscevano il valore dei fans tedeschi (come valgono tutti gli altri)
     
    A lawless78, Dreki e MetalMusic666 piace questo elemento.
  9. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    1 Febbraio 2016

    Anch'io condivido sul fatto che partire con Kings of metal per i neofiti è la scelta migliore.....è il loro apice...il capolavoro assoluto....li c'è tutto quello che devi sapere dei re del metal...poi ovvio i primi quattro...sono pilastri dell epic metal...ma in questa era moderna e di "false metal" come direbbe il vecchio Joey....sono ormai poco digeribili per chi si appresta al true metal nel 2016

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    2 Febbraio 2016

    Tutto quello che è stato già detto da altri utenti è giustissimo.

    Poi ovviamente c'è il fatto non trascurabile che l'Heavy Metal è sempre stato visto male dai presunti benpensanti.

    Quindi ci si attacca ad ogni possibile mezzo per condannarlo: se metti dentro un Satan o un Devil nei testi delle canzoni ti condannano come un satanista che travia i giovani; allo stesso modo se piazzi un simbolo del martello in copertina, se scrivi "back to the glory of germany" e parli di vichinghi, onore, patria, gloria sei automaticamente un nazista.

    Tutta gente che non ha un cavolo da fare dal mattino alla sera.
    Eh già ma è l'Heavy Metal il problema dell'umanità...
     
    A MetalMusic666 e lawless78 piace questo messaggio.
  11. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    2 Febbraio 2016

    Sono contento che sia andata bene, ma quando si va a vedere i ManowaR non potrebbe andare diversamente........ contento che Re Eric stia bene, lo scorso anno l'ultima volta che li ho visti io probabilmente ho beccato la serata sbagliata perchè era un po' sotto i suoi standard.
    Scaletta un po' deludente, per carità ci stanno 4 pezzi da WOTW che è il loro album che ha venduto di più e ci sta anche che dopo diversi tour in cui hanno dato spazio a pezzi un po' più datati facciano quasi tutti brani piuttosto recenti però se un tour me lo chiami Gods And Kings mi aspetterei una setlist più incentrata su gli album in questione, poi un paio di pezzi in più non credo fosse chiedere troppo, in fondo nei tour che vanno dal 2011 all 2013 suonarono dempre dai 20 ai 25 pezzi a concerto assoli esclusi.

    A parte tutto The Dawn of Battle dal vivo è tanta roba...... e mi sa che non la vedrò mai. :ueeee:
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    2 Febbraio 2016

    Io conobbi i Manowar con The Triumph ..., che a distanza di anni, per me, rimane la loro vetta.
     
    A Alan Ford piace questo elemento.
  13. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    2 Febbraio 2016

    Concordo su Triumph.
     
  14. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    2 Febbraio 2016

    A me a scuola il mio vicino di banco mi fece ascoltare il cd di Louder Than Hell che era uscito in quei giorni spacciandomelo per disco Power, mi piacque così tanto che dopo pochi giorni mi recai in un negozio di dischi a comprarlo e visto che mi trovavo in tasca 20.000 lire in più presi a scatola chiusa anche The Triumph of Steel, la copertina mi sembrava stupenda (l'adoro tuttora tanto è vero che me la sono fatta tatuare a tutta schiena) Louder Than Hell l'ho ascoltato allo sfinimento per mesi e mesi, mentre Triumph non mi prese subito, in particolare non riuscivo ad apprezzare la maestosità di Achilles, Agony and Ecstasy, lo avrei rivalutato dopo qualche tempo. King of Metal è stato invece il mio terzo disco dei ManowaR ed è stato quello che mi ha aperto la mente e preparato ad un certo tipo di sonorità.
     
  15. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    2 Febbraio 2016

    considerando di chi stiamo parlando, meglio partire direttamente da into glory ride...come si dice, il dente cariato meglio toglierlo subito...:hihi:
     
    A simona, Aslan e SIMONEPEN piace questo elemento.

Condividi questa Pagina