1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Dec 31, 2015

Che gLande idea che mi hai dato :sisi:

Alan Ford likes this.
  2. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

Dec 31, 2015

Non lo so, comincio a pensare di essere troppo stanco per 'sti discorsi... :sadic:

Discorso Cranberries: ok sugli arrangiamenti, i testi per me sono semplicemente un aspetto secondario (per me, sempre stati), anche loro facevano musica facilmente assimilabile in cui la melodia era il 90% del brano...
    Poi che piacciano più loro che Avril Lavigne è sacrosanto ed incontestabile...

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Dec 31, 2015

Mi sa che conosci poco i cranberries

4. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

Dec 31, 2015

Ti posso dire che ho parecchi loro album, anche se non sono mai stato un grande fan...
    Magari mi sfugge qualcosa? Possibilissimo, prova a farmi capire cosa non ho capito invece di sentenziare a quattro parole per volta...

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Dec 31, 2015

Ma cosa vuoi capire? È musica, non è matematica, se per te Dolores equivale alla canadesina pazienza, mi dispiace per te ma non casca il mondo.

6. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

Dec 31, 2015

Scusa eh, ma se per te non si può discuterne la prossima volta ti eviti uacite tipo "come paragonare Billy Hicks a Checco Zalone"... :lookaround:

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Dec 31, 2015

Ma infatti, non c'è niente da capire, la differenza balza alle orecchie, ma se per te non c'è, cazzi tua.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Dec 31, 2015

Beh, Sabrina è stata in quegli anni un'icona sexy, e sogno erotico di un'intera generazione.
    Tra l'altro l'ho incontrata casualmente poche settimane fa a Treviso (ha sposato uno di qui - e poi dicono che non esistono gli uomini fortunati...), ed è tutt'ora, a 47 anni, una bellissima donna.

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Dec 31, 2015

È invecchiata oltremodo egregiamente.

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Jan 1, 2016

Concordo, io mi faccio le pippe anche per come è messa ora :lookaround:.

Comunque, primo pezzo del 2016....segnateveli questi!!!!

@angus81 , @Rock 'N' Roll Rebel e @Zerotolerance70 segnateveli questi!
    Sono gli Horna (black metal band finlandese) che si danno all'heavy tosto e caciarone.

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 1, 2016

E infatti il primo album glielo ha quasi interamente scritto, suonato e prodotto Clif Magness, notoriamente musicista e arrangiatore approssimativo :D

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Jan 1, 2016

Mi piacciono le riflessioni di MF Metal e di Dreamwarrior e concordo con la posizione di Angus, anche se utilizzerei termini più morbidi.

Soggettività ed oggettività ovvio che debbano andare a braccetto nel momento in cui si ha l'interesse, si legga l'obiettivo, di valutare una canzone (intesa come composizione fatta con criterio, perchè se è caos allora non c'è nulla di oggettivo) nel suo complesso.
    Forse, quello che sfugge ai più (oppure, semplicemente, non è un elemento portante del giudizio) è che, alla fine, ciò che fa pendere l'ago della bilancia è proprio l'obiettivo che in un dato istante ci porta ad ascoltare una canzone, piuttosto che un'altra.

Voglio dire, noi esseri pensanti siamo molto complessi, e gli amanti della musica (a tutto tondo) oltre ad essere molto esigenti, sono anche molto legati al mood del momento. Almeno per me. Mai e poi mai, se non in adolescenza (quando tutto è bordeline, quando tutto è fuori scala, momento in cui ci si forma sotto i punti di vista), mi sognerei di ascoltare solo un tipo di musica, un genere, un'atmosfera, una musica con lo stesso obiettivo (più o meno dichiarato). Sono una persona complessa, come tutti gli adulti (più o meno) e marcatamente solo l'aspetto oggettivo, come soggettivo, come l'obiettivo di una canzone, non sono l'unico stimolo per sentire questa o quella canzone.

In soldoni, la musica non è roba che si mangia, per cui la merda (consci di riconoscerla o meno) la si può sentire senza sentirsi imbarazzati, infantili o con il regolo per stabilire se sia più o meno merda rispetto a chi vaneggia di Satana accanto alla testa di un capro.
    Per cui, se stamattina, come ho fatto, di fronte a Youtube mentre prendevo il sole in terrazza, ho scelto una Calvin Harris con How Deep Is Your Love, piuttosto che tutto lo scibile Metal dalla nascita fino ad oggi, significa che merda o meno, "superiore o inferiore" sono modi per definire una canzone in molti ambiti, ma se quello mio attuale non è della stessa scala di valori del mio interlocutore è giusto che spali merda verso tutti. :lookaround:

Quindi, in questo preciso momento, questa canzone la ritengo superiore a una dei Pink Floyd. Tra 10 minuti magari sarà il contrario. Se sia degno e meno questo paragone, non ha senso nella scelta di quello che voglio ascoltare ora. Se invece parliamo a bocce ferme seduti a un tavolino di musica, influenze, storia e strumenti, chiaro che le valutazioni saranno fatte di conseguenza.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jan 1, 2016

Solo perché i testi per te contano poco non significa che facendo una valutazione globale tu possa farli fuori. Pure io li considero poco, ma se stiamo parlando di musica parliamone bene, sennò se ognuno valuta solo ciò che gli interessa non si finisce più, oltre al fatto che si fa brutta figura e si passa per stupidi.

Io non so se al mondo piaccia più Avril Lavigne o i Cranberries, ma vista la poca stima che ho per la razza umana in generale penso che sia più apprezzata Avril Lavigne.

Avrebbe potuto scriverle le canzoni pure Madre Teresa di Calcutta, ma se è musica scarsa, adolescenziale e approssimativa lo rimane.

Ulteriore punto di demerito per il fatto che non fosse nemmeno lei stessa capace di scrivere per sé quelle cose.

Last edited: Jan 1, 2016
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 1, 2016

Io ho visto giovani punk idolatrare persino green day e blink 182, bands che alla fine erano anch'esse rock adolescenziale anche se camuffato da qualcosa di più figo. Mai avrei creduto che bands simili potessero essere rivalutate e addirittura inserite a demerito all'interno del genere punk. E' dunque normale che ora persino ad avril lavigne venga concessa una dignitá artistica. E' il corso delle cose, non posso che disapprovare ma non ci si puó fare nulla.
    Per gli 883 il discorso è diverso: erano una band pop adolescenziale che ha assunto col tempo uno status di band generazionale. Il punto è che non hanno mai cercato di farsi passare per qualcosa di diverso da quello che erano, non hanno mai preteso dignitá artistica o profonditá sociale, non si sono mai riconvertiti in qualcosa di piú alto. Sono rimasti ció che erano e questo li rende rappresentativi di un'epoca (superata). A me non piacciono granchè, ma per tutto questo meritano una dignitá artistica pur non richiesta. Giusto per creare un termine di paragone: pure jovanotti nasce dallo stesso calderone becer-paninaro, ha sempre fatto musica di merda ma ha preteso in tutti i modi di rifarsi una dignitá ideologica e sociale. Ora vende ancora merda ma la spaccia per cioccolata di qualitá, e questo lo rende particolarmente odioso, disonesto e banale, al contrario di pezzali che al massimo fa tenerezza col suo giovanilismo nerd superato, e per questo quest'ultimo si merita l'onore delle armi, non disprezzo come altri.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Gabba and Alan Ford like this.
  15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Jan 1, 2016

La forza di Max è stata quella di essere davvero "uno di noi"

Vince Summers and Aslan like this.

Share This Page