1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

1 Gennaio 2016

In realtà nessuno lo dice

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

1 Gennaio 2016

Diciamo che ce ne sono alcuni più fortunati di altri.

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

1 Gennaio 2016

Con il mio discorso sui testi volevo semplicemente spiegare perché avrei preferito non parlarne, ma se proprio non puoi farne a meno ok, è chiaro che i Cranberries avessero testi di qualità ben più elevata della Lavigne...
    Continuo comunque ad essere ben poco d'accordo, per la musica che fanno Avril Lavigne e Cranberries il testo è davvero poco importante, non si parla né di musica cantautorale né di rap o affini, un testo bello sarebbe semplicemente un di più...

Quanto al resto del discorso, davvero non capisco, se mi critichi la Lavigne per gli arrangiamenti e uno ti viene a dire che tali arrangiamenti sono curati da qualcuno di valido, mi pare ingiusto rispondere con "tié, nemmeno capace a scriverli, gne gne" (lo so, ti esprimi meglio di così, concedimi un minimo di cazzeggio... :sadic: )
    Qui stiamo valutando la sua musica, non lei... Sennò se dobbiamo criticare Avril Lavigne in quanto Avril Lavigne boh, è un gioco che non voglio fare...

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Gennaio 2016

Sì vabbe', ciao.

Il testo è poco importante? In quel tipo di musica forse il testo è la cosa più importante, altro che.

Il suo "curatore" di musica e arrangiamenti poteva pure essere un Dio, ma in questo caso non ha fatto un gran lavoro; se dite che è uno bravo allora è ancora peggio, perché se un lavoro da cani è fatto da un cane c'è poco da fare, mentre se è fatto da uno che avrebbe potuto fare meglio è proprio triste.

Il punto di demerito glielo do perché quella robetta facile facile non era nemmeno capace di crearla lei stessa (e ce ne vuole).

A Alan Ford piace questo elemento.
  5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

1 Gennaio 2016

Prima di tutto SMETTILA di accomunare avrillavigne ai Cranberries, non c'entra una sega. Poi: se dici che nei Cranberries i testi non sono importanti torniamo al vecchio discorso, non li conosci. Passiamo oltre.

6. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

1 Gennaio 2016

In quel tipo di musica, quello di Avril Lavigne? Ma scherzi? Lì conta praticamente solo la melodia dai, non prendiamoci in giro...

Ripeto: io non ho la minima intenzione di entrare nel discorso Avril Lavigne incapace/antipatica/cazziemazzi, io sto parlando solo ed esclusivamente della sua musica...

A parte che avevo smesso di risponderti proprio perché con te non si stava cavando un ragno dal buco, non mi sembra di avere avuto toni irrispettosi verso i Cranberries, sinceramente...

Punto testi: non sto dicendo che loro non li curassero, il punto è che in quel tipo di musica che ci sia un bel testo è ininfluente: In Grace di Devin Townsend non si fa altro che ripetere per quattro minuti "High Road Warning, Laugh Love Live Learn, I Do, Never Fear Love", roba che avrebbe potuto scriverla un Jovanotti a caso... Questo la fa diventare una brutta canzone? Direi di no...
    I Savatage, specialmente nel periodo tra Gutter ed Edge, avevano dei testi divini, ma quanti la prima cosa che ricordano di quel periodo sono i testi? Direi pochi....
    Questo perché in qualunque genere MUSICALE è la MUSICA che conta, se c'è anche un buon testo è un punto a favore, ma è un di più...
    I Cranberries non fanno eccezione, non facendo rap o musica cantautorale in stile Bob Dylan o De Andrè...

Comunque se non vuoi che si paragonino i Cranberries alla Lavigne e vuoi prendere un gruppo a caso pop che apprezzi io possiamo tranquillamente farlo, non credo che il discorso cambierà granché da parte mia...

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Gennaio 2016

La musica di Avril Lavigne è quella di una sciacquetta messa lì con l'immagine della ribelle vestita di rosa che possa piacere ai ragazzini tanto da farci su soldi fin quanto possibile.

La musica dei Cranberries è arte, è pop / rock a tinte folk che tratta tematiche serissime, dove c'è INNANZITUTTO un testo, VERO e impegnato, con un leggero arrangiamento musicale sotto che permettesse di trasformare in canzoni i testi e gli argomenti trattati.

Si può dire che i Cranberries siano molto più vicini ai cantautori impegnati che a una sciacquetta pop come Avril Lavigne.

Se per te la musica dei Cranberries è solo musica allora sei fuori strada; torna ad ascoltare Avril Lavigne, i Linkin park, i Blink 182 e smettila di scrivere sciocchezze.

Che imbarazzo a leggere certe cose.

Ultima modifica: 1 Gennaio 2016
  8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

1 Gennaio 2016

Tra l'altro sono usciti 10 anni prima i cranberries e si possono tranquillamente collocare nel calderone di gruppi come u2 e Waterboys, altro che lavigna.

9. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

1 Gennaio 2016

Insomma qui ce ne fottiamo altamente della musica perchè prima di tutto bisogna considerare l'immagine...
    Buono a sapersi...

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Gennaio 2016

certto che tu hai una logica tutta tua e nello stesso discorso salti da una parte all'altra del ragionamento come se niente fosse,ora qui quando uno dice che in cranberries hanno oggettivamente più qualità tu dai adito a questo discorso,però se uno dice che gli 883,avril lavigne e compagnia mica troppo bella,non sono gruppi di grossa qualità,dici che non è così,forse dovresti far pace coi tuoi pensieri

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Gennaio 2016

su skater boys o come cazzo si chiama,oggettivamente la puoi chiamare musica di qualità?

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

1 Gennaio 2016

Hai mai pensato di non avere capito un cazzo di quello che ho detto?

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Gennaio 2016

hai mai pensato che neanche tu sai che cazzo dici?

14. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

1 Gennaio 2016

Oh signur...
    Io non sto cercando di dire che Avril Lavigne faccia musica di qualità, è ovvio e lampante che le sue canzoni siano praticamente tutte canzonette poco impegnate...
    Il punto è: da lei si chiede di più? Si può dire che sia una sciacquetta del cazzo che fa musica di merda solo perchè fa musica semplice?

Anche a me l'immagine di quella Avril Lavigne faceva schifo, come mi viene da vomitare tutte le volte che sento parlare J-Ax o Gigi d'Alessio, ma non voglio minimamente permettermi di bocciarli a priori...

15. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

1 Gennaio 2016

Mannaggia a voi, mi avete fatto venire voglia di ascoltare gli album dei Cranberries...prima ho ascoltato no need to argue, bel disco...adesso ho in sottofondo quello successivo, che mi sta piacendo molto, forse perché strumentalmente più corposo. Un gruppo da riscoprire, almeno per me.

Condividi questa Pagina