1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

  1. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    21 Dicembre 2015

    :lookaround::sgrat::lookaround::sgrat::lookaround:....scusa l''ignoranza'' eh


    Chicc*** sono sti tizi?? :D:D:D o eran solo nomi così alla casaccio?
     
  2. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    21 Dicembre 2015

    :lookaround: Sbaglio o una volta era anche un tuo ''avatar''? :D:D
     
  3. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    22 Dicembre 2015

    Un personaggio dello Zelig.




    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
  4. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    22 Dicembre 2015

    Esatto! :D E Franco Alonge e il cane Piga erano dei personaggi di Ciao Belli, un programma di pupazzi degli anni 90 con DJ Angelo! Era per enfatizzare! :rotfl:
     
  5. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    22 Dicembre 2015

    E l'enfatizzazione, per chi conosce Pino dei Palazzi, ha fatto ribaltare dalle risate.

    Perché tizio faceva le penne col motorino davanti a Lemmy e Lemmy muto!!!


    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
  6. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    22 Dicembre 2015

    Fantastico! :rotfl:
    Fra l'altro, se non ricordo male il figlio di Franco Alonge aveva i baffi alla Lemmy! Non riesco a trovare immagini però! :D
     
  7. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    22 Dicembre 2015

    E infatti io ne Zelig ne quel Ciao belli lì li ho mai cagati...:headshake: :D
     
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    22 Dicembre 2015

    Che vuol dire, dai...

    E' logico che se mi tirate fuori il discorso che i maiden sono sopravvalutati e poi andate a vedere uno che dal vivo quasi non si regge in piedi, c'è qualcosa che non va, a livello di coerenza. Almeno per quanto riguarda il presente delle due band.

    Su questo ne possiamo discutere.

    A mio avviso, il dislivello c'è.
     
  9. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    22 Dicembre 2015

    intanto aspettiamo di vedere quanti andranno a vederlo...la coerenza, a mio avviso, c'è se ne facciamo un discorso di sentimento...è come andare a salutare una persona cara che, probabilmente, potremmo non vedere mai più...
    i maiden, gli auguro altri cento anni, ce li possiamo vedere spesso e volentieri...anche in virtù del fatto che fanno parte della "cricca" ("maiden-metallica-acdc-bon jovi-aerosmith-kiss..."), di quelli apprezzati anche dal grande pubblico e, di conseguenza, appartengono ad un ingranaggio che va avanti da solo...
     
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    22 Dicembre 2015

    Beh, non è che i Motorhead facciano tanta differenza...nel senso che anche la t-shirt dei Motorhead è molto gettonata tra i metallari di tutte le età, le estrazioni sociali, ecc.
    Prova ad aprire a caso una rivista metal e in qualche foto vedrai molto probabilmente qualcuno che indossa la t-shirt dei Motorhead.

    Non è che i Motorhead siano il gruppo di nicchia e i Maiden il gruppo ascoltato da cani e porci...

    Poi che non possano piacere tanto quanto i Maiden o i Kiss, in parte è dovuto proprio allo stile della band e al cantato di Lemmy, che ad alcuni non piace.
     
  11. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    22 Dicembre 2015

    si ma, almeno in italia, 30 o 40 mila persona ad un concerto dei motorhead non si sono mai viste...
     
  12. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    22 Dicembre 2015

    Questo discorso vale se si paragonano due band giovani e della stessa età, ma qui stiamo parlando della loro intera carriera, e teniamo presente che Lemmy è anche 13 anni più vecchio!

    Esattamente! Andare a vedere i Motörhead oggi significa proprio questo! Non credo che qualcuno ci vada con l'intento di sentire un grande concerto!

    Su questo sono totalmente in disaccordo! Se si tratta di gusti personali e a te piacciono di più non si discute! Ma dire che siano oggettivamente superiori no, non si può assolutamente dire!
     
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    22 Dicembre 2015


    Posso capire, ma in parte.

    Io sono un fan dei Manowar, però se sapessi, faccio un esempio stupido, che i Manowar non ce la fanno più fisicamente, con Eric Adams che non riesce più a cantare, Joey DeMaio che si appoggia al bastone e suona al rallentatore, ecc., col rischio concreto che il concerto potrebbe essere interrotto dopo 30 minuti...io personalmente, non ci andrei.

    Dato che lo scopo principale dovrebbe essere, in teoria, vedere appunto un bel concerto...

    Poi ognuno la vede come vuole.

    Io sono dell'umile idea che quando uno non ce la più, che si chiami Lemmy, che si chiami Halford, che si chiami DeMaio, dovrebbe appendere lo strumento al chiodo e lasciare spazio ai giovani.


    Ok, però non si può nemmeno dire il contrario: ossia che i maiden siano sopravvalutati ed inferiori ai Motorhead. Questo intendo.
     
  14. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    22 Dicembre 2015

    Certo è che nell'iconografia metallica, lo ''Snagletoth'' ha avuto (e ha ancora) il suo gran bel peso eh :ejasi::ejasi: così come e quanto l''aquilotto'' dei Saxon o lo stesso ''Eddie'' ... E anzi, già sul finire degli anni 70 (quando tutta la scena NWOBHM era ancora poco più di un in ''vagito'') i primi fregi metal sulle schiene dei vari giubbini ''denim and leather'' erano proprio quelli dei motörhead!!! Seguiti poi a ruota da quello dei SAXON, il cui aquilotto fu molto popolare soprattutto fra i ''bikers'', grazie anche alla celeberrima ''Motorcycle man''..:già:
     
    #4169
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2015
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    22 Dicembre 2015

    Sono sicuro che loro se ne freghino di queste sciocchezze, dall'alto del loro essere colleghi, e non rivali, oltre che persone di sessant'anni e più che di sciocchezze simili ne avranno purtroppo sentite a iosa e al massimo ci rideranno su

    Loro sanno sicuramente meglio di te chi o cosa hanno voglia di tributare

    Quindi la stima e il rispetto verso dei colleghi (che sono arrivati solo un pelino dopo) e la loro importantissima e ottima musica non deve esistere solo perché quell'altro è più vecchio?

    Sai che un musicista potrebbe avere duemila motivi per fare una cosa come una cover di un collega?

    Questo dovresti lasciare che siano i gruppi influenzati a dirlo

    Questo è un "problema" degli altri, non degli Iron maiden

    Essere in grado di comporre album che sono dei capolavori l'uno dietro l'altro
    Avere la fortuna di trovarsi nella giusta epoca
    Avere una buona etichetta alle spalle che pubblicizza bene la musica della band

    Qualità compositive + continuità + marketing + essere ancora dei gran musicisti

    Tutto questo che tu dici per i Motorhead in molti possono dirlo per gli Iron maiden, con la differenza che loro stanno fisicamente bene e suonano meglio di prima

    Quindi gli altri questa cosa non possono dirla, ma tu a parti invertite sì


    Snaggletooth.
     

Condividi questa Pagina