1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

10 Dicembre 2015

se c'è uno che non segue quello stile di vita è proprio lui!:hihi: almeno per il "drink"...l'unica (mezza) birra che beve è quella con cui si fa la doccia durante i concerti...a sessant'anni c'ha un fisico da fare invidia ad un ventenne!

A Gwinet piace questo elemento.
  2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

10 Dicembre 2015

Secondo me le mosse di Joey negli anni immediatamente successivi all'uscita del loro disco più venduto (Warriors of the World) fino a verso il 2009 sono pressoché indiscutibili, perlomeno per i fan, in quegli anni vi fu la nascita della sua casa discografica che nel primo periodo funzionava bene e oltre ai ManowaR aveva sotto contratto band di buon livello, vi furono dei concerti memorabili che ogni fan che era presente porterà sempre nel cuore come chi è stato all' Earthshaker o chi come me ha partecipato ai primi 3 Magic Circle Festival, le varie fan convention il concerto di 5 ore in Bulgaria e chi più ne ha più ne metta, robe che esalterebbero il fan più esigente, infatti in quel periodo si era creata una cerchia di fan inossidabile basti pensare a quanti Italiani erano presenti a più date dei tour in giro per l' Europa e ad ogni loro concerto c'era un aria magica che solo chi li ha vissuti può capire.
    Musicalmente in quegli anni vi fu l'uscita del tanto criticato Gods of War che, per carità, può non piacere (personalmente lo adoro e lo considero solo di poco al di sotto dei primi 4 leggendari album e di T.T.O.S.) ma del quale non si può dire che non sia un disco ambizioso e poco ispirato e tantomeno si può dire che sia un lavoro frettoloso e buttato li tanto per vendere, in seguito se ne uscirono con Thunder In The Sky che conteneva ottimi spunti tanto è vero che dopo quell' EP si sono create in noi fan delle grandissime aspettative...... io, come altri, mi aspettavo un gran Full length per l'anno successivo perché le premesse c'erano tutte e Joey ad ogni intervista ribadiva che quell' EP era solo il punto di partenza del nuovo album di cui la maggior parte dei pezzi erano già scritti invece dopo tre anni se ne escono con un disco che sembra arrangiato, registrato e mixato nel giro di una settimana......... al tempo stesso concerti sempre più rari, litigi continui con i promoter, fan conventions assenti o comunque ridimensionate, biglietti sempre più cari e band che sembra sempre più distaccata dai propri fan..... di quello che sia successo negli ultimi 5-6 anni non ho idea ma mi piacerebbe che tornassero la band di una volta.

A Jael Pendragon e lawless78 piace questo messaggio.
  3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

10 Dicembre 2015

Die With Honor lo regalarono al secondo MCF mentre l' anno dopo diedero Thunder In The Sky.

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

10 Dicembre 2015

Simone, dimentichi la dipartita di Scott Columbus.

5. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

10 Dicembre 2015

per me rimane ancora un mistero la sua dipartita....così come la sua morte....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Dicembre 2015

Beh, in teoria se fai un pochino di palestra e addominali, una birretta o due non dovrebbe farti crescere la classica panza alcolica...Di sicuro non se ne berrà 20 al giorno come ci vuol - forse - far credere...

7. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

10 Dicembre 2015

Si ma Scott non credo avesse molta voce in capitolo ne dal punto di vista artistico, ne dal punto di vista delle scelte commerciali, così come non credo che ne abbia Logan........ mia supposizione, magari mi sbaglio.

8. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

10 Dicembre 2015

Tu non hai idea..... mentre leggevo i post precedenti al tuo.... PENSAVO LA STESSA IDENTICA COSA!!! :wine::wine::wine::wine::wine:

9. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

10 Dicembre 2015

Infatti, chi ci crede che a 61 anni Joey si fa 20 birre al giorno? Secondo me anche ad inizio carriera quando erano giovani e forti! Ed il motivo è semplicissimo: hanno sempre mostrato la cura per il corpo e si sono sempre mostrati "in salute". Se vuoi mantenere certi ritmi o ti droghi peso o stai nelle regole e visto che la prima ipotesi non mi pare adatta a quello che si vede e che si sente (e si sentiva) dire di loro... immagino che facciano una vita piuttosto sana. Poi che c'entra, la birretta o più di una ogni tanto è anche la normalità....

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

10 Dicembre 2015

Mmmh, insomma....quei Bludgeon me li ricordo ancora come una delle cose più inequivocabilmente brutte mai esistite, ed il peggio è che fece pubblicare loro un DVD dal vivo ("Crucified Live") subito dopo il primo full length su Magic Circle, il tutto in pura logica DeMaio :lookaround:, per una band davvero....inutile.
    Non riesco a trovare altro aggettivo per descriverli.

A proposito di descrizioni, nelle interviste DeMaio li descriveva come "...una band praticamente sconosciuta, ma davvero molto heavy!"....forse come talent-scount non è proprio impeccabile :lookaround:.

A SIMONEPEN piace questo elemento.
  11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

10 Dicembre 2015

Quelli non me li ricordo, mi ricordo che un periodo la Magic Circle aveva sotto contratto oltre a Holyhell e Majesty che si portavano dietro un po' dappertutto anche il gruppo di Jack Starr, la band solista di Turilli e i Rhapsody, questi ultimi specialmente in Germania avevano, e hanno tutt' ora un buon seguito...... poi però la collaborazione finì un po' male :lookaround:

A Maelstrom piace questo elemento.
  12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

10 Dicembre 2015

pure i bludgeon se li portavano dietro...c'erano a faenza nel 2002...
    dai su, anche io gruppi che hai citato...non è che abbia occhio per le bands altrui...

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

10 Dicembre 2015

I Bludgeon furono la prima band a firmare per la MCF e, se non sbaglio, Joey appare pure come ospite sul primo disco. Per un bel pò hanno fatto da spalla ai Manowar. Death Metal o qualcosa del genere. Jack Starr una mummia a fine carriera che anche nei suoi momenti migliori dire che è rimasto sempre un musicista di nicchia è dir tanto. Il David Shankle Group e Feinstein prodotti per amicizia e poco altro. Gli Holy Hell (presunta superband) messi in piedi da turnisti per sfruttare il boom degli Evanescence.
    In definitiva, basta guardare i nomi nel tributo a Dio della Magic Circle Music, che dovrebbe presentare il meglio dell'etichetta, per accorgersi che sono tutti nomi di terzo piano se non di più con nessuna possibilità di sfondare.
    I Rhapsody avrebbero dovuto essere i numero due dell'etichetta ed il colpo sicuro che già vendeva bene... ma francamente non è che al fan medio dai Manowar puoi far piacere la loro musica a prescindere.

In definitiva di cavalli di razza compatibili per l'essere trainati dal nome Manowar al fine di salire ad un gradino di vendite superiore ce ne sarebbero pure stati (vedi i Doomsword etc. etc.) ma muoversi a tentoni su cavalli già zoppi in partenza non è proprio da manuale del bravo talent scout.

A Maelstrom piace questo elemento.
  14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

10 Dicembre 2015

Credo che qualunque fan rivorrebbe il Magic Circle Music come evento estivo fisso.
    Purtroppo anche lì presumo è stato probabilmente un problema di organizzazione e costi... l'ultima edizione estiva fatta al risparmio in coda al Metal Camp andò male come affluenza... (poi mi pare ne fecero ancora un altra ma indoor ed in inverno)

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

10 Dicembre 2015

Però il per il portafogli occhio ne ha eccome.
    Tanto che fu il primo in assoluto a distanza di appena un mese dalla morte di RJ Dio a pubblicare un album tributo, tra la loro per me insulsa cover di Heaven and Hell assieme ad altre band non certo memorabili, se non sbaglio tutte della sua "Magica" etichetta.

Giusto un pò :lookaround:.
    Erano incazzati neri e a ragione, erano finiti per sputtanare ogni minima reazione a fiato di DeMaio.
    Anche se ammetto di non aver mai ben compreso al periodo cosa fosse sucesso di preciso :lookaround: la confusione era troppa :lookaround:.

Condividi questa Pagina