1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Dicembre 2015

dall'89 le uniche che ha imparato...

"noi non vi abbandoneremo mai"...le ultime parole famose...

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Dicembre 2015

AMMMMORTE DAAAAAAIIII! COME ON! COME ON! COME ON! NOI NON VI ABBANDANEREMO MAI!

3. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

7 Dicembre 2015

Però nell'ultimo discorso ci ha promesso che non dovremo aspettare altri 10 anni, magari una capatina nel 2021 la faranno :lookaround:

A Jael Pendragon e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Dicembre 2015

Ah, è semplice: basta non capirli. :)

I ManowaR sono un gruppo che detesta i compromessi. Non è che non li accetta, come dice qualcuno: li combattono. Chiedere a Joey De Maio di sottostare a una regola che non sia la sua, significa farsi mandare a fare in c**o e un minuto dopo vederlo fare esattamente quel che voleva. Per questo che secondo me le operazioni commerciali intraprese di recente, alcune innegabili, sono state dettate sempre e solo dalla mente di De Maio. Comprese quelle fallimentari, anzi, forse soprattutto per questo si sono rivelate tali.

Una band così è facilissima da detestare. Il fatto stesso che si proclamino costantemente nel loro ruolo di dominatori assoluti del True Metal basta a farli detestare. Il fatto che la critica veda nei loro dischi la ciclica ripetizione di un cliché, a partire dai temi e dalle copertine, basta a sostenere ogni commento sarcastico. E infine, il fanatsimo che ispirano in molti fan (io sono uno di quelli) genera continui discorsi sul fatto che certa roba "vada bene solo per i cerebrolesi fan dei ManowaR"

Il problema è che... non li hanno mai capiti :)
    E non parlo solo del gigantesco merito che questa band ha avuto, soprattutto in una certa fase dell'HM, nel produrre ostinatamente una musica che tutti davano per spacciata. Parlo del fatto che non si è mai capito il gioco delle maschere che Joey è riuscito a mettere in piedi ASSIEME ai suoi fans. Al fatto che, dal momento in cui tutti noi abbiamo deciso che la Corona dei Monarchi era reale e non solo un disegno sulla copertina di un disco (recentemente rifatto), di quel gioco siamo stati parte. Che quella metafora l'abbiamo fatta nostra, e la sosteniamo discutendo della band nei termini in cui i ManowaR stessi parlano della loro musica. Non solo per dargli credibilità, ma anche un po' per sdebitarci del "cerchio" che hanno tracciato e che noi abbiamo riempito.

A Jael Pendragon, Paperinik74 e DisturbatoMetallaro99 piace questo elemento.
  5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Dicembre 2015

Se ben vi ricordate al Gods 2012 pretesero di avere il proprio stand di merchandising, separato dal resto e pretesero anche di suonare col proprio impianto, che fu montato appositamente per loro e con il quale suonarono solo loro....... le altre band generalmente non hanno pretese del genere, immagino che la Live in quella occasione prevedeva di avere un più ampio riscontro di spettatori, altrimenti non credo avessero accettato certe condizioni....... l' Alcatraz a quanto ne so dovrebbe avere il proprio impianto che viene usato da tutti i gruppi che ci suonano, ma DeMaio non accetterebbe mai di esibirsi con un impianto che non sia il suo, smontare e rimontare il tutto è un lavoro che ha indubbiamente un costo che si andrebbe a sommare al loro cachet già elevato....... nessun promoter rischierebbe per una band che in Italia non è affatto detto che faccia il tutto esaurito nemmeno in un club.

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Dicembre 2015

In effetti, lo fanno sempre.
    Tra l'altro, viste le condizioni medie in cui si deve suonare in Italia, li capisco pure (senza stare all'esempio specifico dell'Alcatraz, in cui di recente ho visto live con l'acustica comunque ottima).

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Dicembre 2015

e quest'anno come faranno? rammstein e kiss accetteranno di suonare con quella merda presa a sconto dai cinesi come hanno fatto nel 2012? almeno su questo non si può dare torto a de maio...se avessero suonato con l'impianto degli altri gruppi la figura di merda sarebbe stata colossale!
    e comunque credo che li abbiano montati entrambi e poi al momento di suonare, i manowar abbiano usato il proprio...non credo che si possa stare li a smontare e montare tra un gruppo e l'altro...stessa cosa al chiuso...

8. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Dicembre 2015

Ovvio che sono stati montati entrambi nello stesso momento, ma tutto questo un costo ce l' ha e come........

9. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

7 Dicembre 2015

Quindi il tutto si traduce in....i fans italiani non hanno più voglia dei manowar......(?)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Dicembre 2015

ni...i fans dei manowar che hanno ancora voglia dei manowar sono troppo pochi per coprire le spese...

A Paperinik74 e lawless78 piace questo messaggio.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Dicembre 2015

Quando vengono a galla questi discorsi, ricordo cosa accadde nel 1997-99...

Io ascolto i ManowaR da 20 anni, era il 1995 quando misi le orecchie per la prima volta sulla loro musica... quelli furono i miei primi anni da fan-atico :D (dei ManowaR mi innamorai follemente al primissimo istante, ma la Fede vera arrivò nel 1999 quando mi cambiarono la vita).
    Comunque, anche se sono passati anni ricordo bene cosa accadde fra i due dischi live :)

Nel 1997 vi fu il primo Gods of Metal, a cui io mancai ma di cui lessi molto.
    In quel GOM TUTTE le altre band, Angra compresi, furojno costrette a suonare a volume 50% apposta per mantenere saldo il principio "other bans play, MANOWAR KILL". E giù critiche.

Poi, a fine 1997, arrivò Hell on Wheels... Già la release aveva fatto discutere: il primo live arrivava solo dopo 15 anni di carriera, roba che già di per sé sembrava una follia, per una band che faceva della potenza sul palco una delle sue bandiere, e per giunta usciva come un collage di live da palchi diversi. Per me, che avevo mancato il Gods of Metal 1997, la sorpresa di sentire la Battle Hymn registrata a Milano in chiusura del loro primo live fu da tachicardia. Il suono di quel disco era così perfetto (per l'epoca) che... gli piovvero critiche comunque, tanto quel disco suonava "bene".

Nel 1999 di dischi nuovi non se ne parlava... ma i ManowaR fecero uscire Hell on Stage. Non so quanti di voi leggevano riviste all'epoca e quanti hanno il doppio cd originale... andate a leggervi il booklet. Joey scrisse CHIARO sul booklet di Hell on Stage (vado a memoria): "Adesso tutti ci chiederanno: 'perché avete fatto due live di fila?' 'nessuna band ha mai fatto due live di fila, perché voi sì?' e avanti così con le str***te, ma noi facciamo quello che c**zo vogliamo".
    Bene: io (che ormai avevo cominciato a "capire") ridevo come un matto a ogni intervista, perché PUNTUALMENTE A OGNI MALEDETTA INTERVISTA gli arrivava la domanda "Ma Joey, perché avete fatto due live di fila?"... a cui Joey PUNTUALMENTE rispondeva iniziando con: "Ehi, questa è una domanda davvero intelligente, proprio un'ottima domanda..." :D:D:D:D

La storia dei ManowaR è piena zeppa di questi momenti. Capitoli in cui, con una costanza snervante, la band è stata etichettata in base al metro di giudizio riduttivo con cui si parlava di qualunque altra band nella scena Heavy Metal... ma hanno sempre, sempre dimostrato di essere BEN ALTRO.
    Attirandosi le sacrosante critiche e -diciamolo pure- godendo come matti nell'attirarle.

A MoonblooD e lawless78 piace questo messaggio.
  12. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

7 Dicembre 2015

mi rispecchio un sacco nel tuo commento!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

13. MoonblooD

MoonblooD
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    127

7 Dicembre 2015

:hihi: Grazie per averci rivelato quest'aneddoto, di cui io ero all'oscuro...
    Io ho iniziato ad ascoltarli poco prima della pubblicazione di "Fighting the world", il debut-album fu uno dei primi vinili da me acquistati (S-T-U-P-E-D-O!!!), ma in verità adoro incondizionatamente i loro primi 4 album alla stessa identica maniera. Ahimè, mi manca l'esperienza di un loro concerto dal vivo :sad:
    Comunque (parafrasando le parole di un antico striscione di una nota tifoseria romana) i ManowaR non si discutono: si amano! :love:

14. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

7 Dicembre 2015

Stavo guardando le date del tour europeo 2016 dei Manowar e, è vero, non c'è l'Italia, ma neanche Francia, Spagna, Regno Unito.
    Fanno diverse dare in Germania, poi est Europa e nord Europa.
    Strana scelta.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Dicembre 2015

non è nello spirito dell'heavy metal...se fanno una cazzata si discutono eccome...non stiamo parlando di vasco o ligabue!

Condividi questa Pagina