1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Scrivere

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by alexmai, Sep 12, 2011.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 5, 2015

alla fine ho fatto come dicevate voi e in 10 giorni mi hanno fatto una proposta di pubblicazione, e mi hanno chiamato e mi hanno chiesto di venire alla fiera del libro di stocazzo a modena (manco morto) perché è una casa editrice che pure conosco perché è della mia regione.. allora funziona davvero ancora pubblicare la merda e lasciar stare ciò che mi piace :lookaround:

boh vedremo, sinceramente mi fa un po' strano dopo 10 giorni visto che anche l'ho inviato a caso a 15 case editrici, aspetterò :sisi:

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Nov 5, 2015

ti han risposto in 10 giorni???
    dunque le possibilità sono:
    - hai scritto un capolavoro destinato a passare alla storia o un libro pronto a scalare le classifiche di mezzo mondo e non vogliono lasciarselo sfuggire
    - nessuno gli manda mai nulla, per cui visto che per miracolo han ricevuto un libro, l'hanno divorato leggendolo anche la notte
    - ti chiederanno tra i 1500 e i 2300 euro per pubblicartelo come "contributo alle spese"

a me gli unici che hanno risposto in 10 giorni, ovviamente positivamente, sono quelli all'ultimo punto, ma magari a te è andata di culo.

alexmai likes this.
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 6, 2015

ma va? manco so scrivere la lista della spesa, non capisco la mia scrittura e quando vado all'ipercoop o al carrefour mi perdo visto che la faccio sempre da solo, figuriamoci cosa posso aver scritto :sisi:

grazie per le rassicurazioni ahahah sarà sicuramente l'ultimo punto, è che proprio sono nuovo nel settore pubblicazioni nonostante scriva da sempre :D

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 6, 2015

Succedeva anche a me, finché non ho iniziato a farla con una delle tante app di android. E' molto comodo cosí, anche perché non devi stare lí a depennare a mano o a interpretare geroglifici scritti a mano

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

5. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Nov 6, 2015

Ma anche no. Spedisci un libro scritto a caso che di solito basta che non usi le giuste virgolette e ti riempono di botte, e in dieci giorni ti rispondono. O sono appena nati, ma proprio tipo da cinque giorni, oppure ti chiederanno dei soldi.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 6, 2015

eh ma lo immagino, cioè non c'avevo mai pensato però è sicuramente comodissimo, il problema è che non ho nemmeno il cellulare :rotfl: lasciamo stare che ci devo andare oggi al carrefour :hihi:

ah ok perfetto, no appena nati no sono una casa editrice che è attiva da tanti anni in regione però ecco grazie delle conferme :D

7. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Nov 6, 2015

Io ho spedito dieci giorni fa, quindi mancano ancora dai quattro mesi a un anno circa visto che i tempi sono questi. Nel frattempo mi mangio il fegato e mi concentro sul mio lavoro in magazzino/fabbrica.

Comunque sto scrivendo un terzo romanzo. Secondo me sta venendo fuori bene, ma non ho fretta.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 6, 2015

non lavorare, leggiti tom hodgkinson :sisi:

9. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Nov 7, 2015

Non mi piace più l'ozio, la vita è corta. Tu dovresti leggere Bukowski, lo sai vero?

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 9, 2015

Scrivere un nuovo romanzo è l'unico modo per non pensare ai mesi di attesa per una risposta che non è detto che poi arrivi ;-(

11. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Nov 9, 2015

Se spedisco a dodici editori mi aspetto che almeno uno mi risponda, se mi lisciano tutti vuol dire che questo romanzo è veramente impresentabile. Se succede lo riscriverò, di sicuro non butto via l'idea.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 10, 2015

mai letto in vita mia se non le frasi che trovi a caso su internet, comunque se non ti piace nemmeno l'ozio la sai qual'è l'unica via :sisi: comunque perché dovrei leggerlo? me lo scrivono in molti ma tutto ciò che ho letto mi sembra molto banale/inflazionato, boh, tipo aforismi cioè robe che scrivevano in india 5-6000 anni fa con due variazioni, poi magari ha scritto dei romanzi carini ma mi ispira zero. ora sto leggendo diderot :sisi:

comunque mica si ozia non lavorando, io faccio tante cose

Last edited: Nov 10, 2015
  13. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Nov 10, 2015

Si ma una roba come l'elogio all'ozio mi sembra una cosa che va contro il comune senso della dignità. Uno nasce e il giorno dopo ha già 45 anni, se non lavora/scrive/scopa/suona/esce di casa il tutto in gran fretta, cosa vive a fare?

14. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 10, 2015

this

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 10, 2015

ma in realtà nel caso di russell già è sbagliata la traduzione del titolo : IN PRAISE OF IDLENESS AND OTHER ESSAYS sinceramente io non l'avrei mai tradotto con "elogio dell'ozio" e basta, poi stiamo parlando di russell non di uno qualsiasi :sisi: ed ovviamente i riferimento sono all'otium greco e latino..poi il comune senso non è affar mio, si esce di casa, si scopa, si scrive, si suona e ci si diverte perché l'uomo è fatto per questo :sisi: e poi uno vive a fare quello che gli pare, io non devo rendere conto di ciò che faccio a nessuno

RIP likes this.

Share This Page