1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Scrivere

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by alexmai, Sep 12, 2011.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Oct 27, 2015

2000 battute è all'incirca una pagina di word in Times corpo 12, dai, con un po' di dono della sintesi ce la puoi fare a riassumere il libro, non è come se te ne avessero messe 400 di tetto massimo ;)

2. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Oct 27, 2015

La mia sinossi sono 2400 battute ed ho scritto in modo da essere sintetico ma risultare accattivante. Altrimenti scrivo "eh, succede questo", e sicuramente leggeranno.

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Oct 27, 2015

mmm... ok, allora forse la cosa migliore è saltare intere parti della storia e giocartela facendo il misterioso :D

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 27, 2015

io non voglio guadagnarci manco un soldo, non ne ho bisogno e non mi interessa.. mi piacerebbe solo che qualcosa che ho scritto fosse pubblicato visto che c'ho lasciato pure i tendini in quindici anni di scrittura.. :P vedo se qualcuno mi risponde, ho seguito appunto la tattica della cosa più brutta che nel mio caso funziona sempre, vedremo :sisi:

5. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Oct 27, 2015

Forse ti conveniva pigliare il meglio e confezionarlo a modo perchè i tempi d'attesa sono infiniti, aspetto sei mesi e poi ti scartano :ops:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 27, 2015

sì assolutamente, meglio questo come metodo se proprio uno vuole tutelarsi anche se comunque non so, se mandi i file di word a una casa editrice non credo che possano fottersi la roba e cambiarci nome cioè hanno altre cose a cui pensare, se poi le mandi a case editrici prestanome o truffatori è un altro discorso :hihi:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 27, 2015

ah ma lo immagino :rotfl: è che con me è sempre andata così, le cose che io ritengo indecenti sono le cose per le quali ho ricevuto più apprezzamenti in ogni campo mentre le cose come romanzi e poesie a cui tengo particolarmente sono certo che farebbero cagare a chiunque :hihi:

forse perché sono più personali e quindi a nessuno fotte un cazzo di me, ci sto pensando solo ora :lookaround: ma sì ma magari farò qualcosa anche con le cose che ritengo più belle, tanto c'è un po' di tempo ancora forse prima di buttarsi sotto un treno :sisi: forse sto sbagliando topic ok scusate

8. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Oct 28, 2015

Io lo voglio allungare sto romanzo, 171mila caratteri mi sembrano pochi. Scommetto che voi avete scritto dei romanzi di un milione di caratteri.

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Oct 28, 2015

non direi proprio :D

10. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Oct 28, 2015

Ma a me non importa niente che il lettore si legga un papiro di 500 pagine, anzi magari con qualcosa di più corto punto più velocemente al cuore di chi apprezza la sintesi, poi io lo considero chiuso. Ma le CE mi mettono dei dubbi, il primo ne aveva 155mila e me l'hanno preso, ma sto giro magari va male.

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Oct 28, 2015

un libro deve avere la sua lunghezza, quella in cui ogni cosa succede nel momento giusto e nel giusto spazio. non la lunghezza che vuole qualcun altro.
    allungare o accorciare ha senso nel momento in cui qualche cosa non è stata sviscerata a dovere o qualche passaggio è troppo prolisso. non quando "adesso vanno i romanzi brevi, quindi deve essere breve" o "adesso vendono i mattoni di 800 pagine, allunga il brodo di altre 300"

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 28, 2015

premesso che io comunque guardo spesso lo spessore di un romanzo prima di prenderlo a caso (perché mi spacco il cazzo con i mattoni 9 volte su 10), sì sui 500mila in genere, la mia tesi di laurea era intorno ai 2 milioni di caratteri

ovviamente ha ragione engash ma ciò non importa in quanto niente di ciò che è da noi prodotto sarà mai letto :sisi: in formato standard comunque cioè non quei formati illeggibili tipo iperborea o sellerio (iddio ci scampi da tali scempi) per me i libri ideali hanno sempre sulle 200 pagine, 250.. sennò spesso mi spacco il cazzo, poi ci sono ovviamente tante eccezioni però saranno il 10% di tutto ciò che ho letto credo, forse il 15..

13. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Oct 28, 2015

Io ho letto parecchia roba da trilioni di pagine, tipo la trilogia della fondazione. Poi anche solo un Donne e Panino al prosciutto di bukowski sono quasi 400 pagine ognuno, e li ho letti uno dietro l'altro. Poi certo POST OFFICE CHE A VOI FA CAGARE, sono tipo 160 pagine ed è uno dei romanzi più famosi del 900. Poi uno studio in rosso saranno 130 pagine.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 28, 2015

ma ci mancherebbe anche io ho letto un sacco di roba che supera le 800 1000 pagine, ho letto l'intera bibliografia di tolkien in qualche anno, ho letto trilogie e saghe e robe varie, ho letto decine di libri di salgari e di verne ecc ecc e ci sta però sono comunque una minoranza in tutto ciò che ho letto nella mia vita, io se devo comprare un romanzo (dico a caso, nei generi che mi piacciono) oltre che la trama guardo anche quanto è grosso perché quei lavori da anche solo 500 pagine mi spaccano tendenzialmente il cazzo, poi se rientrano nell'eccezione meglio, però mi repulsa d'istinto :sisi:

15. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Oct 29, 2015

Chi non ha letto Lo Hobbit non è nessuno.

Share This Page