1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Ottobre 2015

imprecisato, perché in caso di qualcosa di meritevole, ma di prezzo davvero eccessivo, non disdegno assolutamente l'usato.

tra l'altro colgo l'occasione per ringraziare sebek perché mi ha dato degli ottimi spunti, adesso vedo anche tu cosa mi tiri fuori dal cilindro, poi procedo ;)

A sebek piace questo elemento.
  2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

13 Ottobre 2015

Di solito nella fascia entry suonante consiglio sempre le 'nostrane' Indiana Line. Una coppia di collaudate Tesi 260, ad esempio, e stai sereno. Costano il giusto, di facile pilotaggio e offrono una resa più che dignitosa per qualsiasi utilizzo (ht e musicale). Tra l'altro sono comunemente (e felicemente) affiancate ad elettroniche Denon, nel tuo caso andresti sul sicuro. Resta da capire gli ingombri massimi che puoi permetterti, occhio però che più il woofer è piccolo più dovrai sacrificare certe frequenze (e un sub da solo non basta)... Quoto anche il consiglio di sebek sulle QA, personalmente non le ho mai ascoltate ma i commenti e le recensioni parlano da soli. Aggiungo alla lista le danesi Dali Zensor 1, ottima qualità costruttiva e dettaglio incredibile per la categoria di prezzo. Se puoi alzare il tiro invece Bowers & Wilkins (felice possessore delle 685 S2), si trovano tranquillamente nel mercato dell'usato, volendo. Per il vintage bisogna stare un po' più attenti. Si possono trovare veri affari così come sonore inchiappettate. Per questo (non per le inchiappettate eh look) magari affidati a qualche affidabile negozio hi-fi in zona. Un solo consiglio: il posizionamento è cruciale. Qualunque sia la scelta, falle 'respirare' e possibilmente posizionale su una coppia di stand. Puoi anche acquistare diffusori da 10K fagiani ma se poi li tieni attaccati al muro o su una mensola, butti via solo i soldi. Inoltre, se possibile, fai prima una prova d'ascolto, giusto per farti un'idea.

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

13 Ottobre 2015

Le scythe le ho appena prese per il mio sistema pc desktop. Appena arrivano vi posterò una mia impressione. Le collegherò ad una scheda audio usb xonar u7, e poi mi dovrebbe arrivare un amplificatore con chip tpa3116. Dovrebbe essere tutto un altro mondo alle scatolettine logitech che uso anxora per poco :hihi:

Cmq a engash consiglio anche di vedere le indiana line oltre alle wharfedale. Con le scythe siamo davvero ai minimi prezzi per un impianto dignitoso ma se può spenderci anche sui 100 euro e più per un salotto o stanza quelle potrebbero essere una soluzione più indicata.

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Ottobre 2015

il mio problema, che purtroppo cozza con quanto consigliatomi da Hypno, è che non ho lo spazio per metterle su dei piedistalli appositi, anzi, la mia richiesta di piccole dimensioni era dovuta principalmente al fatto di doverle "incastrare" in una libreria che ricopre tutte le pareti e lascia poco spazio ad altro (anche la tv ha uno spazio "ritagliato" tra i libri) :(

in compenso con il sub sono già a posto (lo presi quando passai al sintoamplificatore e feci l'accoppiata con il Denon, rimandando l'acquisto delle casse a data da destinarsi), quindi a questo giro posso concentrarmi solo sulle casse... visto che le vendono a 2 a 2 posso eventualmente andare a rate: 2 oggi, 2 più avanti e le ultime 2 ancora dopo, sostituendo poco alla volta quelle che ho.
    poi cmq dovrei anche cominciare a pensare a un centrale.

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

13 Ottobre 2015

se le metti in una libreria il problema è ancora più grosso visto che piazzarle appiccicate al muro è proprio una cattiva idea, perderesti molto.

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Ottobre 2015

non sarebbero cmq "appiccicate" al muro, perché le piazzerei cmq davanti ai libri, non tra i libri. certo è cmq tutt'altra cosa che su degli stand appositi, ma davvero non ho spazio, se metto anche quelli non mi muovo più in casa... già è piccola di suo, poi l'ho imbottita di libri, fumetti e cd :(

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

13 Ottobre 2015

le tesi 260 non le ho consigliate perché non sono proprio di dimensioni ridotte, anzi parecchio ingombranti. comunque se la collocazione è un po' un problema darei un'occhiata a diffusori con reflex anteriore, che non hanno bisogno di spazio dietro per respirare e offrono qualche libertà in più.

8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

13 Ottobre 2015

Mi son segnato tutto, appena avrò tempo di recuperare il tt procederò con la ricerca. Grazie mille!

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

14 Ottobre 2015

Ma bruciali quei libri :look: Scherzi a parte, non riesci a posizionare gli stand davanti alla libreria? Se riuscissi a postare una foto (o anche un semplice disegno in paint) sarebbe molto utile, giusto per comprendere meglio la situazione. Il consiglio di sebek sul reflex anteriore è prezioso ma purtroppo non risolutivo se intendi incassare i diffusori nella libreria (forse, e dico forse, potrebbe andare meglio con la sospensione pneumatica). Anyway, non sono un esperto del multicanale (per questo cito @The Sound) ma il canale centrale non dovrebbe essere uno dei primi acquisti, dopo frontali e sub? Un'altra cosa, il tuo impianto lo utilizzi anche per la musica? Comunque, potresti anche optare per questo tipo di satelliti:

http://www.amazon.it/m1-new-Bowers-...ie=UTF8&qid=1444802967&sr=8-2&keywords=B&W+m1

Ottimo! Per ora devi solo accertarti della presenza del pre-phono. Se si tratta di un gira molto vecchio è probabile non l'abbia integrato (anzi, quasi sicuro). Mi è venuto il dubbio in quanto mi hai scritto che era collegato ad un compatto. Riesci nel caso a scrivere di che modello si tratta? Comunque, dei 4 ampli citati l'unico che non ha pre-phono è il Nad (aggiungo anche Cambridge Topaz alla lista, no pp), in questo caso, se fosse necessario, bisogna preventivarne l'acquisto di uno esterno. Ah, se appunto si tratta di un tt datato bisognerà valutarne anche l'assetto (vta, azimuth, allineamento ecc) e l'usura della testina, ma andiamo per gradi :D

10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

14 Ottobre 2015

ragazzi oggi mi sono arrivate le scythe ma temo che abbia ricevuto una brutta sorpresa. Secondo voi gli ingressi di uno dei due monitor sono danneggiati? Sono stranamente inclinati e mezzi incassati. Non vorrei che abbiano subito un qualche tipo di urto. Potete fare il confronto anche con l'altro monitor che sembra "sano".

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Ottobre 2015

urca! non mi piace mica tanto...

12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

14 Ottobre 2015

è probabile, non mi pare una cosa normale. io farei presente il problema ed eventualmente avvierei le pratiche di reso... non dovrebbero farti problemi per la sostituzione.

13. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

14 Ottobre 2015

Già avviate infatti, non mi tengo una cosa del genere. Poi posso pure sfruttare il periodo per far arrivare l'ampli che ci starà un bel pò, in effetti al momento non avrei neanche come provarle :hihi:

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

14 Ottobre 2015

Azz che sfiga buddha, a me successe una cosa simile con le mie vecchie Dalí che presentavano un difetto estetico. Le bestemmie :storm:

15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

14 Ottobre 2015

L'unica consolazione è che senza ampli non potevo ancora usarle e quelle ci impiegherà tempo ad arrivare. Quindi posso tranquillamente rimandare indietro la roba e prenderne altre. Però che palle aspettare ancora

Ultima modifica: 14 Ottobre 2015

Condividi questa Pagina