1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Luglio 2015

2. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

28 Settembre 2015

Ciao amici metallosi e maligni.
    La faccio breve: il mio ipod nano di terza generazione è andato a puttane dopo diversi onorevoli anni di servizio (non viene più riconosciuto dal pc/itunes quindi non posso aggiornare la libreria musicale. Le ho provate tutte ma pare irrecuperabile).
    Ora starei cercando un sostituto, e dato il budget irrisorio a mia disposizione per ora opterei per questo: http://www.sandisk.it/products/music-video-players/clip-plus-mp3-player/

Avete consigli? Inoltre questa volta vorrei provare ad installare Rockbox, qualcuno lo conosce? Che ne pensate?
    grazie in anticipo.

3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

28 Settembre 2015

Del Sansa ne parlano tutti bene, penso sarà il mio prossimo lettore quando il mio non funzionerà più.

Comunque io ho un Sony Walkman da 4 GB e mi trovo bene, l'unica cosa ora come ora lo prenderei almeno da 16 GB, il Sansa arriva a 8 GB ma mi pare abbia la possibilità di inserire una scheda di memoria.

A Streetcleaner piace questo elemento.
  4. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

28 Settembre 2015

Esattamente, la memoria è espandibile, quindi finalmente avrei sufficiente spazio per inserire file in formato lossless senza troppe limitazioni.
    Di base ha comunque dei buoni 8GB.

E' proprio la qualità del suono a cui punto, quindi mi chiedevo se qualcuno avesse consigli in questo senso, ecco.

5. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

28 Settembre 2015

Ho già sentito di gente che ha provato l'accoppiata rockbox + Sansa, ma se non vuoi smanettare troppo ti consiglierei un Fiio X1, che probabilmente sarà anche il mio prossimo acquisto. Si tratta di un lettore portatile ad alta risoluzione che supporta un po' tutti i formati. La cosa figa è che non ha memoria interna, ma ha uno slot per schede SD fino a 128 GB. http://www.fiio.net/en/products/18
    La cosa ancora più figa è che viene sui 110 euro circa (Amazon), motivo per cui sto seriamente valutando l'acquisto. È anche discretamente carino e sembra avere una buona qualità di costruzione.

6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

29 Settembre 2015

Prodotto interessante direi, anche se il prezzo diventa un po' "impegnativo".

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

29 Settembre 2015

Il Sansa ce l'ho avuto anch'io per un po', poi l'ho venduto. Per il prezzo è più che buono, ma visto che ora a poco più di cento euro c'è il Fiio X1 non avrei dubbi nello scegliere quello. Con un paio di in ear di buona qualità il salto in avanti rispetto al Sansa è notevole. Io ho il Fiio X3 che è il modello superiore ed è più potente e lo puoi utilizzare anche come Dac, ma dal punto di vista della qualità audio non dovrebbe esserci tutta sta differenza con l'X1, stando a quanto ho letto.

Ps: Installare Rockbox sul Sansa è semplicissimo comunque, trovi anche varie guide sui forum dedicati.

Ultima modifica: 29 Settembre 2015
  8. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

29 Settembre 2015

Sapevo di aver chiesto nel posto giusto <3

Allora, il FilO mi sembra davvero figo, e lo sconto pare invitante. Domani compio gli anni, quindi potrei farmi questo regalo. Dopotutto sono 30 euro di differenza (anche se dovrei comprare la scheda SD, che non possiedo); vedo che è in offerta anche la schedina da 64 GB però, con 130 euro porto a casa tutto.
    A leggere i commenti sembra perfetto, credo mi abbiate davvero convinto.

E' necessario installare rockbox o equivalente anche su questo dispositivo, secondo voi?

9. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

29 Settembre 2015

Mi spiego meglio prima di farvi scrivere inutilmente: io posseggo attualmente delle cuffie Sony che enfatizzano molto i bassi, e con il vecchio ipod, che a livello di equalizzatore faceva un po' schifo, questo poteva creare dei problemi con alcuni tipi di musica. Quindi mi chiedevo, per chi ha già esperienza con prodotti della FiiO tipo @sebek, se da questo punto di vista ho più possibilità personalizzazione. Era anche il motivo per cui avevo puntato subito all'accoppiata Sansa + Rockbox

Ultima modifica: 29 Settembre 2015
  10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

29 Settembre 2015

Mi spiegate i miglioramenti che apporta il firmware rockbox?

11. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

29 Settembre 2015

I miglioramenti sono diversi, i principali comunque direi che espande il supporto ai principali file di tipo lossless e consente maggior personalizzazione a livello di equalizzatore et similari. Credo anche si riesca ad alzare il limite massimo di volume.
    Poi altre cose meno fondamentali ma assolutamente apprezzabili, come la riproduzione senza gap tra pezzi o la normalizzazione del volume.

A Pierluigi piace questo elemento.
  12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Settembre 2015

vedendo il post tornato in alto, mi sovviene di provare a chiedervi un consulto.
    poco più di un anno fa ho acquistato un sinto-amplificatore Denon 7.1 più un subwoofer da abbinare alla tv di casa. ai tempi, causa finanze agli sgoccioli, fui costretto a ripiegare sul riutilizzare con questo impianto delle casse che già avevo (delle LG riciclate da un impianto home theatre).
    ora vorrei sostituirle, ma non posso, per questioni di spazio, prendere cose troppo grandi e ingombranti. mi sapete consigliare qualche marca/modello di buona resa acustica, ma dimensioni ridotte?
    valuto anche l'usato (in fondo anche il Denon è arrivato così e funziona più che bene)

13. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

29 Settembre 2015

a livello di equalizzatore con sansa+rockbox hai sicuramente più opzioni, nel Fiio c'è solo un equalizzatore grafico a 7 bande e alcune impostazioni predefinite... ma il suono che ti piace dovresti comunque riuscire a trovarlo senza problemi. riguardo le cuffie io lo uso con delle RHA MA750, che sono piuttosto neutre e non ho dovuto smanettare molto con l'equalizzatore per trovare il giusto assetto. su Fiio a quanto ne so non si possono installare rockbox o cose simili, io nemmeno mi sono preoccupato di controllare dato che ero già soddisfatto così, ma avevo letto di no. per rispondere anche a pierluigi i miglioramenti apportati da rockbox sono quelli sopra descritti e ti allunga anche leggermente la durata della batteria. :zizizi: in genere comunuqe lo si installa principalmente per godere delle numerose opzioni di equalizzazione.

il sansa originale vedo che è arrivato a 80 euro su amazon, secondo me è un po' tantino. quando lo presi io stava sui 50, se a questo punto la differenza con Fiio si assottiglia a soli 30 euro direi proprio che conviene metterceli e prendersi quest'ultimo..

14. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

29 Settembre 2015

Aggiudicato :zizizi:

Vi farò sapere come mi trovo quando arriva! Grazie ancora.

A sebek e Gabba piace questo messaggio.
  15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

29 Settembre 2015

Beh il nuovo sansa clip sport sta a 43€, quello a 80€ è il sansa clip+
    Da quanto leggo nei commenti il clip sport ha una cattiva gestione della memoria però.

Condividi questa Pagina