1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

20 Settembre 2015

bravo, grazie!

certo vanno lenti...però non posso fare a meno di notare che il pubblico è entusiasta...eppure, oltre a non essere li, dovrebbero contastare, fischiare e sputare...invece sono tutti contenti! contenti per cosa?

E allora mi viene un po' da ridere perché penso che, guarda caso, le uniche manifestazioni di dissenzo potrebbero trovarle in italia...e allora ripenso a tutto quello che è stato detto fino ad ora...non era meglio starsene a casa? invece no, siamo italiani e quindi bisogna andare (controvoglia?) e fischiare...ho rotto la palla di vetro l'altroieri, quindi non posso sapere se sarà così, ma il pensiero mi sfiora...

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

20 Settembre 2015

Io penso che non tutti si impuntano sul fatto che il gruppo (qualsiasi gruppo, per qualsiasi motivo) suoni più lento. Io magari me ne accorgerei e ci rimarrei male, perché sono uno fissato con certe cose e perché suono da tanto tempo, ma un appassionato di musica che in certe situazioni è più "istintivo" si gode la situazione e si "accontenta" del fatto che il gruppo abbia suonato l'intera setlist senza che il frontman avesse malori.

Penso che ovunque ci siano quelli che ci rimangono male per i Motorhead che suonano lentamente e quelli che invece se ne fottono, sia in Italia che altrove.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  3. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

20 Settembre 2015

Tu pensa come stiamo messi

Ultima modifica: 20 Settembre 2015
  4. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

20 Settembre 2015

Ognuno s'accontenta come vuole, seguire i Motorhead non è obbligatorio.

5. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

20 Settembre 2015

Si infatti, beato chi si accontenta di pochissimo.

6. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

20 Settembre 2015

Decontestualizzando la frase di Reign dal discorso Motorhead si, riferita a Lemmy e a come sta andando per me invece no.

Cosa c'è di male se un amante dei motorhead decide di seguirli anche adesso, e si "accontenta" di uno spettacolo si sottotono, ma comunque portato a termine con Lemmy che sta messo come sta?

Come siamo messi?
    Che uno non può decidere di assistere alle ultime volte che li si vedrá sul palco, apprezzando non tanto la qualitá della performance quanto la tenacia e il fatto di riuscire a portarla a termine?

Tu evidentemente non ti accontenteresti,ed è un tuo punto di vista su cui non discuto, perchè in un certo senso lo capisco.

C'è anche chi piuttosto che niente, per passione verso i motorhead preferisce piuttosto, e non ritengo sia messo cosi male se consapevolmente accetta di segiure un Lemmy moribondo piuttosto che non farlo.

Non è che la cosa intacca te che la vedi diversamente.

A Ulo Ditark e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  7. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

20 Settembre 2015

Ci sono stati concerti negli anni '80 che questi a confronto sono perfetti, non so se avete letto la biografia di Lemmy, ma sono stati fatti concerti dopo aver fatto, assunto, aspirato, bevuto di tutto. Pertanto un "fan" dei Motorhead come minimo ha di media 40 anni e questo discorso qui lo mette in conto, più o meno da quando li segue.

8. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

20 Settembre 2015

Continuo a pensare che se si pagano soldi per vedere un concerto sperando che uno non caschi per terra, si sta messi male quanto ad aspettative.
    E' come trombare sperando che l altro non crepi perche' comunque e' meglio di niente.Se a voi piace per carita', nulla da obiettare.
    Cosa c' e' di male? Assolutamente nulla. Contento chi ci va. Contenti tutti.
    Cosa volete che vi dica? Godetevi Lemmy in questo stato se ci riuscite, io no. Son contento per voi e anzi, un po' vi invidio.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

20 Settembre 2015

Ma esattamente questi "voi" a cui ti rivolgi chi sono?

Perché da ciò che scrivi e da come lo scrivi sembra che tu stia interloquendo con persone che hanno già sulla scrivania i biglietti per andare a vedere i Motorhead, e a parte l'utente Ruggine (il vecchio Nosferatu) che settimane fa aveva scritto che forse ci sarebbe andato, non mi pare che altri si siano esposti alla stessa maniera.

Quindi se pensi di stare parlando con persone che difendono Lemmy perché vogliono andare a vederlo dal vivo anche se sta morendo sei nel posto sbagliato.

A waspmaniac piace questo elemento.
  10. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

20 Settembre 2015

Chiaro che se vai a vedere un concerto sperando che uno non caschi per terra mentre lo fa hai aspettative ridotte al minimo....

Ma forse chi va a vedere i motorhead ora sa che Lemmy potrebbe cedere o mollare e quindi se pur sottotono arriva alla fine ,"si accontenta"
    Non è che l'aspettativa sia "speriamo non muoia sul palco" , ma accontentarsi di un live portato a termine ora come ora, anche se lento nel ritmo o carente in qualitá di prestazione per alcuni direi ci può stare.
    Io poi ho detto che non andrei a vederlo ora,e lo ribadisco.

P.s
    Il paragone con il rapporto con qualcuno sperando che non crepi mi ha fatto troppo ridere....ma perchè ho immaginato gli scongiuri di uno dei due durante i preliminari...."non morirmi, eh" o dopo:"ti è piaciuto?" "Si, e sei ancora vivo" :rotfl:
    Ma vabbè questa è una battuta mia eh, non vuole essere polemica.
    Ho riso davvero immaginandomi la scena.

A gian1804 piace questo elemento.
  11. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

20 Settembre 2015

Son quelli che dicono per esempio che gli ultimi concerti portati a termine sono stati "egregi". Tanto per rifermi ad un messaggio recente.
    Ma per me discorso chiuso visto che inevitabilmente si avvita su se stesso.

12. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

20 Settembre 2015

Mi sembra che non seguite tanto bene i Motorhead oppure parlate per sentito dire, a parte questo i Motorhead suonano più lenti da almeno 5/6 di anni ;)

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

20 Settembre 2015

Per carità, ognuno spenda i suoi soldi come meglio crede

14. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

21 Settembre 2015

Ma magari non tutti sono con le pezze al culo e si possono permettere di spendere "tot euri" per dimostrare il proprio supporto ad un artista nel periodo terminale della sua carriera. Un ringraziamento per tutto quello che ci ha dato in questi anni.

15. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

21 Settembre 2015

Non so da quanto segui i Motorhead e se hai visto tutto il video. Ho definito "egregio" il concerto perché ne hanno fatti di peggio e dopo l'annullamento e il "capolinea" come tu lo hai definito, ne ha fatti altri 8.

Condividi questa Pagina