1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.626

3 Luglio 2015

E non solo la gallina, direi.

(non è mia, è di Elanor)

A Burzum_Steele93 piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

3 Luglio 2015

Madò mi sento in imbarazzo per lui...

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

3. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

3 Luglio 2015

Sono d'accordo...continuo a ritenere buon il songwriting del disco

We disappear (ma non piace a nessuno?), Delirium sono pieni di cambi, variazioni e idee ad esempio. Certo, vi deve piacere Visions of Eden...

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Luglio 2015

Ahaha Giovanni, il boss di GivenToRock e' un grande, e in questa specie di rece spiega tutto benissimo in modo divertente.
    Poi fa notare come in Demolition Queen, nel ritornello, si possa canticchiare Whole Lotta Love dei Led Zeppelin e, in effetti, mi pare abbastanza (troppo) simile...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Luglio 2015

Oggi l'ho ascoltato per la prima volta...sapete che mi piace? :lookaround:

Cioè, a livello strumentale, se non faccio caso alla "produzione", ai copia incolla, alla batteria di plastica etc etc., mi sembra anche un album ispirato. Poi belli gli assoli, pochi ma con gusto.

Poi se passiamo al lato vocale casca tutto. Salvo le linee vocali, che trovo anche buone, purtroppo sono cantate da uno che è impazzito, non mi do altre spiegazioni. Rimango incredulo nel pensare che nessuno di cui lui si fidi gli dica che sta cantando in modo imbarazzante. Vi giuro che mi venivano i brividi dalla vergogna: "Miaoooh", "Arrrrgh", "Coff Coff", ma che caz' stai facendo, ma sei scemo? :-o Perchè devi fare il pirla anche sugli assoli, perchè? Povero Pursino. :facepalm:
    Cosa ti è successo in questi ultimi 10 anni? Secondo me ha avuto qualche trauma tremendo. Peccato...

Questa volta non acquisto un bel niente, aspetto che arrivi a pochi euro e che magari sia un flop, così la sberla ti fa risvegliare da questa follia.

Ultima modifica: 3 Luglio 2015
    A GegioSebastian e maxthecat piace questo messaggio.
  6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

3 Luglio 2015

o potrebbe mandarlo in coma per sempre...

7. Vis et Honor

Vis et Honor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

4 Luglio 2015

La "recensione" del disco di quel tizio di GivenToRock è imbarazzante..

Cmq il Bonus Disc come lo avete trovato ?
    Grazie

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Luglio 2015

Visions of Eden è un capolavoro in confronto, soprattutto perché è cantato e non miagolato :grin:

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

4 Luglio 2015

visions of eden rimane per me un gran disco. Nonostante la produzione, è l'ultima perla targata virgin steele

10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

4 Luglio 2015

Verissimo...però lo stile compositivo é più o meno lo stesso secondo me. Poi nel 2004 aveva ancora un'ottima voce ed era meno rimbambito probabilmente. :)

Il bonus disc? Una pena infinita ad eccezione di Greater burning of innocence e West of Sumer, canzoni sprecate e perse per sempre relegate a un ruolo di serie B, un po' come la meravigliosa Under a Graveyard Moon.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

4 Luglio 2015

beh alla fine in barba a tutte le recensioni cattive l'ho comprato... la versione 2cd digipack che devo dire è molto bella da vedere e fa la sua figura . Ora finalmente lo posso ascoltare per bene sullo stereo di casa. A presto per i commenti

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

4 Luglio 2015

Infatti secondo me se tra tutti i pezzi bonus delle ristampe e gli ultimi due album, che hanno poi dischi con bonus pure loro, si fà una scrematura almeno un album di alto livello esce. Ovviamente, voce e produzione a parte. Che confusione...

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

4 Luglio 2015

Buon ascolto. Ripeto, confusione attorno alla band a parte, non è malvagio come album.

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

5 Luglio 2015

Anche a me le prestazioni vocali di DeFeis, negli ultimi 2 album, mi hanno lasciato un po' allibito.

Così ho fatto una rapida ricerca...

Sul web si parla di una presunta malattia (molto grave) alla gola che avrebbe rovinato le corde vocali di David.

Che si risalirebbe addirittura al 2005, quando i Virgin Steele rilasciarono dei comunicati preoccupanti e vaghi sulle condizioni di salute di David (li trovate anche qui, su TM).

Tutto da prendere con il "condizionale", ovviamente.

Tutto sembra tornare, in realtà, anche se sono solo voci di corridoio.

Se così davvero fosse, massimo rispetto per David, che non si arrenderebbe agli strascichi di quel problema di salute.

E' chiaro che se così fosse si capisce tutto, anche come provi ad arrangiarsi alla bell'emeglio con improbabili urletti per cercare, magari in maniera un po' maldestra, di mascherare i suoi problemi.

Ultima modifica: 5 Luglio 2015
  15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

5 Luglio 2015

Ricordo qualcosa ma mi pare fossero solo voci di corridoio, post-uscita di Back Light, per tentare di dare una motivazione al curioso stile vocale utilizzato. Potrei cmq essermi perso qualcosa parlando, a questo punto, di mero gossip. Non sò.
    In ogni caso di solito quando un cantante ha problemi vocali e ricorre ad operazioni lo dice (Klaus Meine il caso più famoso.. Lenny Wolf dei Kingdom Come etc. etc.).
    In più, ascoltando l'ultimo album David dove e quando vuole canta bene. Considerando che, al giorno d'oggi in studio, puoi far tutto... utilizzare quello stile vocale è più una cosa che vuole lui che altro.
    Fossero stati ancora una band che fà tour avrebbe avuto senso di brani costruiti in qualche modo per non sforzare la voce sera dopo sera, ma non è questo il caso..

Condividi questa Pagina