1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

2 Luglio 2015

Con quel modo di cantare anche le (poche da quello che ho sentito) parti buone diventano uno schifo.
    No questo disco non lo prenderò nemmeno per completezza da collezionista, non merita di stare vicino agli altri grandi album che DeFeis ha prodotto in passato.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

2 Luglio 2015

Per essere sinceri.... il lavoro inascoltabile è proprio il "Baccanale".... qui il songwriting è di buon livello peccato che oramai David viva fuori dal mondo e si ostina a fare urletti, miagolii e altri versi che il più delle volte non sono necessari.... in una song inizia con un colpo di tosse e risata.... ah beh credo solo lo "zoccolo duro" dei fan lo comprerà oppure aspetterà che lo svendano dopo qualche mese....

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Luglio 2015

Ci ho dato altri ascolti, giudizio definitivo: no.

Stendendo un velo pietoso sugli urletti messi ovunque, anche prendendo le canzoni per quello che sono.. mah.

Lucifer's Hammer
    è l'unico pezzo che mi piace davvero, ha un buon ritornello; fosse stato cantato da un DeFeis dei tempi d'oro sarebbe ancora meglio, ma se tutti i pezzi del disco fossero su questo livello mi accontenterei, sul serio.
    Abbiamo canzoni che ci stanno, come le due ripescate dal passato Queen of the Dead e Black Sun-Black Mass, pur non essendo niente di che si fanno ascoltare.
    Discorso simile per Persephone, questa forse anche meglio, non riesco però a ritenerlo il "capolavoro mancato" citato da alcuni; un pezzo discreto secondo me.
    Poi, il nulla. Canzoni che vanno dall'inutile al brutto(quanto è fastidioso il ritornello di We Disappear?), insomma dalla 6 alla 12 c'è un vero e proprio baratro di noia.
    Le più morbide Hymns To Damnation e Fallen Angels cercano di suscitare qualche emozione, non riuscendoci, ma al confronto con la parte centrale del disco sembrano quasi buoni pezzi (l'ultima ha un pianoforte malinconico pregevole).

Insomma, le poche buone cose non bastano a mantenere a galla un album che annoia alla grande, e che giudico insufficiente.

Non penso che, giunti a questo punto, potremo aspettarci altri buoni lavori da questa "band", ormai vittima di un leader "faccio-tutto-io" e bollito vocalmente parlando, nonche, cosa più importante, fossilizzato su uno stile compositivo che non gli è congeniale.

And cry for DeFeis! :lol:

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

2 Luglio 2015

Anche se fosse stato cantato come ai tempi d'oro avrebbe venduto un po' di più, ma alla fine sempre allo zoccolo duro di fan che hanno già ed alla loro affezione, oggi come oggi, certe band si rivolgono.
    E questo vale anche per band che hanno tirato fuori ultimi album 10 e lode come Riot ed Armored Saint. Ormai è così, penso la situazione del nostro genere preferito è critica, non vi nascondo...

5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

2 Luglio 2015

sinceramente la vedo abbastanza nera solo per quel che riguarda il metal più classico (Heavy e Power). Se si va nel metal estremo escono di continuo cose interessantissime, e vedo anche che i più giovani tendono sempre più ad avvicinarsi al metal dal lato più estremo (anche se spesso passano in mezzo a porcate metalcore e affini :sadic:)

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

2 Luglio 2015

Ma che cazzo vuol dire, ad esempio:
    Wrought iron destruction
    Temptation her cryptic refrain...
    Delirious summer lost under the grain
    Dead, drunk in the morning high on wolfsbane...
    Barbarian slain...
    Vampire law... Maleficia!

Non chiedo la traduzione letterale eh, capisco il senso delle parole ma non ho idea di cosa dovrebbe comunicare :lookaround:

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

2 Luglio 2015

Secondo me David si diverte a prendere per il culo i fans.... :rotfl: nel senso più bonario della battuta! Frasi così slegate in un contesto letterario ristretto come può essere una song le può spiegare solo Lui.... non è assolutamente raro anzi forse è la situazione più usuale che certe composizioni musical-letterarie avvengono in stato di sostanze psicotrope....:hihi:

Ultima modifica: 2 Luglio 2015
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  8. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Luglio 2015

In Black Sun-Black Mass ad un certo punto (verso la fine) dice "la gallina cacare". Se non ci credete ci sono le lyrics.

Vabe che ripensandoci era del progetto Exorcist, quindi ci sta...

Ultima modifica: 2 Luglio 2015
  9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

2 Luglio 2015

Beh Lucifer's Hammer parla proprio di dipendenze, se ricordo bene...

Comunque sì Burzum, all'inizio avevo creduto che fosse qualche lingua strana tipo in Visions of Eden, ma no :rotfl:

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.862

2 Luglio 2015

Ma quale frase sensata di contorno può contenere "la gallina cacare" al suo interno? Di che parla il brano?

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

2 Luglio 2015

In Black Mass, che parla appunto di una messa nera.... nella parte più melodica dice:
    Lucifer's Rising, Lucifer's Rising
    Life is reviving... under the Black Sun...
    In nomine Satanus La gallina e cacare
    Malleus mallificariim e crimini magi e udiquiem
    aguaia malleficia.

:lookaround:
    Anche la parte in latino non ha senso volendo, non esistono proprio alcune parole :D

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

2 Luglio 2015

Beh si, era del progetto Exorcist che dopotutto, se vediamo le foto, voleva essere una cosa volutamente stereotipata. Pero' devo dire che la versione Exorcist (anche lì voce a parte) è più apprezzabile in quanto più energico-ottantina sopratutto nel coro.
    Se ci sono altri due o tre album pronti.. il senso di scrivere cosí tante canzoni e mettere due rifacimenti, benchè piacevoli, di una precedente nel disco principale invece che sul bonus cd mi è oscuro. West od Sumer e l'altra meritavano posto, invece, sulla tracklist definitiva.

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

2 Luglio 2015

Infatti avevo scritto 'genere preferito' intendendo il metal classico. Metal estremo per me vale Ramazzotti: non mi piace e non ne ne frega proprio niente. Detto francamente mi ascolto mille volte e oltre più volentieri un Bacchanalia :-)

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

3 Luglio 2015

Il metal estremo gode di ottima salute? A me non pare proprio..

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

3 Luglio 2015

nel black escono dischi interessantissimi di continuo, ad esempio. Se poi ci si limita alle band storiche, allora per forza di cose sembra che anche li la situazione sia irrecuperabile

Condividi questa Pagina