1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Medicina & Salute

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Evillupo, Dec 5, 2014.

1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Jun 6, 2015

Non ho mai capito questa mania dei prodotti biologici percepiti come più salutari quando gli studi hanno solo dimostrato che sono più costosi, almeno a livello di agricoltura. Quando mi capita di costificare i prodotti della mia azienda non riesco a credere che la gente sia disposta a pagare così tanto per delle verdure che qualitativamente sono esattamente identiche a quelle non biologiche, controlli alla mano.

2. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

Jun 6, 2015

Sì, avevo capito! Anche da me al super, ma anche nella macelleria e nel panificio del quartiere, si trova il miele prodotto nelle campagne intorno alla città. Casualmente le arnie sono dislocate anche accanto al mio terreno e vedo come "producono" il loro miele locale, a km 0, bio
    Periodicamente, camioncini carichi di bidoni di glucosio, medicinali, insetticidi mi passano davanti. Sarà un caso che le mie 30 arnie si sono ridotte a 2 da quando sono arrivati loro? :(

La gente è pazza :sisi:

:lookaround:

Shide likes this.
  3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2015

vuoi dire che sono morte le tue api per colpa loro?

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2015

evidentemente quelle spacciate per biologiche in realtà non lo sono...questo è il paese dei furbi...

5. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

Jun 6, 2015

Non ho la certezza assoluta, ho informato il servizio veterinario ASL, dove la mia azienda è iscritta, ma siccome io non ho l'etichetta e comunque non vendo il prodotto, si sono limitati a scrollare le spalle. Non hanno reputato necessario fare alcun controllo anche perché "potrebbero essere svariate le cause". Però il dubbio io ce l'ho, visto che avevo lo stesso numero di arnie da circa 15 anni e al massimo ne perdevo un paio all'anno.

6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Jun 6, 2015

Ormai la parola "bio" è usata "a random":D . In teoria, secondo quanto affermano i produttori,il 75% di tutti gli alimenti sono "bio" :D. Ce ne sarebbe da parlare per ore. Io credo solo alla MIA roba,che è bio..l'insalata e altre verdure del mio orto,concimato solo con in po' di stallatico e tirata su solo con acqua ( e neanche di acquedotto,ma di sorgiva) e alle uova delle galline del nostro pollaio, che mangiano solo radicchio,vermetti, granoturco del campo e a volte un po' di farina di semola e che scorrazzano libere per 3/4 della giornata nel campo.

Laurilla likes this.
  7. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Jun 6, 2015

Mmmm... Mesi fa mi hanno regalato del miele comprato al banchetto di una piccolissima azienda locale che vende i suoi prodotti solo in quel modo e denominati BIO a caratteri cubitali.. Artigianale? Era lucido da quanto trasparente era,addizionato di glucosio e non era nemmeno buono. E lo vendono pure caro.

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2015

il tuo è bio...quindi il bio non esiste, di fatto...

il problema è che bisognerebbe contestualizzare, perchè non si può vivere solo di uova e insalata...da una parte c'è la grande distribuzione, dall'altra c'è la produzione come la tua...quello che sta in mezzo rappresenta la disponibilità per la maggioranza dei cittadini e bisogna cercare di mantenersi il più più possibile lontani dalla zona d'ombra...

insomma, per fare un esempio...la mucca è un animali erbivoro...dovessi scegliere la carne di un animale che ha mangiato fieno di dubbia provenienza, uno allevato a farine animali ed uno ingrassato a punture di ormoni, sceglierei il primo...la pasta...non sapendo cosa ci sia sotto il terrendo dove è cresciuto il grano o quale acqua sia stata utilizzata prendo quella integrale, almeno ha un minimo di sapore...il latte non andrebbe proprio comprato...e via dicendo...

edito ed aggiungo anche il miele...non andrebbe comprato...

Laurilla likes this.
  9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Jun 6, 2015

Operato al cervello senza anestesia - La Stampa

Si parla tanto della Magistratura e dei Politici come cancro dell'Italia. Ma ne vogliamo parlare dei giornalisti? che non sanno manco fare copia-incolla?
    Poi ci meravigliamo se dei blogger qualunquisti vogliano mettere su terapie anticancro.

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2015

no...è una battaglia persa in partenza...:hihi:

cosa c'è che non va nell'articolo?

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Jun 6, 2015

Già il titolo :lookaround:

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2015

se è sbagliato il titolo è sbagliato anche il contenuto...forse ti riferisci alla differenza tra non addormentato e non anestetizzato?

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Jun 6, 2015

Non vedo molta intelligenza nel pagare di più per lo stesso prodotto. Poi magari sono pazzo io. :lookaround:

Evidentemente! :sisi:

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2015

Suona "Yesterday" durante un'operazione al cervello

Anthony Kulkamp, un musicista e banchiere brasiliano si è sottoposto ad un intervento chirurgico al cervello per rimuovere un tumore.
    Durante l'operazione i medici lo hanno tenuto sveglio per monitorare l'attività cerebrale.
    Il paziente così ne ha approfittato per intrattenere lo staff medico con la sua chitarra: Anthony ha così suonato canzoni country brasiliane, una sua composizione personale ma soprattutto "Yesterday" dei Beatles.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    Il Luppoooo likes this.
  15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Jun 6, 2015

Esatto, la differenza che intercorre tra narcosi, sedazione ed anestesia locale è la stessa che intercorre tra il tennis, il ping pong e il badminton. Ci sarebbe anche lo squash per intenderci (Dexdor) :lookaround:

Share This Page