1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Nightwish

Discussion in 'Power Metal' started by Deleted member 1570, Jul 16, 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 8, 2015

eh anche perché strano per una germanica ma floor pronuncia piuttosto male l'inglese, boh =\ io ci faccio sempre caso e mi ha sorpreso molto su disco.. niente di paragonabile con tarja ovviamente :hihi:

2. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

May 8, 2015

Non c'è due senza tre, il quarto vien da se :lookaround:

Scherzi a parte, naturalmente sulla durata della sua permanenza nella band non ci è dato saperlo. Io comunque spererei almeno in un'altro album con Floor, con un sound che esalti la potenza della sua voce e con un Tuomas meno invadente e soffocante...i Nightwish saranno anche cosa sua, ma ogni elemento ha la sua bellezza e non deve essere "nascosto" :sisi:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 9, 2015

assolutamente, anch'io spero che rimanga tanto nel gruppo e non vedo l'ora di sentire il prossimo disco già!! :D

penso come scrissi settimane fa che questo è un po' il dark passion play di floor per via di tutta la sua incompiutezza..
    mentre con Imaginaerum era tutta un'altra cosa, poi Anette non c'è più, però aveva preso molta dimestichezza sia con la band sia col palco; Floor deve fare poi lo stesso perché il marchio Nightwish è altra cosa rispetto a ciò che ha già fatto finora, quindi appunto se in questo album non è valorizzata per niente (e ripeto per la millesima volta che molte canzoni mi sembrano scritte per la voce di Anette) è probabile che nel prossimo venga molto di più utilizzata in tutte le sue sfaccettature, perché in quella voce pop anonima tipo my walden o edema ruh potrebbero metterci qualsiasi cantante, di certo non è quello che uno si aspetta da una Jansen che viene evidentemente per prendere un ruolo lirico nel gruppo, non mi sorprenderei certo quindi se il prossimo loro album sia molto più bello e lavorato come è stato per imaginaerum rispetto a dark passion play :)

purtroppo però l'aggiunta di donockley per me è un punto gravissimo perché davvero ammorba quasi tutte le canzoni, andava bene ogni tanto ma ora boh sembra che vogliano fare più folk che power a tratti..

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

May 9, 2015

hahah non avevo fatto caso del fatto che troy lo avessero messo all'inizio del video a raccogliere la sabbia per compensare il fatto che nel resto del video non appare mai :hihi: in effetti questo è forse l'unico brano del disco dove i suoi pifferi non sono presenti:lookaround: per la verità anche le tastiere stanno in secono piano, praticamente è un brano trascinato solo da i riff di emppu e la voce di floor. Forse è anche per questo che non mi fa impazzire, è un pò sempliciotta come struttura e semplice a livello di strumentazione

ma apparte tutto una canzone sulla bellezza della natura e dell'evoluzione in un set completamente industriale?:sgrat: stona un pò

Last edited: May 9, 2015
    maxthecat likes this.
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 9, 2015

Se è "solo" un lyric video, nel senso che poi ne faranno anche uno vero e proprio, mi piace. Non è il solito lyric con i testi che passano lì e basta. Preso come videoclip definitivo invece non mi dice granché, come nel 99% dei casi dei videoclip metal.
    Sul brano in sé mi ero già espresso e anche a distanza di tempo, rimane uno di quelli che ascolto più volentieri all'interno del disco.

6. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

May 9, 2015

finalmente anche io ho ascoltato il nuovo album, all'inizio non mi aveva preso molto ma dopo qualche ascolto tutto sommato non lo trovo male sopratutto la prima parte

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 9, 2015

no no, è il video fatto e finito..

quel che mi fa impazzire è vuorinen seduto che sembra impegnarsi manco stesse suonando beethoven :hihi:

quel che mi fa ridere nel business immenso sono tutte queste releases tremendamente inutili :rotfl:

It is available as a limited edition MCD, 10“ Vinyl and as a digital download.
    "Endless Forms Most Beautiful" tracklist:
    1. Endless Forms Most Beautiful (album version)
    2. Sagan (instrumental) - previously unreleased
    3. Endless Forms Most Beautiful (alternative version)
    4. Endless Forms Most Beautiful (radio edit) - previously unreleased

previously unreleased, ma cazzo, avete messo sagan su elan non è che la strumentale è unreleased :rotfl: l'alternative version spero sia un po' migliore anche quanto a inizio che è uno dei più brutti della storia del metal , "in medias res" in pratica ..

Last edited: May 9, 2015
  8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 9, 2015

Video orribile, Floor truccata in modo imbarazzante, Emppu che sembra stia scalando una montagna.
    Osceno.

9. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

May 9, 2015

cmq a me dispiace che da un po a questa parte marco canti sempre meno

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 9, 2015

Ok, allora fa cagare :D Più che altro i soliti video della band che suona nello stanzone non mi dicono nulla.
    Però c'è Floor, quindi me lo riguardo di nuovo :love::love::love::D

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 10, 2015

ma neanche guarda :hihi: :hihi:

ho visto giorni fa un video penso al wacken recente con floor dove ha fatto .. guarda lasciamo stare io veramente , canta chiunque e va bene ma .. ok basta ..

haha sì :D ma l'hanno mandato con la scritta official lyric video però è quello ufficiale, poi ora sono in tour.. è strano.. però sì in genere sono molto canonici i video nel metal ma sempre in genere me ne frego nel senso che molti video di gruppi che adoro non li ho nemmeno mai visti figuriamoci.. poi se servono per la promozione ok, alcuni tipo l'ultimo dei lacuna coil li trovo bellissimi però se non li postaste qui sul forum io me li perderei tutti :hihi:

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

May 21, 2015

cmq nel tour americano che stanno facendo stanno cambiando parecchio la scaletta di data in data. Hanno fatto anche the poet and the pendulum e dead to the world:D

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 21, 2015

immagino la prima tagliatissima e la seconda preferisco non immaginarla, non mi è mai piaciuta (cazzo da century child tra bless the child, ever dream, end of all hope e quant'altro ne avrebbero da scegliere piuttosto che quella!), comunque il disco lo sto ancora ascoltando alla fine con piacere, skippo quasi metà delle canzoni purtroppo però le altre sono fresche, molto molto leggere, di metal non c'è praticamente niente e quando sento elan e simili urlo allo stereo di fare un cazzo di assolo invece di quei pifferi per mezz'ora però sì sta sul 6/10 circa, e poi li voglio vedere alla prova live :sisi:

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 23, 2015

Allora Helevorn torna ad essere presente "on stage" e ci si vede nei dintorni di Bologna a fine Novembre con Amorphis, Arch Enemy.... cioè un minifestival di una serata!!!

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 29, 2015

e direi che non posso mancare perché davvero, mi mancano pochi gruppi tra i miei preferiti e i nightwish non posso rimandarli di nuovo, già li ho saltati sia con tarja che con anette per motivi vari che lasciamo perdere specie l'ultimo, qui devo venire assolutamente :sisi: spero in una bella setlist e che siano in forma anche gli arch enemy e soprattutto gli amorphis che non vedo ormai da 7-8 anni!

maxthecat likes this.

Share This Page