1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Aprile 2015

eh sì :D hanno venduto un sacco, poi nella classifica che ho postato qualche giorno fa ( http://www.truemetal.it/forum/power-metal/16370-nightwish-post3948030.html#post3948030 )in alcuni paesi davvero hanno avuto un successo immenso :)

sto riguardando comunque il concerto che hanno filmato a new york, mi piace molto il ridimensionamento generale del gruppo e specie la posizione di holopainen in tutti i sensi :D sarà uno spettacolo straordinario qua! (anche se l'hammerstein ballrom è qualcosa come un quinto dell'arena di casalecchio come capienza o forse ancora più piccolo, qualcosa cambieranno di sicuro)

yours is an empty hope è veramente veramente un pezzo orrendo però..e non per infierire ma amaranth è inascoltabile cantata dalla jansen, spero in un qualche stravolgimento anche di setlist, anche se non credo.. vabe :D Sarà splendido uguale :sisi:

Ultima modifica: 13 Aprile 2015
  3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

13 Aprile 2015

Ao, [MENTION=40060]ReunionDay[/MENTION] abbiamo gli stessi gusti e la pensiamo nello stesso modo nel caso dei Nightwish.
    Dubito ci sia possibilità di essere lapidati per quello che hai detto, visto che io lo ribadisco da tempo e sono ancora qua :D
    Tarja non mi ha mai detto nulla (o poco), ho scoperto la band grazie ad Anette ed Imaginaerum (e poi la passione è esplosa col live di Wacken e con Floor).
    L?unica cosa che non condivido sono le critiche ad Anette, che io ho sempre (o quasi) difeso e che a me piace molto come canta le canzoni del gruppo e come si era inserita, tra migliaia di difficoltà vocali e non solo. Rispetto per lei, peccato che ha fatto dei tonfi clamorosi..

A ReunionDay piace questo elemento.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Aprile 2015

recenti recenti! :D

giustissime tante critiche ad anette, poi però essendo i nightwish un business monster su ogni video come già dissi mesi fa troverai miliardi di commenti su tarja anette e mille cose peggio dei video di miley cyrus perché quando si ha un fandom estesissimo è sempre così quando ci sono dei cambiamenti..

quindi anche per questo cerco almeno qui (su youtube non ho account e non ho mai commentato niente :D ) di non ritornare su polemiche perenni :sisi:

sottolineo però che per me canzoni come amaranth la jansen non è per niente in grado di farle.. quando esplode e quando si sente che qualcosa è stato scritto per lei (accenni in endless ce ne sono) invece è pazzesca, mentre sulle canzoni vecchie più emotive a partire da ever dream la sento molto impostata e fredda, che è positivo perché è una professionista per la quale ho una stima immensa da quanto sto vedendo in questi anni, ma dall'altro lato per chi 10 anni fa si ascoltava quei dischi in originale o si vedeva certi video contemporanei suona molto male.. ovviamente ripeto sempre che non sono temi centrali, non vedo l'ora di vederli e di vederli di nuovo all'opera sul prossimo disco tra qualche anno sperando che si vada su vocalità e sonorità più consone alla jansen e al power :D (e molto meno al folk e al pop per motivi già espressi)

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Aprile 2015

comunque stavo guardando il live al gampel open air (svizzera) del 2008 e holopainen sulla tastiera davanti c'ha un'etichetta con scritto "overworked and underfucked" :lookaround:

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Aprile 2015

Biglietto preso :headbang:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Aprile 2015

bravo :D Certo non riempiono però non so bene come funziona quindi mi sa che lo prenderò prima anche io per una volta, 9 volte su 10 li ho sempre presi sul posto però lì non so com'è. Ci passo davanti tutti i giorni da vent'anni ma in genere ci fanno concerti tipo justin bieber, vasco rossi ecc. quindi è tutta un'altra cosa..

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Aprile 2015

Io alla fine l'ho preso ora solo per eccesso di zelo perché pochi giorni fa sono rimasto fregato da un soldout che non ritenevo probabile e allora ho detto che almeno con i Nightwish non mi fregavano...prima o poi lo dovevo prendere, quindi tanto vale.

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

15 Aprile 2015

che schifo di scaletta:facepalm: se ne salvano poche:sisi: tutta roba dagli ultimi 3 album:facepalm:
    Tarja tutta la vita :headbang:

Ultima modifica: 15 Aprile 2015
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Aprile 2015

no ma alla fine conviene, soldout non lo fanno al 100%, però non so nemmeno come funzioni visto che appunto è un posto che fa sempre soldout quell'arena e già questo mi sembra strano per i nightwish in italia, di conseguenza non so come funziona con l'eventual vendita sul posto, che spero ci sia comunque

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Aprile 2015

Scusate ma non capisco il senso di questa operazione. Palesemente molte canzoni di Endless sono scritte per la voce di Anette o per la roba di Donockley e ci sta, però che senso ha (a meno che proprio non si vada sul sicuro avendo migliaia e migliaia di fan che comprano ogni cosa a scatola chiusa) pubblicare un singolo senza inediti?

8 maggio, vinile e cd oltre che download

1. Endless Forms Most Beautiful (album version)
    2. Sagan (instrumental) inedito
    3. Endless Forms Most Beautiful (alternative version)
    4. Endless Forms Most Beautiful (radio edit) inedito

Endless inedita corta va beh, alternative version chissenefrega la canzone e il ritornello sono gli stessi e l'unica cosa che cambia è la presenza di petri alanko (che poi manco ci canta dato che è un flautista finlandese, per fortuna spero che non ci canti hietala ), Sagan strumentale?! ma già è uscita con Elan a febbraio in versione completa .. non c'avevano un'altra canzone da far cantare alla Jansen ?!

la copertina è splendida come sempre, se solo non avesse lo stesso titolo del disco :hihi:

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Aprile 2015

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Aprile 2015

il problema è che potevano scegliere un pezzo decisamente migliore per il secondo singolo. Questa è tra le più scialbe. Alpenglow sarebbe stata perfetta.

14. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

19 Aprile 2015

Indubbiamente.

Altrimenti la suite... ahahah con la versione 'radio edit' che almeno avrebbe un senso ;)

Cosi tra l'altro due dischi hanno lo stesso nome, creando non poca confusione...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Aprile 2015

ma infatti, già lo stesso nome..

dio, la suite tagliata è qualcosa di abominevole .. non posso credere che faranno quella e empty hope anche qui.. già mi canta male le canzoni di anette, last ride of the day pure la .. va beh mi fermo .. :D

come secondo singolo io avrei scelto decisamente qualcosa che valorizzi la jansen (visto che elan è palesemente commerciale e sullo stile di amaranth e soci), il problema è che la jansen non è quasi mai valorizzata nemmeno in senso catchy qui..

alpenglow non la fanno nemmeno dal vivo quindi probabilmente ci sarà qualcosa che contrasta con tuomas non so :hihi: edema ruh , uguale.. la title track ha una batteria improponibile, però non è niente male di per sé.. ma se dovessi scegliere c'avrei messo 1 un altro titolo 2 my walden, shudder before the beautiful (2 beautiful in un solo disco, già meadows of heaven e awe ricorrono in ogni testo :hihi: ) o weak fantasy .. probabilmente l'avrei fatta con shudder before the beautiful perché è d'impatto, e la migliore senz'altro nel disco per quel che mi riguarda. Ma poi le robe orchestrali, ma chi le ascolta? i dischi orchestrali? Cioè io ascolto i nightwish per le cantanti mica per le orchestre .. Sagan sta già nel singolo precedente, poi.. seriamente, fai scrivere na canzone a vuorinen che so, piuttosto che 3 versioni della stessa canzone più una bside già uscita da mesi

fine polemiche per oggi haha

Condividi questa Pagina