1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Maggio 2015

Toh... allora non sono l'unico a pensarlo! :D
    Cioè, chiedo scusa: non sono l'unico a SBAGLIARE a pensarla così - perché ovviamente non è così. :D

Pigrizia e disinteresse.
    Che tradotto fa: culo pesante.
    Ovviamente, è tutta una nostra idea, sbagliata. L'Italia è strapiena di metallari true-convinti, che se solo avessero i soldi trasformerebbero il Play It Loud nel nuovo Gods of Metal.

All'Alcatraz ho visto il pienone per i Blind Guardian, due settimane fa... ma solo perché era gratis, ti regalavano 3 birre a testa, e Hansi Kursh in persona ha guidato il pullmino per portare i fans a casa (all'andata guidava il tastierista, e non mi ricordo il nome).

2. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

15 Maggio 2015

Boh, secondo me i metallari avranno anche il culo pesante ma siccome la categoria é formata da individui non piú giovanissimi é anche complicato incastrare l'impegno di seguire i concerti e quello di stare dietro ad una casa, il lavoro, il coniuge, i figli, i gatti, il cane, l'amante e lo scudiero...
    Io sono il primo che vorrebbe andare al concerto a 20 minuti da casa e poi all'ultimo momento mi rendo conto che non ce la faccio perché voglio fare troppe cose.
    Quando riesco ad andare ad un concerto NELLA mia cittá per me é giá un grande successo... Quest'anno riuscire ad andare al WOA mi pare fantascienza.

É vero che la scena non viene supportata, é vero che si fanno un sacco di chiacchiere da veri metallari e poi siamo (io e quelli della mia categoria) tutti a casa davanti alla tv, é vero tutto ma a volte dico "vorrei ma non ci riesco" perché alla fine amo la musica ma non posso metterla davanti a molti altri impegni della mia vita, tutto qui.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

15 Maggio 2015

ancora???

l'hanno fatto pure GegioSebastian e Judas81priest...
    oh...insisti a dire sempre la stessa cosa finché qualcuno non ti dice che è come dici tu...e basta!

Ultima modifica: 15 Maggio 2015
  4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Maggio 2015

FTW: :glasscli:
    Dreki: :grin:

Esatto bro, insisto e sono proprio un caprone.
    Non glissare chiamando in causa terzi.
    Dicci la tua: qual è il vero motivo e qual è la soluzione?

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

15 Maggio 2015

ancora???

l'ho già fatto e l'hanno fatto pure GegioSebastian e Judas81priest...
    oh...insisti a dire sempre la stessa cosa finché qualcuno non ti dice che è come dici tu...e basta!

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Maggio 2015

Portarla sul punto singolo personale ("quello che faccio io") è un gran vbel trucco per eludere il problema :D

Qua non si sta chiamando in causa il singolo.
    Qua si sta dicendo che è IMPOSSIBILE PROPRIO che in Italia ci siano 30 fan degli Slough Feg. Non ce ne saranno 3 mila. Ma nemmeno 30, cazzo. Facciamo 300 (cmq più vicini a 30 che ai 3000)
    Eppure a concerti come quello... andiamo in 30.

Dove sono gli altri 270? Che si perdono la prima (e credo resterà unica) calata in Italia di questa band? TUTTI E 270 hanno problemi di soldi? E soprattutto: pensi che gli altri 30 non ce li abbiano, che siano tutti straricchi?
    Io dico che gli altri 30 rinunciano a TANTO, a volte a tantissimo, per un concerto. Rinunciano a serate fuori, rinunciano magari alle ferie, rinunciano a una marea di cose perché di rinunciare anche all'Heavy Metal proprio non vogliono.

Ecco, pensateci un po'.
    I problemi di soldi oggi ce li hanno tutti, e la distanza a volte è enorme.
    Tu, Judas, hai visto e me ed Elanor a Mantova -400 km da casa- solo per vedere Holy Martyr e Rosae Crucis. Io e lei ci crediamo talmente tanto che abbiamo organizzato un concerto metal la sera del nostro matrimonio GRATUITO PER TUTTI, e per farlo abbiamo sacrificato TANTO.
    Non mi aspetto che tutti la vivano come noi... ma da un estremo all'altro ci dovrebbero essere 270 vie di mezzo. Ecco: dove sono finite le vie di mezzo? A casa. Perché?

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

15 Maggio 2015

Veramente io non ho parlato di soldi...
    É vero che la questione economica puó influenzare ma la questione x me era diversa e credo che il mio post fosse chiaro... Non ripeto tutto xché non ha senso.
    Cmq non voleva essere una spiegazione assoluta di tutti i mali del mondo ma un punto di vista che potrebbe avere del vero, almeno per me funziona cosí.

Tant'é cerco di spiegarmi... sono una persona molto impegnata: mia moglie non é affatto una patita di musica (eppure mi ha seguito fino ad Amsterdam pur di farmi felice), ho due animali, una casa sempre sottosopra, la palestra, amici che ignorano quasi cosa sia l'hm... É un problema comune dell'uomo moderno avere piú cose da fare del tempo effettivamente a disposizione.
    Quei 4-5 concerti a cui vado in un anno per me sono vere e proprie vacanze e non posso andare in vacanza cosí spesso (e non per questioni economiche).
    E quel che dico é che nn sono un alieno, magari 200 di quei 270 metallari magari sono degli incasinati come me.

A Dreki e GegioSebastian piace questo messaggio.
  8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

15 Maggio 2015

ehm ftw scusa, ti "ringrazio" ma non tirarmi in causa in diatribe in cui non voglio entrare..io ho solo detto la mia (lo ammetto, abito a Milano e potrei fare di più, vabbe transeat), senza voler fare polemica o creare litigi con chicchessia..grazie.

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

15 Maggio 2015

ma ci mancherebbe...ho solo detto che hai (ed avete, tu e judas) espresso un pensiero che è in linea con la realtà dei fatti...dai su, non fate le ragazzine con il ciclo pure voi...

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

15 Maggio 2015

Io non vado ai concerti perché ho le mie cose.

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

15 Maggio 2015

pure io. anzi ho pure le cose degli altri.

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

15 Maggio 2015

come tutti...pensavo che non andate perchè avete il culo pesante...

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

15 Maggio 2015

provo pure io a tirare fuori qualche motivo, va:

1)Ferie. La maggior parte dei concerti che mi interessano di solito si svolgono in mezzo alla settimana. Il problema è che le ferie che ho se ne vanno per un buon 95% nelle chiusure aziendali (per esempio agosto o le vacanze di natale). Mi avanzano giusto un paio di giorni che cerco di tenermi da parte anche per le emergenze, e magari, quando ne avrò ammucchiati abbastanza, potrò permettermi di usarli anche per i concerti.

2)Viaggi. A guidare sono un cane, dato che non riesco a stare concentrato per molto tempo mentre sono al volante, e logicamente fare dei viaggi lunghi per andare a dei concerti è un' impresa al di fuori delle mie capacità di pilota. Coi treni va meglio, ma qui subentra il mio essere paranoico riguardo le "tappe" (vedi "quel che devo fare per arrivare dal punto A al punto B"), al punto che le volte che ho viaggiato da solo per lunghi tratti mi son trovato a non riuscire a mangiare (ne a espletare altre "funzioni" :lookaround:) per tutta la durata dei viaggi a causa dell' ansia che avevo addosso. Sinceramente non penso valga la pena di star male per un concerto.

3)Compagnia per il viaggio. Potrebbe servire per ovviare al problema del punto 2 ma le uniche due persone che avevo a portata di mano con gusti affini ai miei sono una ad Hong Kong, stabilmente trasferita, e l' altra in perenne mancanza di tempo visto che per lavoro è sempre sballottata in giro e ci vediamo se va bene una volta al mese pianificando la sera prima.

4)Il pubblico. Io odio il pogo. Odio la gente che ti scazzotta anche se ti trovi ai lati del mixer e non in mezzo al pit (tipo all' Alcatraz nel 2010 per i Blind guardian). Odio il fatto di non riuscire a respirare per via della troppa gente pigiata in un posto. Preferisco di gran lunga quando c'è poca gente e posso godermi la musica in santa pace. Sono molto rare le occasioni in cui mi sento di ignorare queste cose e buttarmi nella mischia.

Il fattore economico invece per ora non è mai stato un problema, dato che comunque i pochi soldi che spendo li uso comunque per la musica, e me ne rimangono parecchi.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Maggio 2015

Non ho detto che tu hai parlato solo di soldi.
    Ho detto che tu hai fatto il tuo esempio personale... che ci sta, ma vale per te.

la cosa strana è che non capisco in quale parte del meccanismo si inserisce il fatto che questa cosa valga soprattutto pe rl'Italia rispetto all'estero.
    Ferie, disturbo del viaggio, mancanza di compagnia e allergia al pogo sono una cosa che sui grandi numeri non dovrebbe creare le differenze mostruose che invece esistono tra un Keep it True, un Up the Hammers... e un Play it Loud.
    Eppure chiunque sia stato a uno dei due festival stranieri... lo dice senza tutte le menate che qua qualcuno vuole simulare: "il pubblico italiano non è così".

Gente come Gianluca Silvi, che per la scena si è sbattuto e si sbatte all'inverosimile, lo sa benissimo.
    Io capisco che sia un discorso fastidioso per chi si sente "chiamato in causa"... peraltro, a torto: perché nessuno ha dato colpe ai singoli, ma evidentemente ci si sente chiamati in causa.
    Ma è un discorso vero.

EDIT
    lo scrivo anche per voi, lasciando da parte le frecciate con FTW (che presumo divertano lui quanto me, quindi nessuno dei due la sta realmente facendo grave): ma se i problemi sono questi... e cioè esigenze personali, insomma "cazzi propri"... come può esistere una soluzione?

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Maggio 2015

No, hanno solo dato la loro versione del problema.

Tu invece hai detto una cosa diversa, e cioè questa:
    Questa soluzione quale sarebbe?
    Per farti andare a un concerto, un promoter deve sgravarti dagli impegni?
    Ti piglia lui le ferie, ti guarda lui il cane, ti paga lui il treno o la benzina... è questo che secondo te dovrebbe succedere per aumentare il pubblico?

No, perché qua il problema che TUTTI AVETE è "c'ho i cazzi miei", famiglia, cani, lavoro etc... e allora la soluzione qual è?

EDIT
    Dalla recensione del live degli Orphaned Land a Expo, giusto ora in home page...
    Come avrete intuito, complice una serie di allineamenti astrali favorevoli, la serata è stata una di quelle che i presenti ricorderanno con grande piacere. Un vero peccato, al contrario, dover constatare ancora una volta la scarsissima partecipazione agli eventi live da parte dell’uditorio metallico tricolore, sempre pronto a stracciarsi le vesti indignato di fronte ai più svariati nemici invisibili che starebbero uccidendo la scena eppure realmente determinato ad alzare il proverbiale culo dalla sedia soltanto per vedere i soliti Maiden e Metallica per la sesta o settima volta.

Toh, ma che caso... :D

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina