1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Guns N' Roses

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by GreatFuckinMetal, Jul 13, 2004.

1. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

May 11, 2015

probabilmente non ti e' chiaro il significato del termine ''riff'' e ''solo'' ...
    i pezzi da me citati prima di tutto non li ha scritti stradlin, soprattutto november rain, che si sa e' un pezzo di rose, ma io parlavo di ''SOLO'' di slash, don't cry e' il primo pezzo scritto da rose e stradlin intorno all'85 e anche li parlavo di ''SOLO'' di slash, mi spiace per te ma slash la sua bella improntona ce l'ha messa eccome nei gn'r, poi se questo ti da fastidio non e' un problema mio, ma slasher e' un ottimo arrangiatore, ha ottima inventiva su riff e soli, non e' per niente povero tecnicamente a livello chitarristico, spazia da scale naturali maggiori, minori, a penta maj e min, a scale blues, a minori armoniche, ha un'ottima base teorica, e soprattutto cosa da non trascurare, ha un'attitudine rock blues pazzesca, e l'attitudine mi spiace ma non si impara sui libri. tirare fuori improbabili paragoni con petrucci, vai, satriani, malmsteen dimostra la tua mancanza di capacita' di valutazione, sono chitarristi che suonano generi diversi che prevedono caratteristiche diverse quindi non paragonabili assolutamente.. probabilmente pero' come molti pure tu se non senti uno fare sweep a 240 bpm e' ''un chitarrista cosi' cosi' ''
    sarebbe come dire che inzaghi e' meglio di ronaldinho perche' in carriera ha segnato piu' goal... uno e' magia col pallone ai piedi, l'altro e' anticalcio ...

tornando al discorso riff poi, sweet child o' mine e' un esercizio di warm up che usava slash, stradlin sentendolo fare da lui si e' messo li e ha accompagnato con gli accordi sotto, da li nasce sweet child, sulla quale rose ha steso un bellissimo testo e linea melodica, risaputo fino alla nausea fosse poi dedicato ad erin everly.
    paradise city invece mi sembra di ricordare la scrissero in viaggio verso uno dei primissimi tour in direzione seattle, pezzo che parte da un'idea di slash appunto il famoso riff.

quindi in questi quattro specifici pezzi che ho citato, stradlin c'entra prepotentemente solo in don't cry, dove appunto elogiavo il solo scritto da slash non attribuendogli affatto la paternita' del pezzo...

dal vivo poi lascia stare che anche ashba pianta di quei bend calanti da paura quindi non e' affatto tutta sta grande precisione che vai decantando. considera che cmq mi piace molti ashba fin dai beautiful creatures.

mi spiace ma se volevi insegnarmi qualcosa sui gn'r mi sa che hai parecchio sbagliato persona... li seguo maniacalmente da sempre e non sono affatto ne dalla parte di slash ne di rose, ho ovviamente tutti i dischi di entrambi anche chinese che cmq apprezzo in parte, non mi spiace affatto la nuova formazione dei gn'r, ma quando sento, o melgio leggo, i soliti commenti strampalati su slash da chi probabilmente non ha mai nemmeno suonato una chitarra o quasi, commenti basati su scemenze lette in vari forum probabilmente, non riesco a non rispondere.

GegioSebastian and Mik 92 like this.
  2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 11, 2015

a parte che non volevo insegnarti niente, era solo un discorso tra 2 persone :patpat:
    hai scritto troppo e troppo complesso :hihi: dunque passo :lookaround:

3. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

May 11, 2015

Slash dal vivo sbaglia i bending e gli assoli, o e' sordo e puo anche essere oppure non e' un maestro della precisione. Ha un gran talento per la melodia ma ce l'avevo pure io che non sono nessuno, cosa c entra. Dobbiamo fare il discorso che in giro c e gente brava che non e' nessuno che lo sappiamo tutti? Sweet child era un riff di slash ma lui lo considerava banale. Paradise city come la sentite ora NON esisteva. All inizio non c era l intro e il fischio, fu un idea del discografico. Almeno se argomentate riportate i fatti nel modo giusto.

4. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 11, 2015

si ma vai tranqui non sono questi i veri problemi,
    abbiamo quasi gli stessi gusti, quasi a parte che a me piace la figa, ma non nei gruppi metal :)

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 11, 2015

appunto..... l'importante è che ti piaccia :D si chiamano gusti apposta perché ognuno ha i suoi :sisi:

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 11, 2015

Oh a me Ashba nell'ultimo dei Sixx è piaciuto parecchio. E anche dal vivo con i Guns lui e Bumblefoot sono ottimi.
    ma poca personalità, e qui casca il pero. Non cerchiamo scuse.

7. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

May 11, 2015

perdonami, io non sono nessuno e non voglio passare come lo snob di turno ma... vuoi intavolare una discussione su due chitarristi e non hai nemmeno le competenze basilari per parlarne... come se io volessi parlare di calcio e sostenere che una squadra o un giocatore e' migliore di un altro, e non ho mai giocato in squadra e le mie uniche competenze sono aver visto qualche partita in tv... capisci che in questi casi si perde l'occasione di stare in silezio secondo me.
    il discorso di buttar sempre dentro ''eh ma ho detto secondo il mio parere, e' solo una mia opinione'' e' come nascondere la testa sotto la sabbia, non vuol dire nulla e non puoi pretendere che la gente ti prenda sul serio se te ne esci con ''ho detto secondo me, perche' per me e' cosi' ''
    argomenta un minimo le motivazioni di cio' che sostieni altrimenti e' come se io dicessi '' david gilmore e' un chitarrista pesimo'' uno giustamente mi chiederebbe il perche' di tale oscenita' e io rispondessi '' eh perche' per me e' cosi' '' .. troppo facile e senza senso come risposta... motivare non sarebbe male.

GegioSebastian likes this.
  8. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

May 11, 2015

certo che sbaglia anche slash, e non poco, mai detto lui dal vivo sia una ''macchina'', certo con la sua espressivita' e attitudine secondo me compensa non poco, e trovo che negli ultimi anni sia decisamente migliorato sotto questo punto di vista, negli anni d'oro sbagliava davvero moltissimo ma era spesso fatto e quindi comprensibilmente suonava un po' impreciso :D ...
    poi chiaro che i pezzi non sono solo merito di slash, i gn'r sono proprio l'esempio lampante dell'alchimia che li legava, insieme erano grandi, ognuno metteva del suo e ogni contributo risultava essenziale, presi poi singolarmente sono tutti un po' incompleti e trascurabili... ma da li a dire ''slash e' un chitarrista mediocre e il suo contributo nei gn'r e' irrisorio'' ce ne passa...

9. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

May 11, 2015

poi va beh ale', mi vieni a parlare di immagine e personalita' e bla bla bla... come se ashba fosse originalissimo in questo senso e poi vedo robe del genere e penso... mi ricorda qualcuno.... :D ...

Slash-versus-Slashba-Goldtops.jpg

10. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

May 11, 2015

I tatuaggi di ashiba comunque fan cagare

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 11, 2015

Fosse quello il problema. Ma qualcuno si è guardato il video postato da Alessio per dimostrare le qualità di Ashba? Terrificante. :hihi:

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 11, 2015

:( non parlo più :shutup: :D
    comunque Ashba è un grande ammiratore di Slash :sisi: lo ha detto in molte interviste e in alcune interviste ha la maglietta di Slash :hihi:

13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 12, 2015

comunque malmsteen quando si mette a suonare blues non scherza...dimostra di essere parecchio "elastico"...uno pensa sempre e solo neoclassico, invece...

14. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 12, 2015

Una delle cose che più mi scazza degli Axl n' Roses e che ci sono voluti ben tre chitarristi solisti per compensare il solo Slash :hihi:
    (facciamo 4 con Buckethead :D )

15. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

May 12, 2015

uhm.. si e no... spesso parte bene poi si perde in inutili smarocchinate come dovesse ad ogni brano dmostrare che ''lui puo' ''... uno invece secondo me che davvero spazia dall'heavy al blues con davvero un grande gusto (ascoltare electric gypsy per conferma, immensa!!) e' andy timmons...
    malmsteen ad esempio prendi il famoso g3 con vai e satch, quando fanno insieme tutti e tre little wing malmsteen la distrugge totalmente, un'oscenita' cio' che mette dentro, vai anche non siamo molto lontani, satriani invece mette un gran gusto in quello che fa, lo preferisco fra i tre.

in effetti :D ... pero' fortus e' quello che mi piace un po' di piu', ovviamente ashba e' quello che reincarna un po' meglio il ruolo lasciato scoperto dal ricciolone, pezzi come whole lotta rosie non li avrebbero mai spolverati senza un ashba in formazione... finck il peggiore di tutti, completamente fuori contesto, meno male non sia piu' li...

Share This Page