1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

15 Aprile 2015

Ragazzi, una cosa che non c'entra un cazzo, tanto ci siamo abituati. Spero che Thrashead mi perdoni questo piccolo OT e mi risparmi la furia del suo machete :lookaround:

Terrorvision sta preparando una nuova rubrica, che non tratta di cinema, ma bensì di musica. L'idea è quella di pubblicare video (recensioni o mini-recensioni, chiamatele come volete) dove un utente parla di un disco (diciamo per una durata tra i 3 e i 10 minuti), soffermandosi sugli aspetti che lui ritiene più interessanti (quindi, se vuole di tecnica, dei testi, come preferisce).

Le cose interessanti sono queste: qualsiasi genere è accettato, che sia metal, rock, pop, rap, grunge, hip hop, non ci interessa. L'unica "regola" (chiamiamola così) oltre a quella della durata, è che il disco in questione affronti, nella sua interezza o perlomeno in parte, tematiche horror, fantascientifiche, psicologiche e affini. Inoltre, chiunque fosse interessato può girare la sua piccola recensione e inviarcela, quindi una rubrica aperta non solo a me ed Adam, ma a tutti gli utenti che ci seguono (o fanno finta di seguirci :lookaround: ).

Quindi, se qualcuno di voi fosse interessato, penso soprattutto a chi è già nel mondo delle recensioni, ma anche a chi è semplicemente appassionato di musica e volesse divertirsi a girare un piccolo video, mi può contattare con un messaggio privato qui su TM o su Facebook (Luca Corsi, ho lo stesso avatar usato qui).

Fine OT

A Maelstrom e forza panino piace questo messaggio.
  2. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

15 Aprile 2015

Ho dato un ascolto veloce...è il responso non è molto positivo. Senz'altro la qualità è cristallina, ma non ci pesca molto con la musica, e l'esperienza generale ne risente...la chitarra è portata troppo in primo piano, così come la voce. I Joy Division non sono proprio il gruppo da produzione bombastica.
    Se vuoi qualcosa che rispecchi fedelmente l'essenza dei JD, ti consiglio di procurarti le edizioni giapponesi (sempre molto più pignoli di no riguardo queste cose) oppure il Box Heart and Soul del '97 (una panoramica abbastanza completa, 4 cd per un costo approssimativo di 30 euro). Le prime versioni europee in cd invece non sono eccezionali. Naturalmente nulla batte la qualità delle prime stampe UK in vinile. Se hai la possibilità di procurartele, sono sicuramente la scelta migliore.

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

15 Aprile 2015

presi oggi:

Delain- the human contradiction
    Nevermore- dreaming neon black
    Nevermore- dead heart in a dead world
    Savatage- Streets (cosi ora oltre a quella "narrata" ho anche la versione normale)

A Zerotolerance70, elpata86 e forza panino piace questo elemento.
  4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Aprile 2015

Ecco, capiti a fagiuolo (cit.): mi descrivi più dettagliatamente queste edizioni? Avrei intenzione di prenderle, i Joy Division fanno parte di quella cerchia di band che citavo prima nella mia dichiarazione di intenti, cioè quelle di cui ho veramente poco e di cui è obbligatorio prendere tutto il prendibile.

5. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

15 Aprile 2015

Avevo provato a mettere qualche foto ma ho mmiseramente fallito.
    Comunque, non so se hai presente le ultime ristampe deluxe di Black Sabbath, Dio e company...quei digipak panciuti di cartoncino abbastanza sottile...si tratta esattamente della stessa cosa. I due pannelli centrali ospitano i due cd, e uno di quelli più esterni contiene un booklet di una ventina di pagine con note postume e alcune foto. Hanno dalla loro il cd bonus e il prezzo decente (9.50 euro su Amazon.it, dove li ho presi, ma immagino ancora di meno dai vari importcds, allyourmusic etc.etc.) la qualità audio invece, come ho scritto prima, è secondo me troppo pompata.

Ultima modifica: 15 Aprile 2015
    A forza panino piace questo elemento.
  6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Aprile 2015

Ok, grazie per le informazioni. Li ho visti allo stesso prezzo sul mio mailorder di fiducia, e penso che nei prossimi mesi saranno un acquisto pressochè sicuro.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

15 Aprile 2015

Dopo piglio l'autobus, vado dove li hanno registrati e chiedo se hanno qualche vinile che gli avanza :lookaround:

8. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

15 Aprile 2015

Vedi se magari gli è rimasto anche qualche calzino di Ian Curtis o un bel mozzicone di sigaretta d'epoca, ce lo vendiamo su ebay e rimborsiamo i 70 euro a zero :sisi:

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

15 Aprile 2015

E' normale, perchè ogni buon essere umano dovrebbe imparare a stare lontano dai remasters :lookaround:.
    Possono metterci tutto il deluxe che vogliono ma se mi hanno rovinato la musica, deluxe 'na bella cippa.
    Preferirò a vita le misere edizioni "standard".

Quindi 'sti ri-remixatori e ri-masterizzatori da strapazzo mò mi hanno rovinato pure i Joy Division....maledetti!

A Esperis piace questo elemento.
  10. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

15 Aprile 2015

Sacrosanta verità! Anzi mi diverto molto quando vedo quei vistosi adesivi tipo "completamente rimasterizzato" oppure "remixato e rimasterizzato da Gesù in persona (o più spesso da Dan Swano ahaha). Mentre vorrebbero essere un grande incentivo all'acquisto, per molta gente finiscono col diventare un efficace deterrente.

11. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

15 Aprile 2015

arrivati oggi (stavolta veramente):

MERRIMACK ...of entropy and life denial
    SPITE EXTREME WINGS vltra

e io godo!!!!!:headbang:

A corpsegrinder jon e Esperis piace questo messaggio.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

15 Aprile 2015

Non permetterti mai più di nominare il Suo nome invano.

Ovviamente mi riferisco al secondo....

:lookaround:

A Esperis e Slevin78 piace questo messaggio.
  13. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

15 Aprile 2015

Invece a me oggi è arrivato il primo acquisto da Ebay,o meglio al mio collega che me lo ha preso :lookaround:
    Veloce nello spedire,ma imballaggio insufficente (anche considerando costo del cd e spedizione) e comunicazione inesistente.
    Da oggi anche io ho la mia bella copia su cd di Deliver Us dei Warlord :sisi:

A Esperis piace questo elemento.
  14. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

15 Aprile 2015

Se si dovesse fare la lista di tutti gli album registrati, mixati o masterizzati da Sua Maestà Dan Swano verrebbe sicuramente più lunga di tutti i vangeli, quelli bootleg compresi...ops volevo dire apocrifi :grin:

A Vittorio piace questo elemento.
  15. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

15 Aprile 2015

Per info, è la versione Digipak del 2003 o quella del 2013? Quanto ti è costata?

Condividi questa Pagina